Mi è stato consigliato da un conoscente e devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto.
Il ristorante offre piatti sia di carne che di pesce, porzioni gourmet con una vasta gamma di sapori.
Sono anche incluse diversi piatti con prodotti tipici del territorio.
Personale efficente e pronto a chiarire qualunque dubbio sui piatti, nonché per consigliere gli abbinamenti di vino ottimali per ogni pietanza.
La vista sulla piazza del Duomo di Parma completa l'esperienza
Bellissima la location in piazza Duomo, servizio garbato e professionale, cibo molto buono con piatti della tradizione parmense
Super consigliato! In pieno centro a Parma con veranda a vista su Piazza Duomo, personale davvero gentile e attento al cliente. Sono stata a cena e ho preso piatti tipici di Parma: salumi e torta fritta, anolini, tortelli d’erbetta mentre sul dolce un piatto un po’ più moderno un cremoso al cioccolato fondente. Tutto molto buono, rapporto qualità prezzo giusto. Sono stata molto bene e ci tornerò presto!
Ogni volta che siamo di passaggio a Parma veniamo sempre qui a mangiare. Per iniziare prendiamo sempre un piatto di culatello e prosciutto crudo di Parma accompagnato con la immancabile torta fritta. Per il resto il menù varia quasi ogni volta che veniamo così che proviamo sempre qualcosa di nuovo. Prezzi un po’ più alti rispetto alle trattorie del posto ma decisamente in linea con la cucina che viene offerta.
Non vediamo l’ora di tornare, alla prossima visita
Ristorante elegante e raffinato, piatti delicati ma saporiti, abbiamo provato i tortelli ed erano buonissimi. Ciò che ci ha stupito di più però è stato il dolce, un connubio di sapori incredibile!
Davvero una bella esperienza: salumi ottimi, autenticamente espressione del territorio. Le trofei erano ben cotte, il condimento squisito.
Personale gentile e molto cortese.
Abbiamo mangiato dei ravioli buonissimi. Posto intimo e gradevole. Servizio eccellente. Consiglio il flan di barbabietola sul parmigiano. Delizioso
Abbiamo trascorso una giornata a Parma, e spinti dalla ricerca di una cucina tradizionale, abbiamo prenotato un pranzo in questo ristorante. Aspettative soddisfatte, abbiamo preso antipasti e primi, e per concludere un dolce da dividere in due. Piatti davvero buoni, con vista su Piazza Duomo. Brava anche la ragazza di sala che ci ha servito, premurosa e simpatica. Nota positiva, anzi lodevole, sul distanziamento dei tavoli e anche per quanto riguarda la pulizia generale. Tenendo conto di essere in pieno centro, prezzo giusto e decisamente nella media. Consigliato
Abbiamo pranzato dopo una bella passeggiata per il centro storico. Non siamo del posto quindi abbiamo assaggiato un Ottimo culatello e dei buonissimi ravioli alla zucca e amaretti...Buoni e corposi. Servizio veloce e personale cordiale. Animali ammessi
William URTO Napoleoni
+5
Parma.. Dietro il battistero c'è l Angiol d'or.
Tradizione e storia nei piatti. Ottimi nel loro genere. Cappelletti e brodo migliori di Parma. Tutto fatto in casa.. Bravissimi nel loro mestiere.. Staff estremamente preparato e accogliente. Buona selezione di vini e la location molto bella. Consiglio assolutamente.
Ottima esperienza! Cibo di qualità e personale competente e gentile
La location è ottima, di fronte Battistero e Duomo in una bella veranda. In sottofondo musica rilassante che apprezzo sempre. Il menù è vario e ricco di piatti interessanti. Abbiamo iniziato con un Parma 30 mesi molto buono con l'immancabile torta fritta che era ottima. Di primo abbiamo preso dei gnocchetti di castagne con funghi porcini su fonduta di taleggio che erano davvero saporiti ma il mio piatto mi ha veramente conquistato: maltagliati di grano saraceno con pesto di noci e crema di porri e limone. La consistenza, il sapore e la freschezza...fantastici. Ho preso anche un petto d'anatra marinato al caffè con chips di cavolo nero e crema di topinambur che però non mi ha fatto impazzire, la carne era troppo cotta per i miei gusti e risultava un po' troppo dura comunque buon accostamento di sapori e ottima la crema. Come vino ho preso una bottiglia piccola di Lambrusco Ceci molto buona. Il dolce era un tortino di cioccolato con interno morbido, zabaione (troppo alcolico) e gelato alla sbrisolona (ottimo). Caffè servito con pezzetti di sbrisolona. Ottimo ristorante sicuramente consigliato, un po' caro ma merita.
Gusto, bellezza = Piacere
L'Angiol d'Or è innanzitutto un ristorante bello! Bello l’interno per la cura dei dettagli (tovaglie, fiori sui tavoli ecc.) e la meravigliosa veranda e bellissima la vista sul Battistero e Piazza Duomo!! E questo è ovviamente già un bonus di per se.
Il servizio è molto cortese e premuroso senza essere invadente, il menu "abbastanza" tradizionale ma con più di un occhio alla modernità e completa la lista dei vini un po' ristretta ma che viene incontro a tutte le possibili esigenze.
Abbiamo mangiato: (ovviamente) salumi misti con la pizza fritta che è sempre un abbinamento golosissimo e che non stufa mai e il medaglione di cotechino accompagnato da yogurt con erba cipollina, e lenticchie con frutto della passione .. Dimenticavo di dire che nel frattempo avevamo preso il Lambrusco "Bruno" di Ceci che è un ottimo rosso spumante (secco) che andava a nozze con la serata e i nostri piatti!
Come primi abbiamo scelto dei ravioli ripieni di burrata e nduja con gamberi e vellutata di zucchine che ho trovato (i ravioli) molto buoni ma che avevano poco a che fare con il testo (gamberi e vellutata...) e risotto al topinambur con ristretto di salvia e provola affumicata veramente buono e ben riuscito, "divino" insieme al Bruno!!
Come secondo abbiamo preso solo una guancia di maiale brasata con mousse di mortadella e pistacchi in grani molto buona e ben cotta (e anche qui, se pur buona in se, la mousse di mortadella poco c'entrava con il brasato..).
Per concludere infine, il classico tortino al cioccolato che se ben realizzato, come in questo caso, è un classico quasi imperdibile (qui era accompagnato da una ottima crema di zabaione e da un gelato molto buono di nocciole a pezzetti) e pera cotta con panna, gocce di vino e frutti di bosco che in questo caso, personalmente avrei gradito più carica e non così minimal...).
In conclusione quindi, L' Angiol d'Or è un ristorante molto buono dove assaggiare degli ottimi piatti con grande relax e piacere circondati dalla bellezza.
Prezzi medio alti ma perfettamente in linea con la proposta complessiva molto buona.
Questo locale mi ha sempre incuriosita perché si affaccia sul Battistero e sul Duomo di Parma. Ci sono stata per San Valentino e mi ha entusiasmato. Il dehor è davvero accogliente. Piatti ben cucinati con accostamenti azzeccati. Dal sito prenotare un tavolo è facilissimo.
Ristorante storico di Parma che non avevo ancora avuto modo di provare.
Sono stato molto bene: lo staff è giovane e cordiale e il locale molto carino; io ho mangiato nella veranda, con vista Duomo e Battistero. Non male! 😁
Abbiamo preso un antipasto di salumi con torta fritta, una Rosa di Parma con patate al forno, un filetto di vitello rosato con riduzione al rum e un parfait al caramello salato: tutto ottimo e presentato benissimo. Conto proporzionato.
Posto super raccomando!
Sono stata a cena un po' di tempo fa con il mio fidanzato, il ristorante è davvero molto bello, con vista sulla piazza del Duomo di Parma e sul Battistero.
L'atmosfera è davvero ottima per chi vuole concedersi una cena romantica in pieno centro storico.
La cucina tipica vi conquisterà sicuramente!
I piatti sono squisiti!
I prezzi sono ragionevoli considerando l'ottima qualità e il posto.
Buonissima materia prima trattata però benissimo. Molto bene il servizio, cortese, veloce e attento alla sala. Dolci notevoli, carta dei vini con ricarichi onesti. Davvero un posto piacevole e in cui tornerei volentieri.
Ottima proposta per chi vuole private cucina locale e unisce piacere della tavola con una visita in centro.
Locale accogliente che mette a proprio agio. Menu con proposte del territorio e qualche proposta di pesce per accontentare tutti i palati. Personale cortese, servizio informale.
Consiglio
Vittorio Valerio Iosco
+5
Siamo rimasti a dir poco colpiti da questo ristorante. La qualità del cibo proposto le fanno da padrone. La chef una giovane ragazza che abbiamo avuto modo di conoscere e a dir poco un genio, da fare invidia ai migliori ristoranti di Italia. I primi di pasta fresca sono divini. Tutti i piatti sono curati nei minimi particolari, la presentazione dei piatti è da ristorante stellato. Impossibile trovare un difetto.
Ci vorrebbero più ristoranti così in Italia.
Il servizio è impeccabile. Cordialità è calore sono i punti di forza. Inoltre il locale è raffinato ed elegante, ma non troppo, giusto quel che basta per essere all'altezza del menù. Sensazionale.
Infine ottimo rapporto qualità/prezzo.
An error has occurred! Please try again in a few minutes