Un bellissimo percorso di sapori in cui si può riconoscere una conoscenza profonda degli ingredienti e della tecnica. Percorso “Inconfondibile” da 8 portate a 120€, in cui si ripercorrono i piatti più caratteristici dello stile culinario dello chef Richard Abou Zaki, libanese. I sapori sono quelli della tradizione locale ma forma e variazioni sono inediti. Personale gentilissimo.
Se dovessi trovare una pecca nell’organizzazione degli ambienti per me sarebbe la vicinanza della cucina ai tavoli, infatti a volte la sala è invasa da odori anche forti.
Cibo buono, abbiamo preso la degustazione 5 portate tra cui il "piatto mare", il "riso adriatico" e il dolce "coccobello al mare," sono stati i piatti che hanno convinto più di altri, sia per i sapori che per l'accostamento degli ingredienti e la diversità.
L'ambiente é semplice e pulito, avrei magari evitato i faretti che sparano luce dall'alto illuminando in modo strano i volti dei clienti.
Ottima esperienza di gusto e innovazione! Abbiamo scelto il menu degustazione come sempre quando proviamo un nuovo ristorante: su tutto il riso in riduzione di oliva tenera ascolana con ricciola e finocchio selvatico e il secondo di cernia laccato con riduzione di crostacei e miso. Panino sfogliato al burro salato? Altri 10 grazie!!! Splendida la cortesia del personale. Consigliato!
Esperienza decisamente fuori del comune, piatti che miscelano culture diverse e sapori provenienti da poi regioni. Gradevole il saluto dello chef. Prezzi che rispecchiano la qualità delle materie prime e delle preparazioni.
Bellissima esperienza, esplosione di sapori, abbinamento dei vini, cura nel dettaglio, si percepisce la passione e la ricerca. Atmosfera.
E poi complimenti allo chef giovanissimo e alla sua brigata altrettanto composta da ragazzi giovanissimi, tutti ad un alta professionalità. Una stella 🌟 meritata. Premetto che non è la mia prima esperienza in uno stellato. Stare allo chef's table è stato come un viaggio.
Questa è una recensione del 2019 che solo adesso ho scoperto non sia stata pubblicata da Google.
Sono tornato altre sue volte dopo la prima stella Michelin di cui una il 24 marzo 2023 quando hanno presentato una verticale di Kurni (serata indimenticabile)
Sono stato in questo ristorante due volte nel corso dell’ultimo anno.
Premetto che non torno quasi mai nello stesso locale perché, se mi sono trovato bene la prima volta, la seconda e’ quasi sempre una delusione.
Ebbene sì: Retroscena è una piacevole eccezione a questa “regola”.
La prima volta (febbraio 2019) sono stato rapito dalla pasta con i peperoni: DIVINA!
La seconda volta (20 luglio 2019) la triglia, di cui allego la foto, era a dir poco strepitosa.
Lo chef ha un debole per le salse che mi lasciano sempre a bocca aperta.
Il servizio è sempre stato molto cordiale specie se hai la fortuna di essere servito da quella bravissima ragazza di cui mi sfugge il nome.
Signori, la cucina a vista e’ qualcosa di straordinario e c’è anche la possibilità di cenare al bancone a mo’ di un sushi bar.
Nel periodo estivo ho avuto la fortuna di cenare all’esterno e la location, immersa nel centro di Porto San Giorgio, aggiunge una nota romantica ed intima alla degustazione dei piatti.
Il conto? A parer mio è vergognosamente spropositato verso il basso. Per la ricerca dei piatti, la materia prima, le cotture, il servizio, ecc, il prezzo è davvero esiguo.
Con vivo cuore, visti i tempi (Coronavirus), spero di poter tornare a gustare quanto prima dei vostri nuovi menu’.
Complimenti !!!!
Un’esperienza unica in un posto raffinato. Un menu degustazione ottimo e ben curato. Il servizio impeccabile. Sono gli ingredienti giusti per una serata romantica all’insegna del buon gusto.
Bellissima serata, esperienza eccellente ! Appena si entra si nota subito la location curata nei dettagli , ottimo il ricevimento dai preposti. Abbiamo scelto il menù degustazione di cinque portate, i classici dello chef! Difficile scrivere l’emozione che si prova ad ogni portata, posso solo confermare il riconoscimento appena aggiudicato alla guida Michelin 2022 , tanti complimenti a tutti e grazie per averci fatto vivere un'esperienza bellissima .
Consiglio vivamente
Sublime, incantevole, tutto perfetto. Livello di cucina altissimo, vini in accompagnamento perfetto. Personale di sala gentilissimo e molto attento.
Non un semplice pranzo ma un vero e proprio viaggio alla scoperta di gusti nuovi e piatti ricercati . Sono rimasta davvero colpita , a partire dalla cortesia e dal servizio che è stato impeccabile . È stata un esperienza molto gradevole
An error has occurred! Please try again in a few minutes