Location ubicata a pochi passi da via Roma, in un quartiere calmo. Il personale é molto disponibile e gentile, la proprietaria gestisce il servizio in modo esemplare. La cuoca prende cura dei suoi clienti cucinando e preparando i suoi piatti con tanta tanta passione. Noi siamo rimasti molto soddisfatti della qualità e della quantità. Il tutto é accompagnato da un grande sorriso e professionismo da parte di tutto lo staff. Ritengo questo locale un ottimo indirizzo da tenere in agenda.
Gran bel posticino, Incastonato nella parte bassa del centro storico di Palermo
e con un spazio davanti l'entrata; molto caruccio.
È allestito all'interno di un edificio antico, trattato abbastanza bene, un po' disordinato ma accogliente.
L' atmosfera che si vede all'interno è a metà tra il casereccio e il moderno.
È gestito da un personale molto efficiente e premuroso; sono attenti a soddisfare il
tuo ordine e vanno fieri della qualità del
loro cibo.
Parlando del cibo, infatti, si capisce al primo assaggio dell'alta qualità e bontà delle portate: abbiamo iniziato con un
"tagliere Siciliano", un enorme vassoio pieno di freschi stuzzichini molto saporiti
(Un po' di ricotta, del caciocavallo, salame piccante e normale con olive e rucola al centro) accompagnato da un paio di bruschette al pomodoro: queste in particolare, mi sono piaciute tanto e penso che siano addirittura migliori del tagliere.
Per i primi ci siamo messi con una squisita "Spaghettata alla Trapanese" con pesce spada, un saporitissimo filetto di pesce spada, molto buono, lo apprezzato tanto, spaghetti al ragù di polpo e spaghetti alle vongole; su questi ultimi abbiamo avuto delle divergenze perché, non nego che siano buoni e freschi, però raccomando a chi possiede un palato delicato (come me, purtroppo) di esonerare o quanto meno di diminuire le dosi di pepe e peperoncino presenti nei
piatti perché, è il caso di dirlo, erano davvero molto forti.
Niente secondo stavolta, perché le porzioni del ristorante sono veramente abbondanti ed esaustivi.
Patatine fritte Nice!
Le consiglio vivamente perché sono proprio patatine artigianali cotte con la buccia, una vera prelibatezza.
Saltato anche il dolce per motivi di sazietà.
Mangiare alla "Trattoria Old School Da Anto" è stata un esperienza unica si considera che per ben 3 volte è scattato il black out, cosa che non era mai capitata in un posto fino ad ora, ha reso la cena emozionante!
Tra una corsa e l’altra lavorando, non riesco mai a cucinare e corro sempre al riparo nelle trattorie in zona vicino casa.
Finalmente un’altra trattoria NON SOLO PER TURISTI in cui è possibile gustare piatti tipici della nostra cucina mediterranea ma anche pranzi veloci e al fresco con prezzi imbattibili.
La sala interna è rinfrescata e ci sono anche prese vicine ai tavoli per caricare il cellulare.
Il servizio è perfetto e in sala pensano anche ai nostri amici 4 zampe dando subito acqua fresca anche a loro, cosa da non sottovalutare con le temperature odierne.
APERTO ANCHE A CENA !
Consiglio vivamente la pasta Layla perché è buonissima !!!
Grazie ancora per il vostro lavoro 🤩
Portate abbondanti, posto molto carino, al centro di Palermo! Che dire? Staff cordiale e portate abbondanti, già prendendo un primo, ti riempie, figuriamoci prendere anche il secondo o i dolci! Ci siamo trovati veramente bene, ed i prezzi sono davvero ottimi! Li vale tutti i soldi spesi bene! I piatti sono ben curati ed elaborati. Il posto molto ampio e comodo!
Posto accogliente. Cibo buonissimo e, da buona tradizione siciliana, abbondante.
I camerieri gentili e sempre sorridenti, rendono il servizio molto armonioso.
Qualità/prezzo: eccellente⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Posto: accogliente, con posti all'aperto e al chiuso.
Locale in pieno centro storico, atmosfera familiare, cibo ottimo e servizio premuroso. Abbiamo preso involtini di melanzana, Cotoletta di melanzane con bufala e prosciutto e patatine fritte. Porzioni abbondanti, prezzo onestissimo e il cibo top!!! Sapori genuini e gustosi! Lo consiglio assolutamente...
Location incastonata nel cuore del centro storico di Palermo, il menù rispetta la tradizione del luogo, pietanze preparate con maestria. Staff estremamente professionale e cortese.
Palermo mi è entrata nel cuore ed anke L "Old school"!
Da tornarci e ritornarci! Personale a dir poco cordiale e simpatico e piatti da far "paura" è nella quantità Ke nella qualità!!!
Provare per credere!
Superconsigliatissimissimomo!!!!!!
Un posto eccellente e altamente raccomandato. Ottimo rapporto qualità-prezzo e il trattamento del personale è imbattibile. Torneremo sicuramente.
Ci siamo fermati in questa trattoria durante uno dei nostri tour in bici gravel in Sicilia. Essendo siciliani, cerchiamo sempre locali che rispettino la tradizione cucinando "come la nonna" ma che siano puliti e soprattutto con personale cortese. In questo locale abbiamo trovato tutte queste cose insieme. Tutto è stato perfetto: cibo ottimo, porzioni abbondanti, servizio caloroso e attento, atmosfera rilassante e accogliente e......conto più che onesto. Non potevamo chiedere di meglio. Da provare assolutamente l'insalata di musso da 110 e lode con menzione di merito!
Semplicemente una bomba!
Siamo arrivat in tre con le nostre bici. Ci hanno accolto servito dei piatti veramente buoni e abbondanti, adatti anche a chi non mangia carne.
Personale simpatico e disponibile.
Veramente ottimo
Il locale è molto carino e i tavoli esterni, in queste belle serate, offrono la possibilità di cenare in modo ottimale. Il personale è molto simpatico, soprattutto Luigi, un vero personaggio, ed il cibo è di buona qualità. Il prezzo è onesto. Ci siamo trovati veramente bene. Ciao e a presto.
Vuoi mangiare bene come a casa? Vai da Anto!
Porzioni abbondanti e genuine, aria fresca, ottimo vino. Perfetto per un pranzo o cena romantico o con gli amici.
Ho ordinato il sugo con polpette (giganti) non ho fatto foto perchè affamato el e ho divorate. Complimenti alla chef e al titolare! Tornerò!
Ristorante molto carino, con piatti “vecchia scuola” della cucina tipica palermitana.
Personale,dalla proprietaria a chi serve ai tavoli, gentile, conviviale ed attento al cliente .
Piatti ottimi,e prezzi proporzionati alle materie prime utilizzate.
Lo consiglio fortemente!
Mangiare Da Anto, è come fare un salto nella cucina siciliana, il tagliere ottimo e abbondante, la pasta alla norma un sapore antico, porzioni generose. Servizio ottimo, bella location. Locale che consiglio. Prezzi economici.
Un'esperienza davvero gustosa in questo grazioso e simpatico locale nel centro di Palermo. Gli involtini di melanzane, la caponata, le panelle la pasta fatta in modi così variati che non avevo ancora visto in altri locali Siciliani. La pasta con i broccoli arriminati è proprio buona così come la Glassa con pezzi di carne.
Il personale e gentile e disponibile e per la prima volta nella via vita mi hanno consigliato di NON ordinare un piatto, in quanto quello che avevo richiesto era già più che sufficiente.
In effetti è stato vero: le porzioni sono in misura gigante Golia.
Il prezzo più che ragionevole: abbiamo stramangiato in 4 portandoci via la pasta e le polpette che non siamo riusciti a finire con una bottiglia di Grillo e abbiamo lasciato 80 euro.
Ve lo dico chiaramente: andateci e non ve ne pentirete di certo
An error has occurred! Please try again in a few minutes