L'ambiente é molto rustico e sembra che il tempo si sia fermato, l'ho trovata molto carino.
Il cibo é ottimo in rapporto alla qualità prezzo.
L'unica cosa che non mi ha convinto troppo sono i tortellini, dove il ripieno era molto poco saporito.
Nel complesso comunque si mangia bene spendendo poco quindi ci tornerei.
Il personale é gentile e molto disponibile.
Ci siamo trovati bene
Ambiente accogliente, ottimi i piatti della tradizione casalinga e prezzi popolari (2 primi, 2 secondi, 1 caffè, acqua e coperto 27,5 euro). Ottimo il servizio in sala.
Siete "appassionati" di cammini con zaini da 10 kg ? State pensando a quello si S.Jacopo da Firenze a Lucca ?
Bene, la trattoria è più o meno sulla strada e Vi rinfrancato nello spirito (non solo...) e Vi fa "far pace con voi stessi". Perché si mangia " divinamente"!!
Chi è di Pistoia o chi viene da fuori, deve semplicemente provare questa esperienza.
Questa è una trattoria come si conviene. Piatti tipici, casalinghi, senza fronzoli e tante segate varie,( detto alla pistoiese) per chi vuole mangiare bene senza farsi vuotare il portafoglio.
Grazie al fu Enzo capostipite di questo meraviglioso e tipico locale che gli eredi portano avanti con orgoglio
Alessandro Capolicchio
+5
Un luogo magico dove il tempo si è fermato agli anni 60 e 70, come i prezzi più che alla portata. Piatti di casa cucinati in maniera semplice ma che fanno il paio con l'ambiente casalingo.
Se volete fare un viaggio nel tempo senza una DeLorean questo è il posto giusto.
Varcando la porta della sala da pranzo si torna tra il 1979 e il 1980; le sedie impagliate ti avvolgono comodissime, le tovaglie a scacchi danno sicurezza.
Nel menù potrete scegliere piatti come tortellini in brodo, pasta al pomodoro, gnocchetti cacio e pepe, tortellini in brodo , tra i secondi: lampredotto con la bietola, fegato con le cipolle, petto di tacchino con i carciofi.
Prezzi popolari, per arrivare a 20 euro a testa devi avere lo stomaco di un elefante.
La trattoria di San Vitale è un tesoro per la città di Pistoia e Serena e sua madre portano avanti la tradizione del buon Enzo Marchettoni in maniera impeccabile: sorridenti, gentili e uniche. È un esperienza della quale vi ricorderete.
Ambiente accogliente e familiare... sembra un po' casa di nonna.
Prezzi obbiettivamente molto contenuti per piatti buoni ed abbondanti
Tutto molto buono, cucina Toscana alla vecchia maniera, prezzi medici ambiente spartano, adatto a chi non ha grosse pretese
Siamo al top. Poesia pura. Una Trattoria che è anche un atto di fede. Fede nella cucina della tradizione Pistoiese, ma non quella alla moda, ma cucina tradizionale di chi ti vuol bene, tipo la mamma, la nonna o la zia. Cucina del bene, perché oltre che a mangiar bene alla trattoria San Vitale ci si vuole bene. Piatti veri, buoni e di sostanza preparati dalla giovane mano della "cuoca' Serena. Difetti non ce ne sono, perché se cercate difetti nelle trattorie siete fuori strada. Comunque ottime paste al sugo o in brodo. I secondi la fan da padrone: trippa, lampredotto, salsicce e fagioli.... Mistici i fegatelli con le rape. La zuppa bria per dolce merita il bis. Se convincete il titolare prendete anche un buon ponce. Poi si va alla cassa, si mangia un boero o bacio come li chiamiamo a Pistoia, si paga il conto, si saluta la simpatica padrona e si va via felici.
Posto caratteristico in centro a Pistoia, la titolare serve in sala, piatti tipici ben cucinati, prezzi veramente bassi
Una buona trattoria di cucina Casalinga ottimo cibo prezzi onesti un luogo di altri tempi servizi cordiale andateci è gradita la prenotazione.
Mi piace troppo! Qui all' "Osteria San Vitale", ci si sente come a casa, tanto da essere l'ideale anche per pranzare da soli senza sentirsi a disagio. Il proprietario (non si può non volergli bene) è il punto di forza tanto quanto la buona cucina casalinga e i prezzi contenuti. Superconsigliato passare di qui! Meglio prenotare perché il posto è piccolo e frequentato, e poi chiude presto.
Sembra di mangiare nella cucina della nonna, sia per la location, da trattoria very vintage, sia per l'abbondanza dei piatti, ma soprattutto per la qualità. La scelta non è vastissima, ma si mangia veramente bene e i prezzi sono contenutissimi. Le signore che servono sono molto carine e disponibili. Superconsigliato!
Ambiente tranquillo servizio ottimo cibo semplice ma dal sapore buonissimo.
Un locale tradizionale, con ottima cucina grazie alla abilità di Serena Marchettoni, degna erede di Enzo, l'oste di San Vitale
Ti senti come a casa .cucina casalinga ambiente vintage ❤️spesa più che onesta. Noi ci andiamo spesso in particolare a festeggiare i compleanni di ogni membro della famiglia. SUPER CONSIGLIATO. Ogni pietanza top. È sempre difficile scegliere. Serena fantastica ai fornelli e la sua mamma in sala impeccabile.
Un salto nel tempo. Bene, mangiato bene, serviti bene, prezzo buono. Il tutto in ambiente storico, tradizionale. Ho apprezzato.
An error has occurred! Please try again in a few minutes