Locale carino e rilassante, ma la vera sorpresa sono stati Rocco Mauro e Nicola che sono stati veramente fantastici, persone dedite al lavoro come se ne trovano poche e di una piacevolezza unica con la clientela. Abbiamo mangiato benissimo quindi non capisco un rating così basso su Google Maps. Datemi retta andate a verificare voi stessi perché si mangia da urlo e soprattutto fare un favore alle vostre bocche che vi ringrazieranno.
Menù per celiaci e gluten free.
Inoltre sono pet friendly. Mi raccomando: prenotate prima.
Grazie veramente di cuore ragazzi
Annalisa e Dario dalla Toscana.
Sebbene il locale sia arredato in stile piuttosto spartano ed informale, il cameriere ci ha servito in modo elegante ed é stato sempre attento alle nostre esigenze.
Civico 20 si trova in strada (con vista sul castello di Roccascalegna), ma non ci si rende nemmeno conto di esserci, perché sembra una piccola oasi verde e tranquilla :)
Il cibo é stato favoloso, dall'antipasto al secondo: eravamo sazi e ben soddisfatti!
Abbiamo ordinato le pallotte cacio e ova, piatto tipico abruzzese stra-consigliato, pesante il giusto, ma gustosissimo!😅
La scamorza alla Bismarck é una delizia incredibile: contornata da patate novelle cotte con la buccia (a momenti oltre la buccia mangiavo anche il piatto per quanto fosse tutto così squisito!!)
Spaghetti alla chitarra con sugo della nonna ( "i pezzetti di carne si scioglievano in bocca", mi hanno riferito) e tagliata di pollo ("pollo alla piastra croccante fuori e tenero dentro, una squisitezza" cito testuali parole).
Unico peccato non aver trovato un dolce di mio gradimento ma non é certo una nota di demerito per una cena a dir poco perfetta.
Anche vino della casa molto buono.
Prezzi nella norma per cibo e servizio di qualità.
Parcheggio libero in piazza disponibile a pochi metri a piedi.
Impeccabile, consigliatissimo ;)
Il locale è accogliente, dolce e caratteristico, come i proprietari. Io ed il mio compagno abbiamo ordinato caserecce al ragù e cuoricini ripieni di 4 formaggi al sugo e diviso, poi, una polenta al sugo con braciole e costatine (accompagnando il tutto con un bel quartino di rosso): tutto davvero squisito. Carne di prima scelta, cottura della pasta perfetta, ragù e sugo saporiti e digeribili, polenta delicata e cremosa.
La signora mi ha aiutata volentieri con la preparazione della pappa per la mia bimba, venendo incontro alle mie esigenze, e mi ha fatta sentire a casa. Prezzi giusti.
Ci torneremo sicuramente.
A presto ❤️
Posto bello e' panoramico. Non solo si mangia molto molto bene con piatti della tradizione locale, ma l'ambiente e' piacevole. Infatti, si tratta uno spazio culturale in cui si tengono incontri letterari, musicali e d'arte. Molto apprezzata la musica di sottofondo ad un volume NORMALE
Una piacevole sorpresa a Roccascalegna! È stato come riscoprire i sapori della nonna... 😋 Le pallotte cacio e ova sono strepitose! Il pomodoro ha un profumo di basilico eccezionale. Buoni anche gli altri piatti a base di verdure. Do 4 stelle perché la tagliata di pollo era troppo secca: peccato perché si capiva che la carne era di buona qualità. E anche perché c'era solo una marca di birra in fresco... Un incoraggiamento a continuare a puntare sulla qualità più che sulla quantità..👍
Il ristorante si trova all'inizio del paese di Roccascalegna ed è molto facile da raggiungere, abbastanza facile trovare un parcheggio in zona. Per il cibo nulla da ridire, abbiamo preso i rintrocili con funghi e tartufo ed erano davvero buoni, la porzione sostanziosa. Per il dolce consiglio il tiramisù della casa perché veramente speciale. Ci siamo trovati veramente bene e se ci troveremo di nuovo di passaggio torneremo sicuramente! Ringraziamo anche l'accoglienza dello staff che sono stati molto gentili con noi
Una buona esperienza culinaria.
In visita al castello di Roccascalegna giorno 1 gennaio, abbiamo trovato questo ristorantino e con nostro piacere abbiamo mangiato discretamente bene.
Piatti abbondanti e personale cortese caratterizza questo posto.
Ottimi i primi, in quanto una vera goduria assaporarli, discretamente buono il tiramisù che non era niente di così particolare.
Forse un po' salato il conto, ma in quanto meta turistica, potrebbe giustificarne il motivo.
In sostanza ci siamo trovati bene.
Parcheggio reperibile in zona addentrandosi nei vicoli.
Tutto il locale a piano terra. Zona esterna adibita a veranda, quindi possibilità di mangiare all'aria aperta.
Bello il panorama.
Dopo la visita del bellissimo castello, abbiamo assaporato la cucina tradizionale a km 0 in tavola. Cortesia, accoglienza e qualità sono elementi distintivi di questo piccolo locale. Le gentili attenzioni del personale fanno da giusto accompagnamento a piatti ben presentati e dai sapori di una volta. Tra i tre primi scelti ho difficoltà a fare una classifica. Perfetta la cottura dell'agnello. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Spero di tornarci presto.
Siamo state a cena in questo locale situato a Roccascalegna dopo la visita al castello della stessa cittadina.
I proprietari ci hanno accolto con gentilezza e cortesia.
Abbiamo trovato gli antipasti particolarmente buoni! Nel nostro cuore è rimasto il “pizz e foje”, ma anche le pallotte cacio e uova non si faranno scordare facilmente.
Come primi abbiamo ordinato i rintrocili e la chitarra, entrambi ottimi.
Infine, una bella fetta di strudel, anche lui molto buono.
Nel complesso esperienza molto positiva, ci torneremmo.
Gentilissima accoglienza riservata anche al nostro 4 zampe che è stato coccolato come un re!!! Ottimo l'agnello e un primo a base di funghi! Ottimo anche il rapporto qualità prezzo. Vista sul castello di Roccascalegna magnifica!
Torneremo presto
Graffio ringrazia
Ristorante accogliente e proprietari simpatici e sempre pronti a dare consigli sul Menù. Ho scelto spaghetti alla chitarra con funghi e tartufo, pizza e foje e per finire in bellezza una porzione di castagnaccio..sapori genuini!
Ancora grazie mille!
Abbiamo preso il menù a un più che ottimo prezzo, con bruschette come antipasto (3 a testa) e un primo a scelta (buone valide opzioni). Consigliatissimi gli gnocchi con crema di zucca, noci e melograno! Abbiamo aggiunto fuori menù pallotte cacio e ove, ottime e un buon prezzo.
Era tutto squisito, complimenti.
Il titolare è stato super gentile e cortese.
Ps. Ci scusi per esserci trattenute anche oltre l'orario di chiusura (l'abbiamo realizzato solo dopo), e grazie ancora.
Siamo stati qui in famiglia oggi pomeriggio verso le sei x fare un aperitivo ma loro aprivano un’ora più tardi…mi sono avvicinato e ho bussato chiedendo se fossero aperti, mi hanno detto di no ma se volevamo un aperitivo si poteva fare qualcosa!!!
Ci ganno portato di tutto
2 calici di cococciola
2 analcolici
1 tagliere di affettati e formaggi
Ricottina e miele
Crostini con patè di olive home made
Pistacchi e noccioline
E tanto altro
Tutto questo con il sorriso e sempre fermandosi a dialogare con simpatia e gentilezza
Tutto questo x solo 29€ considerate che noi poi a cena non abbiamo mangiato talmente era abbondante!!
Lo consiglio vivamente
Maria grazia e Valentina numero 1
Dopo aver visitato il bellissimo castello avevo un discreto appetito, erano le 14 e sono stata accolta con molta gentilezza.
Ho mangiato solo un primo, i rintrocili, che è uno spaghettone rustico, conditi con un super sugo di funghi e tartufo. Poi acqua, birra e caffè. Speso 22 euro. Direi ottimo sotto tutti i punti di vista. Ho visto anche una famiglia con cane, perciò se avete il cane con voi sapete che qui è ben accetto.
Grazie al consiglio di amici abbiamo scoperto questo magnifico posto nel cuore dell'Abruzzo. Che dire... cordialità e buon cibo non mancano. Lo staff e la proprietà persone squisite, ti fanno sentire come a casa. La cucina è tipicamente del territorio, da non perdere assolutamente i dolci...io ho assaggiato lo strudel di mele e cannella con composta di fragole, semplicemente meraviglioso. Torneremo presto!
Location suggestiva con vista sulla torre più alta del famoso castello di Roccascalegna. Possibilità di mangiare all'aperto, al riparo dal sole.
Proposta di menù con antipasto più primo o antipasto più secondo (con possibilità di scelta tra due alternative per entrambi i menù) al costo di 10€, acqua compresa. Buona la proposta degli antipasti con vari tipi di bruschette e sfizi vari. Prodotti artigianali e di qualità. Ho trovato pesante la bruschetta con la cipolla caramellata che potrebbe essere più delicata e facile da mangiare (incidono i gusti personali). Ottimi i primi, in particolare gli gnocchi con vellutata di zucca. Molto apprezzabile infine l'offerta di una crostata artigianale.
Precisi nella spiegazione dei pasti, i titolari, e disponibili sotto ogni aspetto, anche nelle informazioni riguardanti la visita al castello.
An error has occurred! Please try again in a few minutes