Opiniones La Locanda Dei Feudi 2.0 Pizzeria Gourmet

5
Gianluca
+5
Pizza ottima!!! Oltre che bella. Prezzi ottimi vista la qualità!!! Un po' carente per la scelta delle birre a mio parere 1/2 in bottiglia 5 euro, 0.33 cl 3 euro, ci sta ma se hai un' ampia scelta. Servizio perfetto!!!
4
Carmen Star
+4
Il locale è situato nel borgo di Pezzano, frazione di San Cipriano Picentino, poco distante da Salerno. Raggiungibile in auto, si può sostare in un ampio parcheggio poco distante dalla pizzeria. Appena arrivati, l’attesa si è prolungata per molto tempo e non è stato rispettato il nostro orario di prenotazione. Tuttavia, ci è stato offerto un antipasto e uno sconto sul totale dopo tale problematica. Per quanto riguarda il menù, lo chef Francesco Capece propone pizze gourmet dagli abbinamenti più originali e svariati; il menù inoltre è soggetto a continue variazioni in base alla stagione e al periodo. I sapori sono straordinari e l’impasto è eccezionale e unico nel suo genere. Tutte le pizze hanno incontrato i nostri gusti e ci hanno soddisfatto. Ci torneremo sicuramente, non è la solita pizza ordinaria ma un qualcosa di più elaborato! Prezzi giusti e in linea con l’offerta.
5
Pasquale Amato
+5
La Locanda dei Feudi è una pizzeria che offre un'esperienza culinaria eccezionale, paragonabile a quella di un ristorante stellato. L'impasto delle pizze è fragrante e leggero, la selezione di ingredienti è di altissima qualità e il risultato è una pizza che si scioglie in bocca. Inoltre, il servizio è impeccabile e l'atmosfera è rilassante e accogliente. Consiglio vivamente questa pizzeria a tutti coloro che cercano un'esperienza gastronomica unica e indimenticabile!
5
Michele Martino
+5
Il cliente è curato sin dalla prenotazione che viene gestita con un pratico sistema online che permette di verificare disponibilità dei posti in pochi tocchi. Arrivati in pizzeria si trova sempre un clima accogliente, come il personale, incorniciato in una location piccola ma molto caratteristica dove è mostrata l'attenzione per le materie prime che vengono esposto come soprammobili in tutta la pizzeria. Veniamo alla pizza che in questa sede trova una delle sue massime espressione. Ogni pizza presenta abbinamenti originali e audaci ma mai stucchevoli e sempre equilibrati. L'impasto è fragrante e partecipa sempre all'equilibrio dei sapori. Pizze non solo buone ma anche belle da vedere Nella foto trovate una "Scarola in Concierto" audace quanto gustose Insomma la Locanda dei Feudi è una delle migliori esperienze che si possono fare su tutto il territorio Salernitano
4
Davide Roca
+4
Sono abituato a dare l'eccellenza soltanto nei casi di perfezione (o quasi). In questo locale ho ravvisato ancora margini di miglioramento , ergo spero che il locale consideri questa recensione un'opportunità per limare alcuni dettagli. Location: ci sta, non è difficile da raggiungere. Nota negativa: bisogna urgentemente sistemare le porte dei bagni. Cibo: antipasti e fritti di alta qualità, prezzi non modici, ma i prodotti e la varietà di scelta si fanno pagare. Venendo alle pizze, abbiamo apprezzato che ci siano state servite a mo' di degustazione, una alla volta e già tagliate in 5 pezzi(quanti noi commensali). Impasto molto leggero e un po' crunch, cottura buona. Consiglio la Genovese rivisitata, una vera chicca per gli amanti di questa ricetta, così come la Pizza con formaggi e fichi. - Servizio: non c'è nulla da dire. Bravi. - Conto: credo sia la seconda nota meno lieta. Ho visitato ormai diverse eccellenze nel mondo della pizza, e devo dire che alcuni prezzi qui dovrebbero essere un po' più bassi.
5
adriano
+5
Non puoi andare a Salerno e non mangiare la pizza a la locanda dei feudi. Mai mangiato una pizza così buona! Qualità eccellente con una grande scelta dagli antipasti alle pizze. È possibile trovare nel menu pizze classiche e pizze più ricercate dai sapori più particolari. Assolutamente non si può non provare la frittatina di pasta, una vera goduria. Prezzo sopra la media, ma ne vale la pena.
5
Gennaro Amabile
+5
Abbiamo fatto una degustazione di pizze! Che è consigliabile se andate in gruppo! Non le solite pizze, se non fosse chiaro in questo locale si sperimentano nuovi sapori. Non tutte le pizze sono per molti, parere personalissimo su alcune pizze c’era uno sbilanciamento tra la parte dolce e salata, secondo me migliorabile. Per l’impasto e la cortesia della sala tutto nella norma, anzi, il pizzaiolo e cameriere Francesco è molto cordiale e sa ben consigliare sia le pizze che le bibite da associare. I dolci sono super, ordinateli! Esperienza nel complesso consigliata!
5
Michele Striamo
+5
Devo dire di aver mangiato davvero una ottima pizza con ingredienti di primissimo livello. Da provare la frittatina di pasta con baccalà. Come dolce consiglio la mousse al cioccolato bianco davvero sublime e per finire liquore artigianale alla Liquirizia.
5
Giuseppe Amendola
+5
Chi non c'era ieri sera, non sà cosa si è perso, mangio la pizza di Capece da anni, ieri è stato come aver ricevuto il premio fedeltà. ho preso per l'ennesima volta, la nuova star del menù, la pomodoro a pecora nel padellino, poi i capisaldi come la genovese in doppia cottura, la Carminuccio state of mind, l'unica degna ed accostabile a quella dell'immortale ideatore in quel di Mariconda, poi Mast Mario in oriente, la migliore pizza di sempre della Locanda, a mio modesto modestissimo ed umile parere, prima di una fuori menù sempre nel padellino, con spuma di foie gras e sicuramente sbaglio se scrivo anguilla ma cmq era pesce, dicevo prima di questo padellino, un calzone che non è il ripieno al forno stile naples, ma questo bello cavernoso, a mo' di cuoppo, ed in questo involucro di pasta cotto magistralmente, al suo interno calamari e polpi affogati nel sugo, cosa si può chiedere di più, una tartelletta al limone degna delle migliori "patisserie" d'oltralpe.... e chest è!!!!
5
Rocco Scavone
+5
Abbiamo soggiornato in un b&b della zona e siamo venuti a conoscenza del locale tramite Google Maps. Il locale è piccolino ma molto curato. Abbiamo preso una crocchetta, una frittatina e due margherite. La qualità si percepisce già dal servizio e i prodotti sono stati fantastici! Dulcis in fundo i dessert, davvero squisiti. Ho preso dei cannoli siciliani e devo dire che sono rimasto stupefatto. P.S. Abbiamo cenato a fianco di noti food blogger e mi sono reso conto di aver sbagliato tutto nella vita 😆
5
Mariapia Vuolo
+5
La mia recensione è super positiva ! Pizze spettacolari ,i fritti una goduria assurda ,ingredienti di ottima qualità ,personale super gentile ,locale carino e accogliente Stra consigliato ,i prezzi sicuramente un po’ più alti della media ma rispecchiano la qualità quindi per me è da 10 questa pizzeria !
5
Dada
+5
Siamo venuti in questa pizzeria in 9 persone. Abbiamo preso antipasti e la pizza, tutto molto ottimo e lo consiglio, pizza leggera senza strutto, a mio parere, e poco lievito con giorni di lievitatura, sempre a mio parere. Servizio gentile e disponibile ed anche veloce e attento. Prezzo un po alto della norma ma super giusto per quel che abbiamo mangiato. Molto contenti tutti e consiglio vivamente. Per non parlare dei piatti degli antipasti una bellezza unica.
5
Emanuel Iuzzino
+5
Ho provato la pizza e sono rimasto positivamente colpito. Impasto morbidissimo e digeribile, davvero ben fatto. Ingredienti di ottima qualità e ben elaborati. Pizze tutte ricche di sapori e contrasti assolutamente ben bilanciati. Ambiente molto "alla mano" e accogliente. Personale ospitale e attento. Consigliato.
5
Andrea Ortolano
+5
Necessaria prenotazione. Siamo arrivati presto e ci hanno imbucato per mangiare velocemente prima di un'altra prenotazione ma abbiamo avuto fortuna perché quelli dopo di noi han fatto marcia indietro. Pizza con impasto leggero, a me è piaciuta molto. Forse un po' caro rispetto agli standard ma abbiamo preso due pizze sicuramente particolari. Consigliato il gelato di Cioffi che sta dall'altra parte della strada.
5
Filomena Pietrangeli
+5
Pizza spettacolare che accosta degli ingredienti davvero particolari tra loro ma che creano un armonia davvero esplosiva! Frittura eccellente anche se tra le montanarine ho preferito la classica. Impasto della pizza perfetto. Dolci squisiti, proprio per concludere al meglio una bella serata. Bisognerebbe solo migliorare il Menù perché per un posto del genere non è il massimo presentare delle pagine stampate e spillate. Il servizio è impeccabile. Ripaga i km e il tempo d’attesa 👍🏻
4
lexmanu
+4
La locanda dei Feudi è da sempre una delle migliori pizzerie del Salernitano, non si discute. Invariata la scelta della farina, quale Petra, che rende la pizza iper digeribile, con un cornicione ben alveolato e impasto soffice e saporito. Cambia la modalità di stesura del panetto, un tempo principalmente a canotto, mentre attualmente è un mix tra pizza napoletana e contemporanea. Ottimo il crocchè con la provola, mentre niente di eccezionale la frittatina di bucatini, direi ordinaria. Consigliate le Chips cacio e pepe! Nel tempo il menù è cambiato tantissimo. Le margherite si mantengono nella media tra 6 a 8€. Mentre per il resto ci sono pizze da 9 a 20€! Quindi prezzi ben oltre la media, ma ingredienti top quality.
5
Natalia Savastano (Agape Bijoux)
+5
Pizza davvero ottima con ingredienti freschi e genuini. Il sapore era perfetto e anche l'impasto. Unico consiglio che mi permetto di dare ai gestori è di accorciare le descrizioni del menu che risulta molto dispersivo. Mi piacerebbe solo una lista degli ingredienti riservando la provenienza ad una pagina a parte. Al momento comunque per me è la migliore pizza di Salerno
4
Andrea Buonavita
+4
Una bella passeggiata per raggiungere l'oramai famosa pizzeria di Francesco Capece, per la precisione 50 km da casa... Ne é valsa la pena??....Si!! Locale...Tutti all'estero i tavoli posti in questa a piccola piazzetta situata proprio di fronte al locale. Bagni, sia quello interno che quelli esterni, piuttosto puliti ma eravamo solo ad inizio serata. Arredo moderno. Menù... Rigorosamente digitale come oramai consuetudine dopo i provvedimenti per far fronte alla pandemia. Buona la scelta delle pizze. A mio parere avrei solo aggiunto qualche altra pizza tra quelle classiche, tipo l'ortolana... La nostra scelta delle pizze è ricaduta tra quelle un poco più originali. Io ho scelto LO ZUCCHINO D’ORO e l' ho trovata particolarmente buona, delicata nei sapori e negli abbinamenti, zucchine, stracciatella, gamberi rossi a crudo (che bontà). Mentre mia moglie ha scelto la SALVATORE CON IL FIOCCO, meno buona della mia, ma cmq buona (ha pesato anche la sua scelta, errata, di tirare via la rucola). Abbiamo notato una certa differenza tra le pizze servite e quelle presentate in foto sul menù, in particolar modo il cornicione, difatti in foto lo si presenta molto più alto e lievitato. Nota di merito all'impasto. Farina di tipo 1, che io adoro, sia per morbidezza che per digeribilità. Servizio... Ragazzi veloci, sorridenti e professionalmente impeccabili Prezzo... Forse un po' cari, ma di sicuro nella media tra quelle "Gourmet". Abbiamo pagato 30 euro e 50 cent, per le due pizze e due coca zero. Ricapitolando...consiglio di passare per Pezzano e assaggiare una delle pizze proposte da Francesco Capece, esperienza culinaria che merita di essere vissuta.
Clicca per espandere