Opiniones Da Bartolomeo

5
Beatrice B
+5
Location incantevole, atmosfera magica con paesaggi da mozzafiato. Il ristorante è inserito nel contesto alberghiero di Palazzo Brandano e l’intero ricavato viene dato in dotazione all’intero paese. La cucina è tipica toscana, molto buoni i maltagliati con ragù bianco di cinta senese e taglioni al tartufo scorzone. Staff veramente gentile e super simpatico, difficile da trovare.
5
renzo zadra
+5
Ottimo ristorante con pochi tavoli capace di creare un’atmosfera intima sebbene sia inserito nel contesto alberghiero di Palazzo Brandano. La cucina è quella tipica toscana von l’immancabile fiorentina di Chianina preceduta dal crostone con i fegatini e perché no due pici con l’aglione oppure col cinghiale.
5
Francesca Gorini
+5
Sono stata qui in occasione del mio compleanno insieme ad altre 15 persone. Il personale si è contraddistinto per la sua gentilezza e disponibilità nell'organizzazione della cena, oltre al fatto che è stato attentissimo ad ogni singola esigenza (tra cui intolleranze e celiachia). Inoltre, il ristorante vanta di un'ottima qualità del cibo e di una vista meravigliosa. L'atmosfera è decisamente magica. Consigliatissimo, ne vale la pena!
5
Ettore Lami
+5
Location incantevole, personale cortese e preparato, cibo molto buono. Il flan di pecorino è assolutamente da provare!
5
Carla Conti Guglia
+5
Locale incantevole che si affaccia sul verde di una collina, il tutto suggellato dalla meravigliosa scenografia del palazzo. Buon cibo e buon vino. Cosa volere di più?
5
Sarusimo reggae
+5
Esperienza inaspettata, piatti buonissimi, location stupenda,personale gentilissimo Prezzo giusto Ottimo progetto ragazzi continuate cosi
4
Daniel
+4
Il posto è molto bello e gode di una terrazza con una vista pazzesca, incastonato nel verde tra la Valdichiana e la Val d'Orcia. Il cibo è molto buono, un offerta tradizionale con un tocco di freschezza e di innovazione. Il rapporto qualità prezzo è nella media. In più fa parte di un progetto di giovani che vogliono fare rivivere il piccolo paese, molto lodevole. In più c'è la possibilità di pernottare essendo hotel ristorante.
4
Elvira Testa
+4
Siamo venuti a mangiare in questo ristorante in gruppo: eravamo due coppie. Avevamo prenotato per una cena. La location del ristorante è davvero molto romantica e la vista è molto bella, peró per raggiungere il posto la strada è molto scomoda. Personalmente consiglio a chi ha una macchina abbastanza grande di non segnare sul navigatore come destinazione il ristorante stesso, bensì un parcheggio altrimenti verrete portati all’interno del paese e a stento ci si passa con un’auto piccola. Il parcheggio è sia direttamente sotto al ristorante che dal lato opposto dove ci sono le Poste ed entrambi non sono a pagamento. L’atmosfera era bellissima e ci ha fatto da sfondo per tutta la cena. I piatti sono presentati in maniera molto elegante e le porzioni sono giuste, senza esagerare troppo. I primi sono stati davvero ottimi anche se i tagliolini avevano un pizzico di sale in più. Come secondo abbiamo ordinato una tagliata che era morbidissima e davvero saporita, un po’ meno le verdurine di contorno che, a mio parere, avevano una funzione più che altro estetica. Il vino che abbiamo scelto è stato di nostro gradimento, la carta dei vini è molto vasta e variegata, non si limita solo ai vini del territorio. Tra i dolci proposti vi erano sia pietanze classiche come i cantucci e il vin santo o il tiramisù che dolci più particolari e sono stati tutti molto buoni, con sapori particolari. Gli unici aspetti che mi hanno trattenuta dal dare 5 stelle sono stati il servizio e il conto. La cucina è stata molti veloce nel preparare i piatti, però la cameriera che ci ha serviti non era molto preparata e attenta: è capitato più volte che a domande riguardo i piatti non ci ha saputo dare informazioni precise, riguardo al vino non ci ha saputo consigliare e, inoltre, quando le chiedevamo di venire al tavolo o magari di portarci una bottiglia d’acqua non si fermava a prendere le richieste, ma ci chiedeva di aspettare continuando a camminare senza neanche guardarci. Nonostante la qualità delle materie prime e la bellezza della posizione, a nostro parere l’alto conto non era giustificato, superava di gran lunga quello che avevamo immaginato a cena conclusa. Spero che queste critiche saranno di aiuto per il ristorante e non intese soltanto come delle offese. Sicuramente ritorneremo per fare un aperitivo e a riprovare la cucina un po’ più in lá.
4
Simona Pulselli
+4
Terrazza dal panorama indimenticabile con rondò sospeso sopra il bosco...incantevole. Piatti molto curati e gustosi. Vini non da meno e il tutto da un progetto di giovani e intraprendenti ragazzi. Se non fossi vegetariana avrei dato 5 stelle. Con l'augurio di ritrovare un menù arricchito di scelte non cruente, a presto
5
Antonio Fusco
+5
Il ristorante è molto bello, abbiamo cenato all’aperto e l’atmosfera, le luci e il contesto sono stati perfetti. Il personale professionale e cortese, i piatti curati nell’aspetto ed ottimi. Il prezzo, circa 35 a persona, assolutamente adeguato. Leggendo anche la storia di questo locale e vedendo l’entusiasmo che ci mettono non posso che dare il massimo a questi ragazzi!
5
Silvana Bartolini
+5
Il locale ha una bellissima terrazza con una vista stupenda, nel silenzio della campagna senese. Il paesino ha un museo proprio accanto al ristorante. I piatti stupendi nel gusto e nella presentazione. Personale professionale e gentile. Pranzo felice.
5
Elena Lugli
+5
Bellissima sorpresa: siamo arrivati per caso a Petroio all'ora di pranzo ed era l'unico posto dove mangiare. Bellissima location nel cuore del borgo medioevale, ottima cucina, con piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna, prezzi onesti e gentilezza squisita. Insieme all'adiacente Hotel Palazzo Brandano fa parte di un progetto realizzato da una cooperativa di giovani del posto per rivitalizzare e riqualificare il paese. Bravi!
5
Davide Masi
+5
Posto molto bello, e bellissima atmosfera. Cibo e personale perfetti! Bella la missione della cooperativa che gestisce il ristorante di revitalizzare il piccolo borgo. Tornerò sicuramente
5
Andrea Vettorel
+5
Sono stato ospite di palazzo brandano per una settimana di vacanza e i ragazzi gentilissimi mi hanno prenotato la prima cena presso il ristorante dà Bartolomeo e sono rimasto allibito non mi aspettavo sicuramente un locale di questo livello con piatti ottimi e con una presentazione bellissima. Il prezzo non è una cosa che importa quando ti servono piatti del genere con un panorama così ho prenotato per tutte le sere del mio soggiorno complimenti a tutti e spero il prossimo anno di ritrovare sia i ragazzi dell hotel che l ottimo cibo del ristorante 🤩🤩🤩
5
Jacopiccia
+5
Location splendida, vista mozzafiato sulle colline toscane. Cibo e vino di altissima qualità e personale servizievole e alla mano. Rapporto qualità prezzo ottima. Consigliatissimo per cene romantiche e di famiglia.
5
Gianni Vitale
+5
Posto con un panorama speciale. Cibo e vini ottimi, camerieri molto disponibili e simpatici. Massimo il responsabile di sala è un grande. Consigliatissimo
Clicca per espandere