Opiniones Cortex Bistrot

5
Erika Zimmerman / EaZyCooking
+5
Uno dei miei locali preferiti in centro città. Sono letteralmente a due passi dietro il duomo di Parma. Prezzi medio alti ma piatti che meritano davvero di essere assaggiati. Buoni e servono con presentazione impeccabile, basta vedere le foto. Propongono piatti con abbinamenti particolari come per esempio lumaca con ‘nduja, funghi shiitake e ceci (se piace un po’ il piccante, consiglio di provarlo). Per alcuni loro piatti si può scegliere la porzione “small” in modo da poter assaggiare più patti. Il loro menù varia in base anche alla stagione. Se nel menù trovate il piatto con l’uovo, ve lo consiglio assolutamente! Personale molto cortese e disponibile. Altamente consigliata la prenotazione.
5
Francesca Galasso
+5
Cortex è il ristorante che mi regala sempre tante bellissime prime esperienze. Ogni pasto è un viaggio sensoriale nuovo: ogni piatto è preparato con maestria, ogni ingrediente trova il posto giusto, nulla è a caso. La chef de rang e proprietaria Ottavia ha una conoscenza affinata della loro cantina, un intuito innato per gli abbinamenti cibo-vino e riesce a soddisfare con i suoi suggerimenti anche palati molto esigenti. Lo consiglio a chiunque voglia regalarsi un'esperienza che va oltre il semplice cibo.
5
deborah lapetina
+5
Chi ha detto che carne e pesce non possono stare nello stesso posto o che culture diverse sono un matrimonio di vetro, sicuramente non aveva ancora conosciuto CORTEX, bistrot situato in pieno centro a Parma a due passi dall'imponente Duomo che nel suo piccolo posticino (per quello consigliato prenotare prima) è riuscito a creare piatti spettacolari, bilanciandoli alla perfezione e a trovare il segreto per rendere possibile l'impossibile! Sarà la tisana thailandese? L amore che mettono in ogni loro piatto? o la gentilezza e la tanta pazienza che ha il personale di sala? Bah chissà .. di una cosa si è certi un perfetto mix di due cucine, Asiatica ed Europea, ha fatto sì che un esplosione di sapori e di colori arrivassero al prossimo. Alla fine si sa, non c e posto migliore di quello che accontenta CUORE, MENTE E PALATO! Con prezzi abbordabili un pancino pieno e un enorme sorriso possiamo definirlo.. APPROVATO!✌🏼 Deborah & Greta.
5
martina restiani
+5
Siamo stati da Cortex dopo che amici ce ne hanno parlato bene, abbiamo prenotato per festeggiare il compleanno e abbiamo mangiato molto bene. Le ragazze molto disponibili per consigliare il vino in base ai piatti scelti. Davvero speciale il polpo e l'orzo, dolci superlativi!
5
Antonio Vitulli
+5
Ristorante in pieno centro, provato a seguito di consiglio. Piatti particolari e veramente unici, buonissimi. Nulla da eccepire, la serata è stata perfetta. Il personale molto preparato e molto gentile. Voto 10/10.
5
DRANZEN 14
+5
Terza volta e sempre tutto ok. Atmosfera servizio cibo tutto perfetto. Che dire. Un posto dove tornare
5
Fulvio
+5
Al primo impatto sembra un locale un po' dimesso, ma le sorprese si nascondono all'interno: accoglienza molto calda, un menù "scombinato", dove non c'è distinzione gerarchica tra antipasti, primi, secondi, dolci, ecc. si può combinare tutto con tutto, anzi, la mescolanza è suggerita. Piatti tutti originali, ben impiattati (anche l'occhio vuole la sua parte), e gustosissimi. Una vera scoperta! Consiglio caldamente di andarci almeno una volta. All'accoglienza ti viene servito un chips di mais con mousse di cavolfiore e piselli, con una coppetta di brodo di gallina (superlativo quest'ultimo). Poi qualunque piatto si scelga si casca bene. C'è la possibilità di ordinare le mezze porzioni ad un prezzo un po' ridotto, ma tutto è talmente buono che vorresti non finisca mai. Buona scelta di vini. Dolci golosi!
5
Anastasiya K
+5
Un posto particolare. Ricco nei piatti, semplice nell’ambiente. Menù non troppo vasto ma molto interessante e particolare. Abbiamo trovato tutto al di sopra delle nostre aspettative e inizialmente pensavamo di non mangiare abbastanza. Invece i piatti erano molto ricchi, semplicemente divini! Abbiamo assaggiato il cavolo, la trota, la guancia e anche gli gnocchi. Ovviamente non potevamo non anche provare i dolci. Grazie anche per averci consigliato un ottimo vino in base alle nostre preferenze.
5
Rokatun
+5
Esperienza super positiva. Una piacevole scoperta. Piatti ricercati e per nulla scontati. Personale cordiale e super disponibile. Locale piccolo ma accogliente. Prezzi al pari di ristoranti di medio/alto livello della città. Dolce sublime. Complimenti
5
Mirko Alfieri
+5
La Felicità! Questo bistrot mi è piaciuto veramente tantissimo…🔝
Clicca per espandere