L'esterno dell'edificio non è neanche paragonabile alla bellezza dei suoi interni. Avevo visto una puntata di Alberto Angela dove mostrava la magnificenza del luogo(consiglio di guardarla) e non ha disatteso le aspettative...anzi... devo dire che dal vivo è ancora più bello. Noi abbiamo acquistato il pacchetto intero ovvero ingresso chiesa/terrazze/monastero al costo di 10€... soldi spesi benissimo. Sembra di entrare in un'altra epoca ci si rende conto di come vivevano le monache di clausura e se si pensa che per tante era una scelta obbligata si può immaginare la sofferenza della loro vita. Dalle terrazze poi si ha una vista fantastica su Palermo . E infine il percorso finisce con il passaggio alla dolceria dove chi vuole può acquistare i dolci fatti in base alle ricette antiche delle monache ... noi abbiamo assaggiato i cannoli le cassatelle al forno no...vabbe' checelodicoaffare! Visita straconsigliata!!!
Il Monastero di Santa Caterina a Palermo incanta con la sua architettura barocca e l'atmosfera serena. I suoi affreschi e giardini sono un'oasi di pace. Un luogo da non perdere per chi visita Palermo. Consigliato.
P.S. Il cannolo siciliano della tanto rinomata pasticceria all’interno del Monastero è molto buono, ma non è il migliore che io abbia mangiato a Palermo.
Esternamente non ci si può immaginare la tanta bellezza che ha questa chiesa. La chiesa ha un chiostro ed entrambi sono visitabili pagando il biglietto. Per secoli è stata la dimora delle monache di clausura provenienti dalle più ricche famiglie della città. Non si trova un centimetro della navata libero, tutto il marmo è stato lavorato divinamente. Il chiostro è ricco di alberi e piante, panchine e qui si affacciano tutte le celle delle monache. Assolutamente da visitare.
Questa chiesa è un vero spettacolo Barocco, ogni cm della struttura è decorato, non c'è un angolo che non ti lasci a bocca aperta dalla quantità di dettagli presenti. Il prezzo del biglietto cambia in base a se si hanno visitato in precedenza altre chiese, perché in questo caso si ha l'opportunità di usufruire del ridotto.
Questa chiesa è veramente un capolavoro di arti e di stili, tant'è che è possibile visitarne anche le terrazze.
Inoltre una volta usciti si possono assaggiare i dolci della pasticceria che utilizza le ricette originare delle monache.
Infine vi è questo magnifico chiostro con questa fontana e un roseto tutt'attorno. Sembra un piccolo Eden. L'altra piccola chicca e che si esce sulla pizza in cui vi è la Fontana Pretoria.
Prezzo del biglietto per visitare la chiesa il monastero e le terrazze è di 10 euro. La chiesa è spettacolare e le terrazze offrono una vista su Palermo eccezzionale. All'interno della struttura c'è una pasticceria strepitosa.
Meravigliosa chiesa barocca e dalle sue terrazze si ha una vista spettacolare fino al porto. Il chiostro ha diverse panchine molte all'ombra, vicino troverete la pasticceria con dolci tipici che si possono gustare all'ombra. Con il biglietto di 10 euro di può visitare chiesa, monastero e terrazze. Altrimenti con 3 euro potrete visitare solo la chiesa che di per sé è un capolavoro e merita la visita! Consiglio sicuramente a chi ama il barocco siciliano
#baroccoapalermo
Bella la chiesa e anche il convento con diversi ambienti visitabili.
All'interno un chiostro al quale di accede gratuitamente e sul quale di affaccia una pasticceria artigianale gestita da una cooperativa di giovani che ripropone i dolci delle suore.
Da provare assolutamente il cannolo.
Dire che è bella, è molto riduttivo!
Tenuta molto bene, c'è da pagare un biglietto per visitare il monastero e le terrazze, ma il prezzo è irrisorio per lo splendore che vedrete.
Dalle terrazze si vede una buona parte di Palermo, con molti monumenti.
Poi la dolceria, ben organizzata ed una fila interminabile ma molto scorrevole.
Prodotti buoni e ben lavorati, prezzi giustissimi!
Fate un salto, non ve ne pentirete!!
Un luogo incantevole, peccato che la bellezza del luogo è stata rovinata dalla maleducazione di una cameriera della pasticceria che, arrivato il nostro turno della fila, ci ha dato una fretta terribile nella scelta. Sembrava quasi che stesse lì a farci un piacere. Siamo stati un po sfortunati perché le altre ragazze erano molto gentili! Mi ha fatto talmente innervosire che ho dimenticare di fare la foto al bancone dei dolci ... BOCCIATA
È da vedere assolutamente. Vedere solamente? No anche assaggiare. Poi lo capirete passando per la dolceria. Munitevi di guida da leggere (QR code) e ammirate gli intarsi marmorei. Non sono finti ma opere d’arte. Non posso descrivere chiesa, monastero e le bellezze dello skyline dalla terrazza , ma solo invitarvi a vederla
An error has occurred! Please try again in a few minutes