Opiniones Ristorante Tre Ganasce

5
Arianna Gammarano
+5
Locale molto semplice ma con un ottimo servizio. Siamo stati accolti con un calice di prosecco e antipasti misti offerti dalla casa, molto buoni e super apprezzati. Abbiamo provato Anolini in brodo, pisarei e tortelli ed era tutto ottimo anche i dolci. Chicca finale con il caffè viene offerto amaro accompagnato da mandarini, arachidi e biscotti. Che dire, ci torneremo! Bravissimi!
5
Doriana
+5
Abbiamo cenato divinamente. Un'attenzione che è sempre più rara trovare oggigiorno. A partire dal servizio, cortese e professionalissimo, per finire con la qualità del cibo e l'impegno. Ci sono fuori menù ogni giorno, che forse sono più delle pietanze sul menù stesso. Grande scelta di cucina tipica piacentina. Il brasato di manzo delizioso! I tortelli e gli anolini pure. Il ragù e la polenta indescrivibili. Prezzi onestissimi e con il coperto è compreso l'aperitivo (vino e tagliere delizioso,servito con salsine e bruschette). Al finale abbiamo molto apprezzato albicocche, biscottini e frutta secca d'accompagnamento al limoncello, offerto anche questo! Ciliegina sulla torta il gentilissimo responsabile ci ha omaggiato di un sacchetto di sale Himalayano. Così sì che si "coccola" un cliente. Continuate così!
5
Alessandro Barabino
+5
Un'esperienza gastronomica indimenticabile. Ho avuto il piacere di cenare presso questa trattoria e non lo dimenticherò facilmente. Sapori autentici, tradizionali, disponibilità e competenza del personale e soprattutto un rapporto qualità-prezzo unico. A fine cena mi è stato detto "cerchiamo di fare le nostre cose, con semplicità". Dal mio punto di vista in questa semplicità si cela la perfezione. Strepitoso.
4
Massimo Albanesi
+4
Se passate da Piacenza provate la cucina di questo ristorante. Aperitivo di benvenuto con tagliere di salumi locali offerto dalla casa. Piatti della cucina tradizionale piacentina molto buoni prezzi rapportati alla qualità dei piatti proposti. Servizio ottimo.
5
Alessandra Batosi
+5
Posto fantastico. Siamo stati coccolati dal primo momento con l’offerta di prosecco, salumi e antipastini vari tipici del posto. La qualità del cibo regna sovrana e all’interno del locale si respira aria di casa. Prodotti semplici, tradizionali e di buona fattura. Lo staff opera con estrema gentilezza e passione, la quale viene trasmessa naturalmente al cliente. Consigliatissimo!
5
Maria Rosa Chiara
+5
Calorosa accoglienza con antipasti e calice di benvenuto. Cibo di ottima qualità: assolutamente consigliati i pisarei con sugo di fagioli e i tortelli con ricotta e spinaci. Clima molto familiare. Rapporto qualità prezzo decisamente adeguato. Prima di andare ci hanno anche regalato del sale dell' Himalaya. Ritorneremo volentieri!!!
5
daniela suligoj
+5
FANTASTICO! Cos'altro aggiungere se non personale qualificato e cortese, ottima accoglienza anche per i nostri cagnolini, aperitivo con vino rosé tagliere di salumi e assaggini vari offerto dalla casa, varie proposte tra i primi e i secondi, digestivo e frutta gentilmente offerti dalla casa..e per rendere le signore della compagnia ancora più soddisfatte regalino con sacchettino di sale rosa dell' Himalaya.
5
Kazue Pellegrino
+5
Ottimo! Torneremo sicuramente! Il primo ho chiesto “pisarei e faso + tortelli” specialmente con sugo di funghi. Mi ha portato gentilmente una ciotola di sugo 😍 separatamente!!! Gentilissimo!!! Poi abbiamo chiesto solo 1 piatto di stinco di maiale diviso x 2 persone ! Menomale che meta porzione!!! È tantissimi!!! Tutto buonissimo! I camerieri sono gentilissimi !
5
Mauro Bellelli
+5
Pranzato di sabato in questo ristorante con soddisfazione. Al nostro arrivo siamo stati accolti con calice di benvenuto accompagnato da affettati misti ed un piatto di accompagnamento (cipolline, ceci, grasso pestato, polentina e crostino) il tutto incluso nel coperto, tutto molto gradito. Abbiamo preso 2 primi fuori menù, agnoli alla pastora, molto buoni ed 1 secondo da dividere, guancialino con polenta, davvero squisito. Abbiamo preso 2 dolci molto buoni e 1/2 litro di vino della casa con acqua frizzante. Il caffè ed il limoncello erano offerti dal proprietario, e in accompagnamento ci è stato offerto anche una ciotolina di ottimi biscotti, una di arachidi e 2 mandarini. Il tutto per 77 euro, un prezzo che ritengo buono, ed al momento del conto a mia moglie è stato regalato un sacchettino di sale dell'Himalaya, un bel gesto !! Molto bravi, continuate cosi che la pubblicità i clienti ve la faranno di sicuro.
4
Piergiorgio Acquaro
+4
Ottima cucina, molto varia che unisce tradizione a piatti diversi. Porzioni corrette, carne ottima. Da rivedere la carta dei vini, che non descrive al meglio le etichette proposte. Ambiente un po' rumoroso quando è pieno ma molto accogliente. Personale cortese, disponibile e servizio veloce.
5
Nicolò Capella
+5
Un locale da scoprire alle porte di Piacenza. Una cena per 4 persone, e tutti siamo rimasti soddisfatti: hanno superato ogni aspettativa! Punto forte l'accoglienza e la professionalità, la cucina propone piatti tipici della tradizione romagnola; oltre al menù ad aspettarvi ci sono anche dei gustosi fuorimenu sia per prime portate che per seconde. Ottima selezione di vini, buono anche il gutturnio della casa. Che dire, ci siamo ritornati dopo nemmeno una settimana. Il locale spesso è pieno, consiglio la prenotazione.
5
marco remi
+5
Cortesia, ottimo cibo della tradizione piacentina, locale molto piacevole e ottimo rapporto qualità prezzo, questo è il riassunto della mia positiva esperienza. Prima che ci venisse portato l’ottimo bis di primi che avevamo ordinato, ci hanno omaggiato con un tagliere di buonissimi salumi, una monoporzione di polenta con brasato, lardo, cipolline e ceci. I primi erano appunto un bis di “anolini piacentini” e “pisarei e fasò”, di una bontà indescrivibile. Se passate da Piacenza vi consiglio vivamente una sosta da Tre Ganasce.
5
Lara BeMine
+5
Siamo stati qui per un pranzo tipico piacentino dopo aver letto le recensioni più che positive. Non possiamo che confermare le 5 stelle, molto apprezzato il benvenuto con prosecco e i salumi ottimi davvero, mezza porzione anolini in brodo e tortelli con la coda eccellenti prodotti, polenta morbidissima e piccola di cavallo molto gustosa. Abbiamo preso anche una tartare di cavallo da condire a piacimento. Vino della casa ottimo e si sposa benissimo con i piatti tradizionali. Molto soddisfatti o consigliamo sicuramente anche l’ottimo servizio dei ragazzi! Alla prossima
4
Lovely Planet
+4
Posto storico con piatti saporiti. Cucina tradizionale del piacentino con buona ricerca delle materie prime . Viene servito un calice di bianco fresco molto buono insieme ad un antipasto misto di salumi e verdurine sotto olio con qualche crostino e l'immancabile pist' ad grass. In 3 abbiamo speso 120 senza dolci e solo con 1 litro di vino della casa. Buon ristorante con un prezzo giusto perché c'e buona qualità e ricerca del prodotto . Secondi 15€ zuppe 12€ dolci 5.5 primi 12
5
Alessandro de carli
+5
Magiato benissimo, trattoria caratterista, una varierà infinita di piatti tipici, uno più buono dell'altro: dai pisarei e fasoi ai casoncelli alla zucca, un sacco di secondi. Accoglie za super con aperitivo di benvenuto: calice di rosèe, salumi e altri stuzzichini. Lo consiglio vivamente
4
Vincenzo Condina
+4
Servizio veloce, i camerieri sono stato molto cordiali e co hanno fatto una breve introduzione per ogni pietanza acquistata. Il cibo era molto buono con porzioni abbondanti. Rapporto qualità prezzo ottimo. Ci è stato offerto una entrée e il caffè e ammazzacaffè finale In generale consiglio molto il locale
5
Fabio “Fabiocharly”
+5
Ottima esperienza culinaria! Posto molto bello, suggestivo e tranquillo. Proprietario e camerieri molto gentili educati e cortesi. Si viene accolti con un calice di vino un piatto di salumi misti e dei piccoli antipasti, il tutto offerto da loro. Cibo molto molto buono e genuino. Da ritornare sicuramente
5
CHIARA CORDINI
+5
Ieri sera prima esperienza in questo locale. Chissà perché ho rimandato così tanto la visita🙄. Ristorante tipico piacentino nel cuore della vecchia Piacenza, mai cambiata location negli anni. Può contare su un carinissimo cortiletto interno pieno di calma e fiori. Proprietari estremamente capaci e cortesi ci accolgono con rose’ valdobbiadene e salumi offerti da loro. Piatti semplici della nostra cucina, pasta rigorosamente fatta in casa. Carne solo dei nostri territori (KZERO-vedi mia altra recensione). Offerta ampia di vini autoctoni e non, tutte etichette da premi. Una qualità ed una quantità che soddisfano anche i più pretenziosi. Un mio plauso personale per i tortelli alle ortiche: semplicemente divini. Superata anche la prova “anatra”: sapete che io appena la vedo a menù la devo assaggiare per forza. Forse ho un dubbio sul sugo dei pisarei, una punta leggermente acida. Dolci rimandato alla prossima: ed allora che fanno? Ci offrono del grana con marmellata e mostarde per accompagnare l’ultimo sorso di gutturnio. Mai trovata una attenzione così! Non ultimo: pulizia estrema e rispetto regole anti covid sempre applicate. Prezzi onesti e giusti. Prossima volta, mi faccio una mangiata di tortelli alle ortiche e trippa, e non vedo l’ora!! Bravi davvero, si meritano ogni complimento.
Clicca per espandere