Sono tanti anni che vengo a porto cesareo ma devo ammettere che non ero mai passata, devo dire che a saperlo prima ci sarei andata anche in precedenza, come si dice meglio tardi che mai🤣🤣🤣🤣🤣 cibo freschissimo, personale gentile e sorridente anche con i clienti non molto simpatici 🤣🤣🤣🤣 ( vedi che sta finendo di apparecchiare non rompere le scatole aspetta )😤 metto 5 stelle perché di più non posso metterle ...consiglio vivamente di andarci io ero da sola e ho esagerato con l'ordinazione 😝😝😝 il mare mette fame 😁😁😁😁 ma devo ammettere che sono stati soldi spesi bene.. poi per finire caffè e amaro al finocchietto
Nonostante sia difficile prenotare (il telefono suona spento) siamo passati in questo ristorante e il proprietario molto gentile ci ha trovato un tavolo. Penso di aver mangiato una delle Fiorentine più buone di sempre. Ci hanno spiegato che vengono prodotte ad Alberobello con mangimi naturali coltivati in zona. Anche gli antipasti erano favolosi, consiglio di provare le bombette. Abbiamo bevuto il primitivo della casa, molto buono. Prezzi più che ragionevoli. Consigliatissimo
Non è stato possibile prenotare telefonicamente ma ciò nonostante non abbiamo avuto difficoltà a trovare un tavolo. Panzerotti di patate, bombette, rosticciana...Tutto veramente buono e genuino. Consiglio vivamente!
Tutto davvero ottimo..carne di qualità..cottura perfetta! Ma la differenza la fa anche il personale..in primis Maria che dispensa consigli e insegna a tutti cosa sia il podolico. Ma la verità è che son tutti bravi..se avete voglia di carne..andate da loro. A presto da Andrea..da Bari.
Personale accogliente e disponibile
Servizio rapido ed attento alle esigenze del cliente
Carni di qualità, cottura precisa e locale pulito
Luogo molto carino e intimo carne ottima e ottime verdure mi hanno ricordato i profumi delle verdure fatte dalla mia nonna pugliese❤️
Siamo capitati FORTUNATAMENTE per caso in questo piccolo posticino molto molto carino per mangiare della buona carne.
Abbiamo provato il carpaccio di manzo come antipasto, super sottile e si scioglieva in bocca. Come carne abbiamo preso delle salsiccie con pomodo e formaggio, DELIZIOSE e invece il mio compagno ha preso Asado di manzo podolico, mangiato tutto fino all'osso.
La cosa positiva di questo posto è l'attenzione proprio sulla carne, km 0. Sul menù si trova tutta la storia e da dove la procurano.
Personale molto gentile e disponibile!
Ottimo in tutto! Ci ritorneremo!
In vacanza a Porto Cesareo abbiamo voglia di mangiare carne, mi affido alle recensioni e prenoto alla Tavernetta. Simone perfetto padrone di casa, prodigo di informazioni e spiegazioni. Abbiamo mangiato le bombette, assolutamente da non perdere e due filetti tenerissimi e cotti a meraviglia! Ottimo il vino della casa proposto da Simone. Fine cena con un delizioso liquore al fico.
Buono il rapporto qualità-prezzo.
Da ritornarci!
Il locale è piuttosto piccolo ma offre dei posti esterni, che però sono situati sul marciapiede e quindi non collocati in un precipua area del ristorante.
Gli interni, dove abbiamo cenato, sono semplici, ordinati, e puliti
L'offerta di carne non è ampia ma sufficiente, insufficiente invece qualsiasi altro tipo di offerta, comprese verdure o altro.
È vero che chi si reca in una Braceria lo fa principalmente per mangiare carne, però un minimo in più di companatico e contorno sarebbe gradito.
La qualità del cibo (si intende della carne) è sicuramente buona e anche la cottura di alto livello.
Il personale ed il gestore sono attenti, cortesi e disponibili.
I prezzi sono sostanzialmente adeguati alla qualità del cibo, anche se ormai sui costi bisognerebbe fare un discorso molto più ampio, in quanto è evidente che il ricarico è in alcuni casi, magari non in questo, estremamente esagerato, tale da andare ben oltre quello che potrebbe essere l'utile aziendale.
Credo che questo sia sicuramente dovuto ad un rincaro generale, che parte dai fornitori di materie prime, che ha generato la tanto decantata inflazione, ma ritengo che dopo il covid sia sopravvenuta nei commercianti una forma di rivalsa, quasi una paura che un ulteriore evento simile avrebbe potuto distruggere le proprie attività, cosicché oggi tendono a fare molti più utili (soldi per chi non mastica economia) di prima e questo a danno dei cosiddetti posti fissi, impiegati o ceto medio che dir si voglia, finché la corda, o per gli uni o per gli altri, non si spezzerà.
Oggi questa corda è ancora intatta grazie alla voglia delle persone di evadere, uscire, divertirsi, e ciò fa sì che essendoci una forte domanda l'offerta possa aumentare sconsideratamente. Ho molti dubbi che però in futuro questo giochetto possa ancora continuare, sopratutto in Italia dove abbiamo una crescita vicino allo 0%, e dove gli stipendi sono al chiodo da 15 anni. O gli italiani depauperano i propri patrimoni, o andare fuori rimarrà ad appannaggio di una ristretta classe di benestanti che non potrà certamente ricoprire le esigenze di tutti i commercianti, ristoratori o altro.
In ogni caso, dopo questa divagazione socio/politica, che nulla ha a che vedere con una recensione sul locale, per me la Tavernetta è consigliata, anche se personalmente non ci ritornerei.
Voto complessivo più che sufficiente!
Ultimo giorno di vacanza in Salento, parliamo di Ottobre con le temperature ancora estive 😃abbiamo deciso di mangiare carne così abbiamo deciso di prenotare alla Tavernetta, io mia moglie e il nostro amato Dogo Argentino.Scelta azzeccata , proprietario e personale disponibili e molto gentili. Ci hanno spiegato tutte le portate (avrei preso tutto) alla fine ci siamo fatti consigliare da loro.Tutto ottimo dall antipasto al vino. Ritorneremo ancora il prossimo anno.
Cucina spettacolare, i loro fegatini sono ottimi, per non parlare delle bombette. Carne buonissima e cotta benissimo. Il personale è molto premuroso. Per finire uno spumone, da provare. Bravi!!!!
Complimenti per la simpatia, disponibilità, gentilezza....e per la bontà dei prodotti! Tagliere di salumi e formaggi eccellente, abbiamo assaggiato le polpette ed i fegatini di podolica, poi Tagliata di Scottona....tutto davvero fantastico! Sia la carne, sia la cura e maestria nella preparazione! Ci torneremo sicuramente!
L’ UNICITÀ DEL TERRITORIO A TAVOLA!
Il piacere di essere accolti con il sorriso di chi ama quello che fa e ne va fiero, abbiamo iniziato la cena con panzerotti di patate, buoni, frittura croccante e asciutta e un tagliere di salumi e formaggi, la descrizione del tagliere fa venire l’acquolina in bocca, un assaggio meglio dell’altro e la marmellata di cipolla da un tocco incredibile sui formaggi, abbiamo continuato con scottona e salsiccia di podolica ( razza bovina del territorio) tutto perfetto, ma cigliegina sulla torta un opuscolo informativo che racconta come l’allevatore dal quale si forniscono sia attento alla salute e alla conservazione della razza. Sono i ristoranti così attenti alla territorialità, al rispetto del territorio che meritano di essere sempre pieni!
Bravissimi’
Bellissima serata nella splendida cornice di Porto Cesareo, presso La Tavernetta una cena a base di carne veramente superlativa. Abbiamo prenotato un tavolo fuori e si stava divinamente, preso carpaccio abbondantissimo e mix bombette sfiziosissime come antipasti, poi io tagliata con radicchio noci e parmigiano e una salsiccia podolica. Veramente complimenti per tutto per il servizio, Simone 🔝 e per la bontà del cibo! bravissimi ragazzi
Dopo tanto pesce ci siamo voluti prendere una serata di pausa ed abbiamo optato per questa braceria.
Siamo rimasti soddisfatti.
Il mix di bombette è un’ottima apertura, ben cotte, croccanti all’esterno e morbide e succose all’interno.
La tagliata e l’asado di manzo podolico erano molto saporite e cotte perfettamente.
Giusto l’asado l’ho trovato difficile da tagliare, ma credo che fosse un problema dovuto ai coltelli, non proprio specifici per la carne.
Bella la proposta di birre e vini.
Servizio molto giovane, attento e premuroso.
Rispettate le normative antiCovid.
Ieri sera, per la cena, io ed il mio ragazzo abbiamo scelto di fermarci in questo locale, attratti da un ottimo profumo di carne.
Sul menu era presente una vasta scelta di carni provenienti da un allevamento locale.
Abbiamo ordinato le bombette come antipasto, insieme al vino rosso della casa. Entrambi ottimi!
Il pezzo forte è stata, però, la Fiorentina podolica. Siamo davvero rimasti stupiti. Una delle più buone mai assaggiate. Cottura perfetta, sapore eccezionale, super tenera e succosa. Servizio veloce ed impeccabile, atmosfera super gradevole. Consigliatissimo!
Siamo stati li sabato sera , antipasto
Di bombette, fegatini consigliati dal cameriere, poi un filetto ed una tagliata. Il
Personale preparato e attento alle esigenze del cliente. Sicuramente consigliato e quando torneremo verremo sicuramente in questo locale
Ho cenato con la mia famiglia due volte a La Tavernetta e adoriamo il locale. Prima di tutto, la gentilezza e il sorriso accogliente dello staff (specialmente del proprietario! <3) crea un' atmosfera bellissima :) E per quanto riguarda la carne: gli animali vengono lasciati allo stato brado e nutriti con cereali di alta qualità. È bello supportare le aziende locali che agiscono in modo rispettoso dell'ambiente e dell'animale! Grazie a tutto la staff e a presto :-)
An error has occurred! Please try again in a few minutes