Trattoria perfetta, mai affollata, cibo buonissimo tipico umbro, il locale è molto carino e abbastanza grande per essere a Polino, è gestito da una signora gentilissima che ha fatto i complimenti alla nostra famiglia per il silenzio. Io ho preso una lasagna al tartufo, servita molto bene, una porzione molto abbondante, perfetta. Prezzi giusti. La consiglierei a chiunque per fermarsi a pranzare e a riempirsi lo stomaco di buon cibo.
Anche la carne alle brace era buonissima
Trattoria a conduzione familiare, abbiamo mangiato antipasto misto, fettuccine con il tartufo e costolette d'angnello. Un piacevole pranzo
Il pranzo era ottimo genuino, c'era una gentilezza del personale e un ottimo dolce della nonna che mi ha fatto ricordare i vecchi tempi.
Ci ritornerò al più presto possibile.
Si mangia come a casa! Il paesino è incantevole! Vista sulla vallata sottostante, anche il vino della casa ha il sapore genuino!
Valeria Zambon (Valeria)
+5
Trattoria con cibi genuini e buonissimi.
Tagliolini al tartufo, carne alla brace, agnello costadito buonissimo. La cuoca proprietaria e la figlia cameriera molto gentili ed affabili.
Rapporto qualità /prezzo ottimo.
In centro al Paese , che è da visitare se si visita la Val Nerina.
Da tornare.
La signora che serve a tavola è deliziosa!
Eravamo in due, due ragazze, e pur di assaggiare tutto abbiamo mangiato le fettuccine al tartufo una porzione divisa in due (era abbondante) buonissime, il pollo arrosto un pezzo a testa (decisamente casareccio), agnello 2 pezzi a testa, molto buono e cotto a pennello, verdura di stagione cotta in padella anche questa buona, l'unica pecca, forse le patate arrosto erano congelate ma di qualità perché erano buone.
Oltre al pane ci hanno portato della focaccia fatta in casa ed anche se non abbiamo ordinato il dolce la signoria ci ha offerto un pezzetto di crostata. Una bottiglia di acqua ed un café 20€ a testa! Fantastico!!
Il ristorante è semplice all'interno ma c'è una vista bellissima verso la valle!
La classica trattoria con la semplicità e genuinità caratteristiche di buona vita e sapori di una volta.
Dopo tanto tempo sono tornato in questo posto e la loro pizza mi ha fatto ricordare i buoni sapori della mia infanzia
Alla prossima
Locale caratteristico,
a conduzione familiare con un'ottima cucina tipica il servizio è buono e molto accogliente...
Ci siamo stati la prima volta e sicuramente ci torneremo.
Consigliatissimo!!!
Cena al volo perché arrivati in zona abbastanza tardi. Un antipasto di salumi, formaggio, torta al testo per due, tagliatelle al tartufo estivo, tagliatelle al ragù, una pizza, mezzo litro di vino e acqua.
Tutto molto buono per circa 15 euro a testa.
Trattoria tipica, cibo genuino e sincero, rapporto prezzo qualità ottimo
SAPORI DI CASA, CIBO GENUINO E KM ZERO, AMBIENTE FAMILIARE, TEMPERATURA FANTASTICA QUANDO A VALLE CI SONO 40 GRADI.... CONSIGLIATISSIMO...
Tradizione umbra in tavola, ottimo rapporto qualità /prezzo, oltre alla disponibilità dei proprietari. E per i motociclisti come me, anche una Moto Guzzi Falcone di mezzo secolo fa in bella mostra. Ci torneremo presto
Profumi di una volta
Arrivati a Polino, in un giorno infrasettimanale, la signora era dispiaciuta di non poterci accontentare nelle nostre richieste e di poterci preparare solo i tortellini panna e tartufo. Siamo stati estremamente sorpresi da questa prelibatezza, alché è seguito un arrosto misto dal sapore della natura in tavola. Se passate a Polino è come ricevere un Alt dalla polizia "Fermi la Trattoria della Salute vi aspetta!" La signora Silvana è estremamente gentile e cara. Ottima cuoca. Come sentirsi a casa! Il conto è stata un'altra piacevole sorpresa!
Bellissimo posto, cucina molto buona . Servizio eccellente
Una vera trattoria, sapori antichi cucinati con sapienza, ambiente accogliente, la padrona un'amore. Consigliatissimo
Piacevole sorpresa! E quando la sorpresa è "piacevole", per l' ospite è una vera gioia. Ambiente casalingo, servizio veloce e - soprattutto - cordiale. Giropizza. Beh, si fa presto a dire! Ma quando arrivi a metà corsa, dopo un antipasto da "fame contadina", guardi con riconoscenza la scatola di cartone che ti permette di portarti a casa il non mangiato. Per concludere: chi l' avrebbe mai detto che con un prezzo più che ragionevole, fai colazione il mattino dopo con pizza alla Nutella e pranzo con la pizza rimasta la sera prima. 5 stelle. Tutto il resto, è noia. •••Sergio Gunnella©
La signora Silvana è stata gentilissima, ci ha accolti anche se tutto il paese era sintonizzato sulla partita, ci ha fatti accomodare e ci ha portato anche una focacella di antipasto, gentilissima. Il primo con il suo tartufo era buono, molto grezzo, si sentiva che era fatto in casa, la griglia buona, il contorno in padella come a casa, il vino di cantina, nulla di particolare. La gentilezza e la disponibilità della signora ci hanno proprio allietato la serata, il ristorante sta in un posto un po' defilato ma una capatina al paese la consiglio, è un borghetto delizioso.
Passato una giornata bellissima, borgo molto bello immerso nel verde con panorama suggestivo, il ristorante si trova all’inizio del paese in ottima posizione, ti accoglie la proprietaria molto gentile che ti fa respirare aria di casa, cucina sana e molto gustosa, consiglio di provare le fettuccine al tartufo con frittata al tartufo veramente buone. Bravi
An error has occurred! Please try again in a few minutes