Opiniones Federico Ii

5
Matilda guerzoni
+5
Non si può visitare Ibla e non mangiare in questa osteria. Il locale è un po’ all’antica rispetto alle altre attività presenti in giro per la cittadella, ma il cibo è strepitoso. Il cameriere che ci ha serviti è molto simpatico e attento alle richieste del cliente. Tutti gli ingredienti sono freschi e tipici della tradizione siciliana. Le pietanze vengono presentate benissimo. Alla fine del pranzo o della cena vorrete sicuramente ordinare tutto da capo!
5
Elena
+5
Ristorante buonissimo, ottimo rapporto qualità prezzo. Proprietari gentili e disponibili, tempi di attesa brevi. Il menù è tipicamente siciliano, cosa affatto scontata in una città turistica; gli ingredienti sono freschi e ottimi, le ricette cucinate alle perfezione secondo la tradizione siciliana. Ogni volta che torno a Ragusa Ibla questo è il primo e unico ristorante in città in cui ceno, non ne ho trovati altri così buoni. Assolutamente consigliato!
5
Emanuele Cottafava
+5
Gentilezza, servizio, ambiente, tutto eccellente, l'insalata di arance è qualcosa di divino mi è scesa una lacrima!
4
Marco Badalamenti
+4
Posto carino con aspetto medievaleggiante. Accoglienti e gentili con servizio abbastanza veloce. Pasta buona forse leggermente troppo piccante. Pizza nella media niente di speciale. Vino bianco della casa è proprio un vino "fatto in casa" molto forte, gusto particolare non per tutti i palati. Prezzo nella media
4
Roberta Ramonda
+4
Pasta con le sarde e alla Norma ECCEZIONALI!!! Anche l antipasto molto buono e abbondante. Unica pecca la bottiglia di vino bianco che trovi al super a 6/8 € ce l ha stampata a 16€! Ovviamente sulla carta non c erano i prezzi..
4
Laura Fracasso
+4
Purtroppo mi tocca dare solo 4 stelle a questo locale che, con pochi banali aggiustamenti, diventerebbe da 5 stelle. Sono una persona che va ben oltre le apparenze in un locale, e bada molto alla sostanza, tuttavia certi punti sono decisamente da cambiare per convincere al primo sguardo alcuni clienti. PRO: location molto caratteristica vicino al parco, arredamento suggestivo e locale molto ampio (interno). Piatti da molto buoni a ECCELLENTI (consiglio la cipollata di tonno rosso, una vera delizia!), porzioni abbondanti e presentazione ben curata. Personale molto disponibile. Vista la freschezza degli ingredienti, la dimensione delle portate e la bontà del cibo, ritengo ottimo il rapporto qualità-prezzo. Veniamo alle note dolenti... CONTRO: la pulizia degli esterni. I tavoli nel giardinetto sono decisamente sporchi (probabile che il materiale plastico si sia deteriorato con il tempo, il che lo rende un po' spiacevole al tatto). Questo si potrebbe banalmente risolvere con una tovaglia a tutta superficie. Il menù: è molto logoro e vecchio, che dà un senso di trascuratezza all'ambiente. Visto l'investimento che c'è nella qualità dei prodotti freschissimi e l'ambiente ben arredato, non capisco come una cosa così semplice sia stata lasciata indietro. Faccio un appello ai gestori: avete per le mani un OTTIMO ristorante, con dei piatti squisiti e delle materie prime freschissime, voi MERITATE davvero una buona reputazione. Sistemate questi due punti con una minima spesa, e ne guadagnerete in immagine (citando Oscar Wilde: "Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze...").
4
Paola Pioli
+4
La caponata e l'insalata di arance valgono i 1000 km fatti per arrivare in Sicilia! Pasta alla norma e alle sarde molto buone. Curerei di più la pulizia del bagno ma come cucina e prezzi siamo rimasti soddisfatti.
5
Giorgio Paolo Nicita
+5
STUPENDO!! Location, personale, interno del locale e cortile PERFETTI! Prezzi onesti, menù tipico siciliano. Consiglio vivamente l'antipasto misto, che da solo fa un piatto abbondante. Davvero da provare!
4
Alessandra Barucchieri
+4
Mentre aspettavamo ci hanno portato un delizioso piattino di alici marinate con un pesto di pomodorini secchi, con pane fatto in casa, molto appetitoso. Poi un freschissimo carpaccio di pesce spada con capperini, mandorle e un tocco di ricola, con insalata siciliana di arance, e una buonissima cipollata di tonno. Tutti ingredienti freschissimi, bella la presentazione. L'arredamento e la struttura medievale danno ulteriore "sapore" al locale.
5
dario bellia
+5
Nulla da dire, dal benvenuto sorridente ed efficiente al servizio impeccabile. Un peccato (per l'azienda) che ci fossimo solo noi, il posto merita e pure tanto. Ciliegina sulla torta l'arredamento e la location di taglio medievale. Ci tornerò perchè mi sono trovato davvero benissimo
5
B&b VILLA VICTORIA
+5
Un ristorante unico nel suo genere di stile medioevale dove vi è una cucina tipica di sapori tradizionale, vera siciliana , ottima la pasta con le sarde i ravioli di ricotta fatti in casa,il cacio cavallo all'argentera, il maccu di fare, la caponata.
5
Leonora Cela
+5
Locale consigliatissimo per l'ottima cucina tipica ottima la pasta con le sarde che io abbia mai mangiato per non parlare della caponata di melenzane gentilissimo il personale ma non invadente ti sa' ben consigliare
Clicca per espandere