Abbiamo trovato questo ristorante casualmente girando tra i vicoli di Pienza, ci era stato anche consigliato da alcuni proprietari di negozi sul corso e dalla reception del nostro hotel e quando ci siamo imbattuti nel piccolo ristorante da Fiorella abbiamo subito deciso di chiedere un tavolo. Siamo stati molto fortunati perché siamo arrivati alle 19:30 e per questo abbiamo trovato disponibilità. Prenotate è meglio!
Abbiamo scelto di mangiare due primi tipici e un tagliere di formaggi accompagnati da un vino di Montepulciano , tutto molto.
L’ambiente è veramente molto piccolo e il tavolo accanto a noi era a 10 cm di distanza. Il conto un po’ alto.
Scoperto per caso. Siamo stati serviti da un cameriere che ci ha subito fatto sentire come a casa. Velocità e la cordialità del servizio sono stati la base per questa serata. Abbiamo preso due primi: peci all’ aglione e gnocchi con fonduta di pecorino con lombino croccante e salvia(stra consigliati) e successivamente LA Fiorentina e direttamente si va in paradiso. Come dolce una eccellente crostata di albicocche e noci. Qualità prezzo ottimo. Pasta fatta in casa. Cosa aspettate a farvi una mangiata? Bravi
Cibo tipico della cucina Toscana. Io ho preso il Pecorino sfuso e un grande classico, i Pici all'aglione molto buoni.
Prezzi davvero molto giusti per la qualità del cibo offerto.
Non c'è tantissimi posti a sedere quindi è meglio prenotare.
Complimenti alla Staff
Eccellente!! Visitato oggi durante un giro in moto. Ci è stato raccomandato da un negoziente sul corso.
Posticino con pochi tavoli ma ce ne sono anche al piano superiore. Il Menù è ricco. Noi ci siamo autolimitati ad un tagliere co crostini al fegatelli di pollo (eccellenti) salame a grana grossa, fette di lombo di maiale (una sorta di lonza) e poi pecorino di Pienza. Abbiamo poi scelto i Pici all'aglione (i Pici erano fatti a mano abbiamo visto mentre li facevano) e degli gnocchi alla fonduta di Pecorino. Essendo in moto abbiamo rinunciato al vino. Tutto era cucinato in maniera sublime e servito da uno staff sollecito e molto simpatico. Prezzi medi. Noi abbiamo pagato 55 euro per quanto sopra e 4 bottiglie di acqua minerale.
Vivamente consigliato.
Consiglio
Chi va a Pienza deve fare una tappa da Fiorella ristorante accogliente e personale Top. Abbiamo mangiato cucina Toscana BUONISSIMA la pasta fatta in casa con ragù bianco d'Anatra dir poco DIVINO 😋😋😋😋consiglio.
ambiente davvero delizioso ,piccolo ma molto accogliente ,i proprietari sono davvero gentili con servizio veloce e bravi nel consigliare un ottimo vino !
Pici davvero consigliati e buona la carne .Piatti abbondanti
Consigliato!
Ottima esperienza in questa Trattoria. Capitati per caso, siamo stati incuriositi dal profumo che c’è fuori dal locale. Dentro il posto è semplice e non grandissimo. Abbiamo mangiato veramente bene, spendendo il giusto. Consiglio!!
Locale piccolo ma molto confortevole, personale di sala accogliente e disponibile, menù non molto differenziato ma i piatti proposti sono tipici della cucina toscana e cucinati in maniera eccellente. Credo che questo sia il loro punto di forza.
Noi abbiamo preso 4 primi, uno più buono dell'altro, un secondo diviso in due e carciofi per contorno, e 3 dolci, vino della casa che ha accompagnato in modo gradevole il pasto. Cameriere/proprietario molto simpatico e disponibile. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che si trovano a Pienza. Rapporto qualità prezzo molto giusto, totale speso poco meno di € 120
Ottima trattoria nel cuore di Pienza.
Tutto molto saporito, dagli antipasti ai dolci.
Consiglio la costata di vitellone ☺️
Personale gentilissimo. Cibo non ne parliamo, uno dei migliori posti in cui abbiamo mangiato in Val d’Orcia.
Super consigliato!
An error has occurred! Please try again in a few minutes