Per il compleanno della mia compagna, siamo stati in gita a Passignano e volevamo cenare a base di pesce di lago. Sicché abbiamo scelto questo locale come per intuito e parlando col proprietario, abbiamo appreso che è egli stesso pescatore, da generazioni. Meglio di così non ci poteva andare. Abbiamo gustato tutti piatti buonissimi e tipici del posto, dall'antipasto al dolce. I nostri complimenti al proprietario e alla sua signora. Persone gentilissime e socievoli. Consiglio per la qualità e bontà dei cibi e l'eleganza e accoglienza del locale e dei suoi proprietari.
Location centrale a pochi passi dal lungo lago, la posizione leggermente rientrata rispetto alla strada gli conferisce quel carattere di riservatezza e non affollamento che personalmente non dispiace, anche esteticamente l'atmosfera è rilassante sia all'interno che all'esterno, premetto da subito che è straconsigliato il tavolo all'interno, ma non per nulla, purtroppo Passignano e ogni affaccio al Trasimeno è preso d'assalto dall'invasione di Chironomidi, l'esperienza solo per questo fattore, non è stata confortevole pertanto il mio giudizio sulla cena prescinde da questo fatto, soprattutto in merito alla estrema cortesia, disponibilità e simpatia del personale. Prenotato con thefork-20% escluse bevande e coperto (3€/p ma viene anche servito del pane artigianale che si lascia apprezzare). Prezzi onestissimi soprattutto per qualità/quantità. In foto Frittura di Lago (con alici fritte su letto di persico fritto) e Involtini di pasta fillo con broccoli (e ricotta su crema di patate viola e cipolla croccante) servite assieme a 3 salse da accompagnare (cipolla in carpione, Maionese di polpo, carote speziate). Primi: Trofie alla crema di tinca affumicata ( con uvetta al porto e granella di pistacchio) e Spaghetti ai 4 0rg4sm1 ( con nero di seppia, polpa di riccio di mare, vongole e bottarga) qui deve piacere il nero di seppia perchè è veramente generoso. Consigliato (dentro).
Siamo stati a pranzo in questo locale davvero ottimo,i primi favolosi con abbinamenti ricercati.
La frittura del lago molto sfiziosa(1 porzione)
Conto per quattro persone 110€ considerando la posizione e la qualità del cibo, buon prezzo
Ottimo pranzo a base di pesce di lago, chitarrina al persico delicata ed abbondante, trofia alla crema di tinca affumicata un mix di sapori con pistacchi ed uvetta ( un richiamo alla Sicilia) buona ma meglio la chitarrina a mio avviso. Come fuori menù c'era un anguilla con piselli davvero gustosa. Il servizio è stato impeccabile ed il titolare molto gentile. Rapporto qualità prezzo corretto.
Un locale delizioso,i proprietari professionali e accoglienti. Abbiamo mangiato piatti davvero di gusto, che pur saziando il palato non appesantivano lo stomaco. Gourmet puro.
Il vino e le grappe che Filippo e Nica ci hanno consigliato sono stati eccelsi.
Un plauso agli chef che hanno sviluppato un menù particolare e ottimo.
Che dire? Noi lo consigliamo vivamente. Per noi diventerà il nostro ristorante di riferimento.
Catania Antonio e Angela
Locale raffinato e accogliente, proprietari molto gentili e disponibili cibo "ottimo" .
Ci andremo più spesso perché ho mangiato benissimo ed è il primo ristorante che a fine pasto mi ha servito frutta freschissima (non mangio dolci). Lo consiglio!!!
Location ben curata e pulita.
Cibo eccellente con materie prime fresche e piatti particolari con ottimi abbinamenti.
Abbiamo avuto la sfortuna, di trovare a pranzo una scolaresca, e il servizio ne ha molto risentito, ci hanno servito il dolce/caffè dopo 30 minuti di attesa dalla fine dell'ultima portata.
Bella location in una piazzetta di Passignano, e vicinissimo alla riva del Trasimeno, manca solo la vista lago. Personale gentile e ottimo servizio. per un piatti ci avevano detto che avremmo dovuto aspettare più di 20 minuti, ma ci è stato portato in meno della metà del tempo previsto. Cucina di terra e di mare, e alcuni piatti di lago. Ottimo il tentacolo di polpo sulla spuma di patate, così come il risotto, cotto al punto giusto.
Esperienza fantastica
Sono venuto in questo ristorante con la mia compagna per festeggiare il nostro anniversario e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla fantasia e dalla complessità del menu proposto.
Per iniziare ci hanno portato un piccolo appetizer di benvenuto che ci é stato descritto come un aperitivo in un morso che conteneva un ripieno di olive verdi in una granella di noccioline con delle piccole palline di aperol sopra e lo abbiamo trovato geniale e davvero molto gustoso.
Dopo aver ascoltato la lista dei numerosi piatti fuori carta proposti abbiamo optato per due primi, uno di lago e uno di mare ed erano entrambi strepitosi ed estremamente ben presentati, in particolare le trofie con tinca affumicata ed uvetta al porto erano qualcosa di sublime.
Su consiglio del titolare, abbiamo provato poi il sushi dolce che ci ha sorpresi e conquistati. Il conto lo abbiamo trovato coerente con la qualità del servizio offerto e con la qualità delle materie prime.
Molto consigliato, soprattutto se volete viziarvi in un'atmosfera intima e ricercata.
"Questa è casa vostra" dice Filippo ai suoi ospiti e fa davvero tutto il possibile per farti sentire a casa. Il ristorante è piccolo e curatissimo. La chef è bravissima! Chitarrino alla tinca superlativo e taglierino al persico ottimo. Ottima anche la frittata di lago. Veramente particolare il tiramisù alle castagne, buonissimo. Merita!
Locale piccolo ma molto accogliente.
Ottimo cibo, bruschette con il pesce del lago DELIZIOSE.
Consiglio vivamente
Prima volta a Passignano sul Trasimeno, la scelta di questo ristorante è stata perfetta. Servizio eccellente (Nica e Filippo sono dei padroni di casa favolosi), cibo a dir poco squisito, locale intimo e accogliente…assolutamente consigliatissimo! Bellissima esperienza che spero in futuro di poter ripetere.
Ho cenato in questo ristorante una settimana fa insieme alla mia famiglia. La qualità dei piatti è stata molto alta e l'ambiente tranquillo. Il personale cortese e gentile.
Abbiamo comunicato al ristorante che eravamo vegani e sono stati molto cortesi perché ci hanno dato più possibilità anche modificando le opzioni presenti nel menù. Prezzo medio-alto, considerando però che abbiamo provato l'aglione proposto da loro nel menù del giorno che, come ci ha spiegato la proprietaria, viene considerato pregiato. Forse sarebbe stato più corretto avvertire prima il cliente sul costo. Locale piccolo ma molto elegante.
An error has occurred! Please try again in a few minutes