Arrosticini top. Abbiamo preso come antipasti una bruschetta con salsiccia (da noi in Liguria la chiameremmo salamella) che veniva con peperoni grigliati, e una scamorza alla griglia con prosciutto, che è arrivata con qualche zucchino. Ottimo il pane che ho potuto gustare con olio "Materia" di grande qualità portato al tavolo apposta. Piatto forte, ovviamente, 20 arrosticini fatti a mano. Siamo abituati alle rostelle liguri? Scordatevele! Questi sono veri spiedini di carne, succosi, grandi, con la giusta quantità di grasso ad intervallare i pezzi. Meravigliosi, ben cotti ma non troppo quindi perfetti. Croccantini fuori, succosissima la polpa.
Abbiamo condito tutto con una bottiglia strepitosa di Montepulciano di Abruzzo della cantina Orsogna (bio-vegana) : Eva Patch. Economico, sostenibile, con dietro un progetto solidale contro la violenza di genere, bellissima bottiglia rivestita di una stoffa (patch) fatta a mano. Fantastico per gli arrosticini. Concludiamo con tiramisù (normale, non strepitoso e un pelo freddo) e un croccante di amarena rivestito di nocciole. Presente il superconcertino Motta? Però morbido, al cucchiaio, fresco e strepitoso. Caffè e via. 75 Euro. Peccato non aver avuto la forza di prendere il tris di genzianelle... superbonus: camerieri gentilissimi e bellissimi!
I prezzi sono piuttosto sopra la media dato che ogni arrosticino costa 1.30€, però la qualità è ottima…quindi vale la pena spendere un po’ di più. Ho apprezzato il fatto che gli arrosticini di fegato costino come quelli di pecora. Sconsiglio di prendere il tagliere come antipasto perché se si è in tanti è difficile da dividere, ottime invece le bruschette. I camerieri sono veloci e simpatici, l’unica pecca è che non c’è il vino della casa e che i dolci non sono inclusi nel menù.
Un locale veramente carino e il personale gentile e veloce. Un menù con pochi piatti ma curati e sfiziosi. Consiglio gli arrosticini di pecora sono super!
Locale giovanile e dinamico
Il personale ci ha accolto con a seguito I nostri cani, tra cui un maremmano, in modo felice e soprattutto senza fare storie, riservandoci un tavolo appartato....
Menù minimal ma che fa apprezzare i sapori dell'abruzzo.... la mia compagna che è vegana, non ha faticato a trovare qualcosa di gustoso... dalle bruschette alle verdure di ogni genere e condimento... gli arrosticini TOP
Assolutamente torneremo
ristorante dall'ambiente gradevole..piatti tipici abruzzesi...arrosticini squisiti... il mio preferito e stata la parmigiana.
Che dire….da provare! 🔥
Tutti i piatti erano semplice ed eccellenti, ottimi esempi di cucina tradizionale abruzzese. Staff molto gentile e disponibile, scelta di vini buoni e per tutte le tasche. Di alto livello la selezione di genziane, consigliato anche per ritorni abituali.
Un riferimento a Pescara per chi vuole mangiare i veri arrosticini. Possibilità di piatti vegetariani (antipasti bruschette e formaggi) e chicca del posto, ampio assortimento di genziane, alcune davvero notevoli. Personale giovane e sorridente. Prezzo medio , ma più che adatto all' altissima qualità delle materie prime .Locale in pieno centro , ottimo per comitive di amici e un bel bicchiere in compagnia
Per una serata giustissima!! Cibo ottimo, di qualità eccellente e personale di veri somari🤣🤣!! Gentili e disponibili anche con le clienti esigenti come me!! Una proposta varia sia sul mangiare che sul bere....da provare assolutamente!!
Locale accogliente, personale gentile e disponibile.
Buona la scelta di piatti
Servizio ottimo! Siamo state a cena con due cani e hanno fatto di tutto per farci sentire a nostro agio! Simpatici, gentili, disponibili! Cibo ottimo e tante verdure per me che sono vegana. Da tenere nella lista dei ristoranti top a Pescara.
Da Roma tanto amore per voi ♥️
Arrosticini 🔝!!!! Abbiamo provato quelli di pecora e fegato… Personale gentilissimo, siamo arrivati senza prenotare ed i ragazzi si sono fatti in quattro per trovare una sistemazione. Prezzo più che onesto.
Ho scelto il locale dopo aver visto sui consigli del mio b&b.
In zona centrale, vicino alla stazione , locale climatizzato e ben curato.
Gentilissimi e attenti.
Tutto ottimo. Ho preso due antipasti e gli arrosticini, che erano super.
C'è anche ampia scelta di genziane.
Non si può dire di essere stati a Pescara senza essere stati a mangiare da loro.
Il posto migliore in assoluto dove mangiare i veri e propri arrosticini (hanno anche quelli di pollo per chi non dovesse mangiare tutti i tipi di carne).
L’antipasto è abbondante, comprende salumi e formaggi locali, ma per chi volesse c’è anche a base di sole verdure (del giorno).
Oltre agli antipasti e secondi, hanno ottimi contorni e dolci. Piatti semplici, ma abbondati e buonissimi (noi ci siamo stati più volte e abbiamo provato un po’ di tutto).
Una chicca è stata la genziana a fine cena, prodotta da loro, tra l’altro servita in un bicchiere studiato da loro con le radici della pianta davvero scenico.
Rapporto qualità prezzo ottimo, servizio velocissimo e super cordiale essendo tutti ragazzi giovani.
Possibile anche il servizio d’asporto.
Super consigliato!
Fantastica cena a base di arrosticini, verdure, pallotte cacio e ova e pizze fritte. Il menù offre poche pietanze, ma è completo e veramente ben fatto a partire dalle materie prime fino alla cottura e i condimenti (veramente perfetti!). Servizio gentile e attento. Tornerò!
Il menu non è vastissimo, ma la qualità del cibo è davvero alta. Tornando al primo punto, siamo rimasti particolarmente soddisfatti dalla sfiziosità dei loro antipasti, soprattutto dalle polpette cacio e ove. Personale cordiale e preparato, seppur con noi abbia peccato di qualche disattenzione nel nostro ordine. Ambiente accogliente e ben arredato.
Locale piccolo ma da non perdere … siamo di passaggio a Pescara ristorante suggerito dal hotel plaza .. ottimi gli Arrosticini freschi e fatti a mano ottimo l’antipasto della casa prodotti tipici e freschi il tutto innaffiato da un ottimo Montepulciano …. Che dire … da non perdere!!!
Il locale si trova lungo Corso Vittorio Emanuele a due passi dalla stazione centrale. Gli interni sono arredati in modo semplice ma nell'insieme il ristorante risulta accogliente e la mobilia coerente con il cibo servito. Mi piace quando le bottiglie vengono usate come soprammobile. A proposito di bottiglie, ho notato che ci sono diversi buon vini del territorio. Caratteristico è la frittellina con diversi ingredienti (peperoni e uova, bietola e fagioli, etc..).
Arrosticini fatti a mano molto buoni, cottura perfetta. Vengono serviti anche arrosticini di fegato con la cipolla.
Varia la scelta dei dolci. Alcuni sono originali (e.g. Parrozzino gelato), altri più scontati.
Degna di nota è la genziana: santo spirito è a mio parere una delle migliori tra le commerciali (particolare quella fatta con il vino rosso montepulciano d'Abruzzo).
In media 20-30 euro a persona.
An error has occurred! Please try again in a few minutes