Locale moderno e accogliente, personale giovane e gentile, piatti ricercati con ingredienti di alta qualità. Una nota di merito per Pepe, nuova mascotte del locale! Schiacciata "prosciutto di Parma, crema di Parmigiano Reggiano e marmellata di fichi" croccante fuori e morbida dentro, da provare assolutamente. Tonnarelli Cascio e pepe, tartare di gamberi rossi e lime grattugiato dallo chef direttamente al tavolo, cremosi e straordinari. Dolce Atipico scenico e super apprezzato. Viene percepita la passione dello chef in ogni piatto, complimenti a Nicolas e a tutto lo staff, torneremo sicuramente!
Sono stato in questa piccola perla di locale, dove tutto è stato perfetto. Gentilezza e creatività fanno da sfondo ad un menu assolutamente unico qui a parma.
Abbiamo scelto la schiacciata ( perfetta come antipasto per due ) e a seguire i paccheri con Bisque di gamberi veramente squisiti e i tonnarelli alla carbonara. Non ci sono parole per descrivere la bontà di questo ultimo piatto di romana tradizione.
Materie prime veramente eccezionali come lo sono i ragazzi che ci lavorano. Complimenti continuate cosi.
Ahhh dimenticavo. Il dolce con i pop corn è eccezionale.
Atipico è un localino piccino ma di grande accoglienza, pochi coperti con attenta cura di ciascun cliente. Lo stile moderno e minimalista è l'affascinante cornice per accompagnare la piacevole esperienza del gusto. Un menù con poche opzioni tra antipasti, primi, secondi e chicche di "atipicità". Tutto eccellente, materia prima di ottima qualità, preparazione sapiente. La cortesia dei ragazzi è il fiore all'occhiello di questo luogo prezioso. Consigliatissimo!
N.B. Piccolo suggerimento, è meglio prenotare.
Incuriosito dalle ottime recensioni sono stato a cena con la mia ragazza ieri sera.
Locale piccolo, ma accogliente, arredato con gusto ed in modo minimalista. Staff molto giovane, ma educato e sul pezzo.
Abbiamo preso un TAGLIERE ATIPICO come antipasto (tagliere con prosciutto crudo, coppa, parmigiano reggiamo, salame di felino e altre chicche) continuando con un tagliolino con pesto di basilico, tartare di tonno, stracciatella e limone (davvero speciale, super apprezzato) ed un piatto di naccheri con bisque di gamberi rossi, calamari, gambero argentino, pesto di prezzemolo e burro al limone (meno particolare come piatto, ma con una selezione delle materie prime decisamente interessante).
La cena è stata accompagnato da una bottiglia di Falanghina (la carta dei vini non è particolarmente ricca, ma non si sente la necessità di una selezione maggiore) ed è stata conclusa con due dolci particolarmente diversi uno dall'altro: ATIPICO 2.0 (pan di Spagna al cacao, crema al mascarpone e cioccolato, albicocche e popcorn al cioccolato bianco) e un semifreddo al caprino, maracuja e crumble di nocciole e cacao (davvero molto apprezzato per la sua freschezza e la particolarità del gusto.
Il conto è stato di 89€ in due con anche una bottiglia d'acqua e, onestamente, per la qualità e la quantità del cibo servito mi è sembrato decisamente onesto.
Bravi ragazzi, continuate così!
Oggi io e il mio ragazzo abbiamo avuto il piacere di passare la nostra serata in questo locale.
La rilassata atmosfera e la cortesia del personale fanno da contorno a un menu che da gli antipasti al dolce sa coinvolgere ed emozionare.
Sono venuto con la mia ragazza e ci siamo trovati molto bene.
Locale accogliente, intimo, grande il giusto da riuscire a dare l'attenzione ad ogni piatto che esce da un cucina a vista funzionale e interamente gestita da giovani come anche la sala. Prodotti di qualità e prezzo giusto.
Ps: Il bagno è spettacolare.
Un posto a Parma dove non mangiare i soliti ottimi piatti della tradizione, bell'idea per diversificare! I titolari sono due ragazzi giovani e meritano tutto il supporto possibile, bravi bravi😊
Abbiamo pranzato benissimo.
Come primi abbiamo preso una gricia, una cacio e pepe ed una carbonara, eccellenti.
Antipasto? Non aspettatevi il "solito" tagliere di salumi, qui vi porteranno un mix con salumi, parmigiano 40 mesi con marmellata, ricotta con pistacchio, burrata e pomodorini; particolare e buono.
I dolci buoni ed innovativi!
Vini biologici e selezionati, abbiamo preso il Montepulciano ed è approvato!
I prezzi sono giusti ed onesti.
Abbiamo apprezzato tantissimo anche la simpatia dei titolari, lo spirito innovativo, la creatività con cui è stato pensato e realizzato il locale. Molto consigliato!
Locale nuovo e giovanile, con proposte culinarie diverse rispetto ai solito piatti tipici parmigiani. Menú versatile e originale, l’attenzione c’è in ogni piatto, le porzioni sono abbondanti e i piatti gustosissimi. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo e la scelta della materia prima.
Il servizio è ineccepibile, ragazzi giovani con idee giuste e innovative e tanta voglia di fare!
Una volta stati in questo ristorante, vi verrà subito voglia di ritornarci di nuovo!
Una piacevole scoperta...locale tranquillo gestito da un personale attento ai tavoli, simpaticissimo e disponibile. Prezzi onesti e piatti cucinati davvero bene.... La cacio e pepe con tartare di gambero rosso e lime consigliata dal cameriere era davvero notevole. Il dolce "atipico" da volare via.... Tornerò sicuramente con altri amici.
In due abbiamo preso la carbonara ed era buona, unica pecca un po’ troppo cremosa e guanciale tanto croccante.
Il contrasto del dolce non eccellente, servizio e attenzione al cliente eccellente.
Spesa totale : 2 primi, 1 dolce, 1 caffè e 1 acqua 34€.
An error has occurred! Please try again in a few minutes