Opiniones Ristobar Acanthus Scala Dei Turchi

5
Dario Galbiati
+5
A due passi dalla Scala Dei Turchi; ci siamo fermati in due a pranzo, abbiamo condiviso un antipasto di cozze e poi due secondi di pesce (grigliata mista e polipo alla griglia con patate). Il sugo delle cozze era buono come raramente mi è capitato: saporito senza essere aggressivo, dolce e vellutato. I due secondi erano cotti ottimamente e molto abbondanti. Con due birre Messina e un caffè abbiamo pagato 70 euro, prezzo che considero contenuto considerando la posizione (terrazza sul mare) e la qualità è quantità di pietanze servite. Molto bravi!
4
Luca Vinicolo
+4
Nonostante erano circa le 15 il personale ci ha accolto con gentilezza e disponibilità.. Antipasto buono e fresco come pochi poi un classico spaghetto con le vongole, buono anche lui, mia moglie un tonno panato che era buono peccato fosse un pochetto bruciata la panatura che copriva l'ottimo sapore del tonno Fritturina un po' duretta ma buona, le panelle da provare! La spesa di circa 45 a testa diciamo ci stà anche per la posizione sul mare oltre che la qualità, magari con più esperienza del posto c'è anche qualche alternativa meglio accessibile..
5
Ambra De Ambrosi
+5
Veramente soddisfatta sia io che tutti gli altri che erano a cena con me, assolutamente consigliato. Ottima vista sul mare, il luogo accogliente con possibilità di cenare all’aperto proprio a pochi passi dalla Scala dei Turchi (il ristorante dopo il parcheggio privato per i commensali è dotato di un percorso che porta direttamente in spiaggia). Cibo 10/10 , se avete voglia di mangiare in un buon ristorante di pesce Acanthus fa al caso vostro. Frittura di calamari e pasta alle vongole (questo ho preso io) strepitosi Personale cordialissimo e alla mano, servizio ottimo , ti fanno sentire a casa, ci hanno omaggiati di un loro dessert tipico siciliano. Non è la prima volta che ci vado e sicuramente non sarà l’ultima !
5
Lucrezia Coco
+5
Abbiamo mangiato un ottimo fritto misto di calamari e panelle. Vi consiglio di provarlo. Rapporto qualità/prezzo adeguata. E per non parlare della splendida vista e del posto bello arieggiato, che nella calda giornata in cui ci siamo stati ci stava proprio un bel posto fresco come questo.
5
giovanni collacchi
+5
Abbiamo pranzato in questo ristorante trovando ottima ospitalità, buon cibo di qualità, ambiente familiare con musica soft rilassante, piacevole venticello (vista la temperatura) e non per ultima la location spettacolare. Molto meglio di tanti locali nominati a Sciacca e dintorni. Da tornare.
5
Salvo GRECH (Octoberman)
+5
Location spettacolare dove si può ammirare la Scala dei Turchi dall'alto e un paesaggio mozzafiato. Cibo ottimo a base di pesce e bar organizzato. Servizio top. Consigliato!!!
5
Luana Amodeo
+5
Il ristobar Acanthus si trova in una zona panoramica con vista sulla scala dei Turchi e sul bellissimo mare. Il proprietario ha gentilmente concordato un prezzo per studenti, proponendo un primo (pasta alla norma o al ragù) con bibita a 12 euro. La pasta era molto buona e fatta al momento. Io ho scelto di prendere le tipiche panelle: spettacolari. Servizi igienici puliti (aspetto per nulla secondario). Consigliatissimo anche per un aperitivo sulla terrazza panoramica.
5
Arianna Quatraccioni
+5
Abbiamo pranzato in questo bellissimo posto. Tutto wow, rapporto qualità prezzo adeguato. La vista non ha prezzo.
4
MARCO DE GREGORIO
+4
Punto panoramico per cenare vedendo la scala dei turchi. Dotato di piccolo parcheggio per i suoi clienti . Durante il giorno è possibile scendere giù ed andare a fare un bagno vicino la scala sei turchi.
4
Giulia Spagnoli
+4
Panorama mozzafiato sul mare blu della scala dei Turchi. Facile da raggiungere con parcheggio per i clienti. Il personale è cortese e piacevole. Ottimo il risotto allo scoglio, consiglio i dolci.
5
Patricia G
+5
Ci siamo stati 2 volte: la domenica sera e il lunedì. Entrambe le volte abbiamo preso un antipasto e un primo annaffiato di un buon vino bianco. Vi raccomandiamo l'antipasto misto di pesce e la pasta al pesto di pistacchio con gamberi. Eccezionali
5
Giuseppe Giordano
+5
Girolamo ci ha accolti, eravamo 5 coppie di amici alla ricerca di un posto romantico e spettacolare. Girolamo ci ha offerto un aperitivo facendoci sognare. Grazie
5
rossella fasciana
+5
Bellissima la location, siamo stati a cena e sembrava di essere su una nave. molto buona la qualità del cibo, abbiamo mangiato del pesce che sapeva davvero di mare, ottimo! simpaticissimo il proprietario che ci ha anche fatto notare che dalla sua terrazza si percepisce la linea dell'orizzonte curva proprio come è il globo terrestre! grazie per la splendida serata
5
Michele Bruccoleri
+5
Location favolosa, non solo per la vicinanza alla famosa Scala dei turchi (purtroppo non illuminata la notte questa estate, ma ciò non dipende certo dalla proprietà). Locale ben strutturato, arredamento minimal ma gradevole ed armonizzato con il contesto naturale circostante. Menù non ricchissimo, ma abbastanza vario. Piatti comunque ben curati e, soprattutto buoni. Unica nota dolente per il risotto gamberi e pistacchio, arrivato insipido. Probabilmente il cuoco ha dimenticato il sale nella serata, ma la cottura era perfetta. Prezzo onesto ed a mio parere ben corrisposto dal valore dei piatti. Anche il vino proposto ci è piaciuto molto. Cena a base di pesce con antipasto a base di pepata di cozze e fritto misto. Primo piatto spaghetti ai ricci di mare e risotto gamberi e pistacchio. Vino bianco Inzolia Catarratto. Due coperti Totale €70,- al netto dei limoncelli offerti alla fine. Sicuramente da consigliare. Servizio veloce e premuroso. Oltretutto essendo un venerdì sera, a due giorni dal ferragosto - molto sentito nella zona - devo solo complimentarmi con lo staff. A presto
4
Antonio Lionetti
+4
Un gran bel posto con una vista dall'alto pazzesca proprio di fianco alla discesa per la scala dei turchi. locale semplice senza grandi pretese ma molto interessante se si vuol mangiare bene. spaghetti ai ricci di mare veramente fuori dal comune dove il riccio di mare la faceva da padrone e prodotti per gli antipasti e i secondi freschissimi. il locale ha un proprio parcheggio per i suoi clienti e non é cosa da poco considerando il posto. I prezzi onesti.
5
Alessandro Giungi
+5
Posto stupendo proprio vicino alla scala dei turchi infatti dista a Piedi non più di dieci minuti. Ottimo per un aperitivo ma anche per cenare consigliatissimo
Clicca per espandere