Suggestiva Malga supra il lago di Anterselva che si raggiunge tramite un sentiero con vista per alcuni tratti del lago . Passeggiata abbastanza morbida non impegnativa ma molto suggestiva e per la maggior parte del percorso ombreggiato dai Pini/Abeti. Per i più esperti si può accorciare facendo una salita in mezzo al bosco dove le radici dei pini fungono da gradini, un po' impegnativo. Nella malga abbiamo pranzato con una polenta, Speck e formaggio grigio. Spettacolare il tipico dolce Sudtirolese: il Kaisershmanner
Bellissima location dove , dopo aver camminato dal lago di Anterselva e su per un sentiero, abbiamo raggiunto la Malga incastonata nel Verde e nelle splendide montagne. Ottimo cibo e servizio. Il gestore da l'impressione di una persona burbera ma molto professionale e disponibile.
Malga molto caratteristica che si trova vicino al passo stalle che divide la valle anterselva con l'Austria esiste un percorso medio facile di 40 minuti nel bosco che taglia molto il percorso che altrimenti sarebbe più lungo al sole su una forestale.
Posto molto carino. Cibo buonissimo!! Canederli al formaggio e crauti, deliziosi. Anche lo strudel!!
Raggiungibile con sentiero 7B o strada sterrata, più pianeggiante.
Consigliatissimo!
Tipica malga/rifugio, gestore cordiale e buo cibo. Abbiamo trascorso un pò di tempo nell'attesa che il tempo migliorasse prima di riprendere il sentiero.
Ci siamo arrivati dal Lago di Anterselva tramite il sentiero 7B, abbastanza ripido ma fattibilissimo (scarponcini per intenderci).
Luogo caratteristico, a disposizione una fonte d'acqua. Non ci sono particolari giochi per bambini.
Il paesaggio merita molto però ... da li, il sentiero per la Croda Rossa.
Baita a gestione famigliare, si arriva con una mezz'ora di camminata dal lago di Anterselva, nel cuore di un paesaggio mozzafiato sotto le Dolomiti. Cucina sudtirolese casalinga buona e verace, tra taglieri di speck e formaggio, zuppa di gulasch, canederli, strudel e torta di grano saraceno. La famiglia che lo gestisce è molto gentile e la location accogliente. Quello che ci vuole dopo una bella passeggiata nella neve
Prima di tutto un consiglio: dal dietro del lago di Anterselva prendere direzione 11, 7a o 7b, ma quando si arriva ai cartelli che mandano nel bosco (7a e 7b) proseguire dritti per l' 11. Più avanti ci sarà una strada forestale, con un cancelletto, che porta su alla malga. La salita nel bosco è piuttosto impegnativa, per via dei numerosi gradini di pietra e radici.
Giunti alla malga consiglio il panino allo speck, ben farcito ed a un giusto prezzo. Tutto il resto è piuttosto costoso, mediamente dagli 11 ai 15€ per un piatto di canederli.
L' acqua in bottiglia poi non la prendete, costa come una cassa (5€).
Cibo buono, ma prezzi da lago di Braies.
Malga molto carina, il panorama intorno poi è stupendo. Può essere il punto d'appoggio perfetto per ulteriori escursioni in zona, come ad esempio il sentiero per la vista sui due laghi (Anterselva e Obersee) oppure per la cima della Croda Rossa.
Terrazza esterna che per pranzare d'estate è l'ideale! Piatti tipici, costosi ma buoni.
Ottimi piatti, porzioni abbondanti. Noi abbiamo preso canederli al formaggio con crauti, polenta e goulash di cervo e strudel, ma ho visto passare dei bei taglieri di formaggio e speck e delle kaisersmarren gigantesche. Bella vista, salendo, sul lago di Anterselva.
An error has occurred! Please try again in a few minutes