Io e la mia ragazza siamo stati a mangiare in questa osteria il 31 dicembre ed è stato tutto buonissimo. Abbiamo preso un antipasto, un primo un secondo, due calici di vino bianco, un'acqua un dolce e due caffè e abbiamo speso 47 euro. Il tutto è accompagnato da un piccolo antipasto, una gustosissima pappa al pomodoro. Il menù era alla carta quindi meglio di così non poteva essere. Tutto molto buonissimo e i piatti hanno proprio un bell'aspetto. Se passate una vacanza a Pisa, consigliatissimo.
Location: 😀
Locale a pochi passi da piazza dei Cavalieri. Palazzo storico ristrutturato, conserva la sua volta a botte, dai colori caldi si sviluppa in due sale e il tutto risulta accogliente.
Servizio:😀
Servizio rapido e che mette subito il cliente a suo agio. Personale preparato e cordiale con attenzione verso il cliente.
Menu: 🤤
Scelta dei piatti incentrata sulla tradizione pisana che soddisfa appieno le aspettative. Entrée offerta di pappa al pomodoro che apre lo stomaco e introduce ai sapori tipici. Menzione speciale per i pici al ragù bianco che nella loro semplicità risultano ben abbinati al condimento. Scelta di carni tipiche o anche straniere. Attenzione nel trattamento e nella cottura delle matere prime. Buona scelta di vini e distillati.
Conto:👍
Considerata la posizione, le materie prime e il richiamo alla tradizione il rapporto qualità-prezzo risulta ottimo
Cervello Cognizione & Educazione
+5
Locale molto accogliente.Servizio veloce e cortese. Sanno ascoltare e consigliare. Ottima carta dei vini, con un'ampia scelta di vini sia bianchi che rossi locali e italiani. Menù di terra e di mare che rispetta la tradizione, ma la rivisita in modo creativo. Impiattamenti curati.Cibo ottimo, stagionale, cotto a regola d'arte, attento all'estetica ma anche al sapore.Ottimo rapporto qualità prezzo, che ci ha sorpreso perché inferiore rispetto a quanto ci aspettavamo. Si può prenotare con The fork e questo per me è un vantaggio da stellina in più.
Ottimo locale con grande cura per l'arredamento e l'atmosfera. La cucina è molto buona per quanto riguarda i primi, gli antipasti e le verdure, eccezionali i dolci. Accoglienza ottima, locale pulitissimo e servizio rapido. Prezzi giusti commisurati alle portate.
Ristorante fantastico. Il cibo di ottima qualità, abbondante e impiattamenti perfetti! Il personale gentilissimo e disponibile. Location pulita, elegante, romantica e tranquilla.
Ci hanno dato il benvenuto con un piatto di pappa al pomodoro, tipicamente toscano. Per antipasto abbiamo preso un'insalata di polpo (cotto alla perfezione) con patate e una Parmigiana. Poi quattro primi: 2 pici al ragù bianco di cinta senese, una calamarata e una pappardella con ricciola e pomodorini. Tutto troppo buono! Per concludere.. Due flan di cioccolato bianco con frutto della passione e una panna cotta su purea di mango. 3 bottiglie d'acqua, un quartino di bianco alla spina (il tutto 90 euro).
Meglio di questo non potevamo trovare. Forse il miglior ristorante di Pisa. Complimenti!
Cena molto gustosa, servizio abbastanza rapido, cortesia e pulizia. Prezzo corretto. Tornerò sicuramente! Consiglio il cinghiale (foto), era molto buono! Consiglio di prenotare perché si è riempito in fretta ed era... un lunedì sera!
Una sorpresa. Ottima cucina semplice servita in maniera molto curata, dall'antipasto al dolce. E non si spende neanche tanto. Ottimo, da ritornare
Michael Lelli “19Genocide87”
+5
Andato per caso a cena con la mia ragazza. Abbiamo ordinato due antipasti, lei un primo, io una tagliata e poi due dolci e un caffè. Ottimi prezzi, ottima posizione (praticamente in centro) e cena ECCELLENTE. Lo consiglio a tutti per chi deve stare a Pisa o chi è di passaggio.
Ottima cena, da rifare, tutto buono dall'antipasto, al primo e al dolce. Cameriera carinissima e posto super intimo per festeggiare una piacevole serata con il proprio amore.
Servizio e cucina ottimi!! Osteria dalla buona cucina con prezzi nella media! Mentre la qualità è sicuramente superiore alla media e decisamente superiore ai classici posti per turisti.
In centro, meglio prenotare locale fine e camerieri gentili e preparati.piatti buoni e ben presentati.la materia prima è buona e quindi il rapporto qualità prezzo è giusto.
Carino,atmosfera carina, con musica soft,personale gentile e disponibile. Il cibo molto buono
Siamo stati a pranzo in 4 e abbiamo mangiato dei primi...Siamo capitati per la prima volta.. La location ha una atmosfera molto soft.. Servizio attento e preciso. Entrée di benvenuto. Deliziosi sia i pici al ragù di cinta senese, sia gli spaghetti alla chitarra al pesto di cavolo nero.. Ottimo rapporto qualità prezzo! Torneremo sicuramente.. Davvero complimenti!
I piatti proposti sono in numero contenuto e ben assortiti. Ho cenato qui diverse volte e ho apprezzato sia antipasti che primi (soprattutto i pici), ma a mio parere il vero capolavoro è lo spezzatino di cinghiale alla maremmana. Non ho ordinato vini in bottiglia, ma quelli serviti al calice si sono sempre dimostrati di buon livello. Servizio puntuale e cortese.
Bel ristorante. Ci hanno offerto un antipasto, ho preso una crema di burrata (buonissima), poi 2 piatti di scottadito di agnello, 2 tagliate cotte perfettamente. Tutto accompagnato da contorni, vino rosso della casa e acqua. I piatti erano abbondanti
Servizio attento, camerieri super sorridenti e gentilissimi. Prezzo buono. Euro 107
5 stelle sono poche. Locale molto elegante al pari del personale in sala, molto preparato e pronto ad assecondare ogni necessità. Vasta e ottima selezione di vini. Cucina tipica Toscana di un livello altissimo. Ci è stato offerto un entrée di benvenuto tipico toscano ottimo. Da provare assolutamente il tagliere di salumi e pici con la cinta senese, soprattutto quest'ultimi sono una vera delizia per il palato. Conto nella media. Rapporto qualità prezzo eccezionale. Diventerà una tappa fissa per ogni futuro viaggio a Pisa.
Alessandro Prestigiacomo
+5
Abbiamo prenotato per 15 persone e subito sono stati molto disponibili.
Essendo così tanti il ristorante ci ha offerto un menù con antipasto, primo, secondo e vino ad un prezzo più che ottimo.
Il personale, sempre cordiale e gentile, ci ha servito come fossimo ospiti da sempre.
Come antipasto abbiamo preso un tagliere di salumi tipici, come primo pappardelle al ragù di cinghiale e secondo una tagliata.
Antipasto ottimo, primo molto buono (forse un filo di più era meglio) e tagliata al sangue molto buona.
Per finire un sorbetto delizioso.
Come detto in apertura il prezzo è stato veramente ottimo per ciò che abbiamo mangiato.
Esperienza da ripetere.
P.S. forse l'unica pecca è stata la velocità del servizio, dovuta probabilmente al fatto che eravamo in 15
A pochi passi dalla meravigliosa Piazza dei Cavalieri sorge l’osteria Lo Scioglipepe, un posto perfetto per passare una piacevole serata all’insegna della buona cucina italiana... e del buon vino ( il proprietario del locale ci ha consigliato HEBA, il Morellino di Scansano prodotto dalla Fattoria di Magliano, un ottimo vino che ha arricchito la nostra cena con la sua nota fresca e floreale! ).
Il locale è molto accogliente e il personale si distingue per la gentilezza e l’alta professionalità.
Ci ritorneremo presto !
An error has occurred! Please try again in a few minutes