Ci siamo stati sabato sera per cena. Ci sono due possibili menù a scelta, degustazione da 7 o da 12 piatti con o senza vini abbinati. Abbiamo scelto la degustazione da 12 e ne siamo stati soddisfatti. Il servizio è eccellente, i piatti buoni e presentati bene. Veramente degni di nota la minestra di mare con verdura e frutta di stagione e la polpessa che forse è stata la nota più alta del menù. Non mi esprimo sui vini che non ho provato ma la carta dei vini mi è sembrata molto ben fornita.
Personale giovane ma professionale, cortese, disponibile. Pietanze dal gusto ricercato. Due tipi di menù degustazione: da 7 portate o da 12 con possibilità di abbinare vari vini. Noi abbiano scelto quello da 7 portate e ne siamo rimasti soddisfatti e sazi. Complimenti allo Chef.
Ambiente minimal con dettagli originali. Sala interna ed esterna. Piccolo ma accogliente giardino. Parcheggio gratuito davanti all ingresso. Consigliato.
Complimenti allo staff e alla Chef.
Che dire, piatti eleganti e squisiti. Sapori contrastanti che insieme deliziano il palato.
Mi dispiace non aver fotografato l' ultimo piatto composto da Aragosta fritta con mozzarella, maionese e friarielli. Delizioso.
La zuppa di mare da sola già vale l'esperienza. L'unica critica che posso fare riguarda l'impossibilità di scegliere a la carte.
Accoglienza e servizio un po' distaccati ma corretti.
Prezzo alto ma corretto.
Torneremo senz'altro
Ferdinando Iacuaniello
+5
Esperienza unica. Il locale è ben nascosto, moderno, ordinato e accogliente. Servizio eccellente, la cucina garantisce un tuffo nei sapori locali con rivisitazione in chiave moderna. Vi consiglio di lasciare libertà di scelta allo chef se siete più di due persone. I dolci spaziali. 5 stelle sono poche.
Giovanni Luca Garritani
+5
É di quanto più vicino alla perfezione possa esistere. La Chef, il personale di sala e quello di cucina, tutti sanno cosa fare e come farlo per farti vivere una esperienza unica. Eccezionale anche la carta dei vini. Un eccellenza del nostro territorio di cui andare fieri.
Agostino Signore (LaPanteraDelWeb)
+4
Complimenti alla chef Marianna Vitale perché, in ogni portata ha trasmesso il suo percorso, una cucina tradizionale rivisitata . Nota dolente, avrei gradito dei grissini accompagnati da qualche salsa o burro , essendo che sto facendo delle tappe nei ristoranti stellati di cui quelli già provati sia a Sorrento che in altri posto , servono dei grissini fatti a mano con salsa , olio oppure burro , per il resto il ristorante è molto confortevole ed elegante . Obbligo la tappa per chi vuole provare un ottima cucina stellata
Ho degustato pietanze buonissime, delicate e con sapori speciali, ottimo il servizio, rispetto a cibo e qualità delle materie prezzo onesto......non mi è piaciuto molto la sala, le sedie, il tovagliato......un ambiente molto asettico e poco accogliente
In un vicolo di Quarto sorge una vera perla della cucina campana.
Abbiamo scelto 2 Menù degustazione di 5 portate (2 antipasti, 1 primo, 1 secondo ed 1 dolce) che costano di base 52 euro. Personalmente ho scelto quello in cui ad ogni portata era associato un vino a scelta della chef (anche più di un calice a portata) al costo di 78 euro.
Piatti che sono un'opera d'arte sia per gli occhi che per il palato.
Ottimo posto, qualità prezzo insuperabile per un ristorante stellato.
Consigliato!
Un’ottima esperienza ed una bellissima e buonissima realtà vicino Napoli. Locale accogliente e personale cortese. Difficile trovare difetti nei piatti perché non ne esistono. Davvero tutto buono. Nonostante la stella Michelin i costi sono contenuti.
In conclusione, un’ esperienza da fare assolutamente.
Voglio raccontarvi della minestra di @marianna_vitale_chef . 🌟 Non avrei mai creduto di poter assaggiare un piatto simile, lontano dai miei gusti. Il nome del locale, ben noto alla maggior parte dei lettori, è Sud. Quando ti avvicini alla sua minestra di mare ti assale un dubbio geografico-temporale. Ciò che mangiamo nella quotidianità di frutta e verdura é completamente insapore. Anche qualora si cerchi un coltivatore a km0, si corre il rischio proprio del raggio di azione. I terreni sono inquinati nelle falde e la speranza di trovare prodotti sani e nutrienti è diventata quasi vana. Non so più cosa significhi mangiare una albicocca saporita, né un pomodoro invitante. Da Marianna queste sensazioni sono state annullate e mi è sembrato di tornare al Sud degli anni 50. Nella minestra di pesce, oltre ai singoli ingredienti del mare, ho apprezzato il gusto degli ortaggi e della verdura con delle foglie assolutamente stuzzicanti. Alla fine puoi tornare a casa con la voglia o meno di un piatto, ma ciò che rende speciale un ristorante é l'esaltazione della semplicità. Da provare tutti i dolci!
Visitato per l' asporto aspettando la riapertura, è un locale fresco ed elegante. Ordino spesso da loro perché i prodotti sono ottimi. Ho assaggiato la zuppa di cozze, le frittate ed altre specialità che ci hanno lasciati sempre soddisfatti. Non vedo l'ora che riaprano
Il menù degustazione è un fantastico viaggio tra i sapori della campania rivisitati in chiave moderna. La cosa più divertente è stata la presentazione del ragù con diverse cotture.
An error has occurred! Please try again in a few minutes