Opiniones L'arte Delle Spezie

5
Katia Tinelli
+5
Una piacevole sorpresa. Volevamo provare la cucina libanese e siamo rimasti pienamente soddisfatti. Tra gli antipasti vi è molta varietà anche per vegetariani. Rapporto qualità prezzo, eccellente. Aggiungerei in carta qualche bevanda tipica libanese come lo Jallab, il vino storicamente famoso e qualche dolce della tradizione, lasciando perdere i dolcetti marocchini. Comunque bravi !
4
Luca Mercanzin
+4
Locale di dimensioni molto ridotte e particolarmente semplice nell'arredamento. Un'ottima opportunità per assaggiare una cucina diversa e conoscere una cultura culinaria probabilmente altrimenti di non facilissimo accesso. I sapori sono a volte lontani dagli standard italiani e per questo, forse, di non sempre facilissima comprensione. Gli ingredienti sono però di qualità e i piatti eseguiti egregiamente, elementi che da soli valgono assolutamente una cena qui. Ampia scelta anche per chi, come me, è vegetariano.
4
Daniele F
+4
Locale piccolino, conviene senz'altro prenotare, senza parcheggio proprio, ma trovarne vicino non è difficile. Le pietanze sono in numero limitato ma questo penso sia un punto di forza che aiuta nella scelta. Non mi è sembrato il solito ristorante etnico con piatti italianizzati. Ho assaggiato diversi antipasti, tutti deliziosi, anche i più semplici; idem le pietanze principali, cotte ottimamente ed in modo molto leggero e digeribile. Anche i dolcetti son piaciuti. Poca scelta tra le bevande, nel menù ho visto solo un vino... Ma era più che dignitoso. Nel complesso il giudizio è positivo perché i cibi son piacevoli e ben cotti, il personale disponibile e simpatico, i prezzi piuttosto contenuti, per un rapporto qualità prezzo eccezionale. Non è un ristorante di lusso e nemmeno ci si avvicina, ma se si cerca una cena etnica ben presentata e stuzzicante questo posto è un'ottima esperienza da provare
4
cristina cestari
+4
Prima volta il giorno dopo la riapertura delle vacanze. Tutto ottimo fresco. Siamo ritornati preso lo stesso della volta precedente ma qualcosa non era del tutto fresca perché 3 su 4 hanno avuto problemi di stomaco. Un vero peccato perché pagando il conto avevo detto alla titolare che tutto era ottimo, evidentemente con le spezie si riesce ad alterare gusti e sapori. Mi spiace ma sono certa che , lasciato passare un po’ di tempo, ci riproveremo. Il ragazzo che serve ai tavoli è molto gentile ed accorto, bravo!
5
Corrado
+5
Rapporto qualità e quantità prezzo buonissimo! Nonostante il nome del locale, non ci sono pietanze eccessivamente piccanti o troppo speziate. Le spezie vengono usate bene con razionalità per esaltare i gusti
5
Andrea Nicolai
+5
Mangiato benissimo, le porzioni degli antipasti sono giuste/abbondanti. Tutti i piatti sono fatti in casa (falafel inclusi), e quest'ultimi rientrano tra i più buoni che abbia mai mangiato. Per 3 antipasti, due bottiglie di acqua, 4 piatti unici abbiamo speso 60€, quindi 15€ euro a testa. Purtroppo i posti sono limitati, quindi consiglio vivamente di prenotare. Sicuramente merita almeno una visita!
5
Domenico Monteleone
+5
Spinto dalla curiosità di provare la cucina libanese e di verificare con mano le recensioni lusinghiere di questo locale, ho potuto appurare e confermare anche io che si tratta di un ristorante da visitare quando si ha voglia di mangiare qualcosa di diverso ma che sia comunque buono e piacevole al palato. Consigliatissimo! +++
5
Alessandra M.
+5
Ordino sempre a domicilio da questo locale ma sono sempre voluta andarci con il mio compagno abitandoci molto vicino. Finalmente ci siamo andati una sera per cena. L’interno è molto semplice ma accogliente. Il menù è vario ed i prezzi giusti. Abbiamo dovuto aspettare parecchio nonostante ci fossero poche persone ma ne è valsa la pena. Il cibo è davvero buono, come sempre! Abbiamo ordinato per antipasto la salsa babaganoush con il pane. Deliziosa. Poi due piatti completi: un piatto arte delle spezie e un piatto fahita. Entrambi molto buoni. Le porzioni erano abbondanti e ho potuto portare a casa ciò che non ero riuscita a finire. Abbiamo anche bevuto due tè alla menta caratteristici della cucina araba. Consiglio vivamente di provare la cucina di questo locale!
5
Dario Scanagatta
+5
Fantastico! Locale pulito e ordinato. La cameriera era da sola ma molto gentile e disponibile. I piatti erano abbastanza abbondanti,fatti freschi e gustosi. Per due antipasti, due piatti, due acque e due caffè 45 euro quindi un prezzo onesto. Sono entrato 'curioso' (prima volta dal libanese per me) e sono uscito soddisfatto. Consigliato!
5
Luca Biasi
+5
Il classico posto sotto casa che dici di andare a provare da tempo, finalmente ci riesci e rimani piacevolmente sorpreso...personale gentilissimo, ambiente semplice ed accogliente, pietanze veramente squisite. Complimenti allo staff e a presto.
5
Silvia Cuccarolo
+5
Vera cucina libanese con carni di qualità, in un ambiente reso unico dalla gentilezza della proprietaria. Da non perdere i falafel: sono i più buoni che abbia mai mangiato!
5
Giulio Piovene
+5
Hummus ottimo, pollo con peperoni super e tabbouleh molto buono. Assolutamente consigliato!
4
barbara de nicolao
+4
Il ristorante è piccolino e l'arredo semplice, le cameriere gentili. Abbiamo mangiato molto bene senza spendere tanto.
5
Omar Merlin
+5
Il locale è un po' piccolino ma d'estate c'è anche uno spazio esterno molto carino. Il servizio è veloce, i piatti sono ben preparati ed io cibo è buonissimo! Il personale è molto gentile ed attento! Fanno anche asporto! Da provare!
5
Giuliana Cavallini
+5
Sembra un semplice takeaway con qualche tavolino in più per chi vuole rimanere lì a mangiare. In realtà è un vero ristorante con servizio di piatti incantevole in ceramica lavorata. Il menù non è molto vario ma il cibo offerto è ottimo. In particolare il pane fatto da loro è squisito. È assolutamente da provare. Vi consiglio di prenotare prima perché il posto non è molto grande. Fanno due turni alla sera:alle 19.15 e alle 21
Clicca per espandere