Opiniones Osteria Piazzetta Cattedrale

5
Francesco f
+5
Ottimo ristorante situato in una bella piazzetta nei pressi della cattedrale di Ostuni. Pochi tavoli in un ambiente molto gradevole. Abbiamo ordinato piatti alla carta ma c'è un'ampia scelta di menù degustazione per ogni esigenza. Ottimi tutti i piatti che abbiamo scelto: granchio, aragosta, tartare di gamberi rossi e zuppetta di ombrina. Una stella Michelin meritata.
5
Antonio D'Ambrosio
+5
Piccola perla nel cuore di Ostuni. Trovato un po' per caso, un po' attirato dal logo Michelin esposto, sono entrato ed è stato subito poesia. Gestito in modo professionale, pietanze di ottima qualità con materie prime lavorate con maestria, location elegante e fine senza perdere mai il filo della tradizione e un servizio eccellente che accompagna il commensale in un percorso gustativo unico. Per il servizio ricevuto ho trovato onestissimo il conto. Innanzitutto ringrazio i proprietari per questa esperienza e consiglio vivamente, a chi si trova in zona, di fermarsi e farsi trasportare in questa esperienza del gusto.
5
Beatrice Fortini
+5
L’Osteria si colloca in un’ottima posizione. Le pietanze ci hanno sorpreso grazie alla loro qualità e lavorazione eccellente, partendo dal piccolo assaggio offerto fino ad arrivare al dolce. Il servizio è stato sempre puntuale, a dir poco impeccabile. L’interno del locale è molto pulito ed inoltre curato nel dettaglio. In conclusione: il conto si è rivelato adeguato per le pietanze ed il servizio offertoci. Esperienza assolutamente consigliata.
5
Mirko Marini
+5
Abbiamo cenato in questo luogo incantevole. Il cibo era delizioso e di ottima qualità. Secondo me il miglior ristorante di Ostuni. Consigliatissimo!
5
Fabio Abbrescia
+5
Abbiamo prenotato in questo posto sotto "consiglio" della guida Michelin. Osteria piccolissima e curata nel minimo dettaglio. Tanti menù degustazione per tutte le tasche, da 35 a 70 euro a testa. Personale in sala e in cucina ultra preparato. Carta dei vini da 10 e lode. Ci siamo trovati davvero bene. Questo è uno di quei posti che ti rimane nel cuore. Qui ti senti a casa, coccolato e poi arriva la cucina. Una cucina sfrontata, che non ti aspetti. Tecniche di cottura complesse, fusion, ingredienti del territorio perfettamente e saggiamente maneggiati con wasabi, curry e dashi. Uno spaghetto ai ricci che ricorderò a vita. Una tartare di tonno che sembrava manzo....bravi, complimenti davvero. Ci avete fatto passare una serata con la S!
5
Donatella Gallazzi
+5
Cena, accoglienza e ambiente: tutto ottimo. Meritatissima la menzione sulla Guida Michelin. Non perdete la tartare di gamberi con fichi e maionese al wasabi, una vera magia! Ottima preparazione sui vini. Lo consiglieremo sicuramente!
5
Domenico Milone
+5
Posto incantevole, cibo delizioso e di alta qualità!! Entrare in questo luogo e passare una serata in dolce compagnia diventa una vera esperienza culinaria! Complimenti anche per l'ampia selezione di digestivi come grappe di alta qualità dove ormai difficile trovare nei locali.
4
Michela Capasso
+4
Locale elegante, abbiamo prenotato con fortuna telefonicamente per la sera al turno delle 8 un tavolo per due. Al tavolo pane di vario tipo e tarallini ( i miei preferiti). Antipasti di mare ( io tortino di baccalà lui polpo con purè di patate) e due primi ( strascinate alle cime di rapa buonissime e gnocchetti di patate viola con fiori di zucca e vongole). Come dolce un tortino cuore caldo extra fondente (troppo cotto infatti non é venuto giù a cascata il fondente) con gelato al mango. Per finire due caffè. Bella l'atmosfera, cordiale il servizio, guida Michelin lo consiglia. É un bel localino per chi vuole mangiare in un posto raffinato e con all'uscita la cattedrale di Ostuni.
5
Luca Spina
+5
Il top a Ostuni. Centro storico, pressi cattedrale, sorge questo ristorante segnalato peraltro dalla guida michelin. Si propongono menù degustazione le cui portate possono essere scelte come singole. Tutto davvero ottimo, con un tocco di classe nella presentazione dei piatti. Tutto prodotto da loro... Cantina molto interessante... Una nota di merito ulteriore è dettata dal basso numero di coperti che conferiscono al ristorante quasi l'effetto di un home restaurant.  Per concludere servizio impeccabile. 5 stelle più che meritate.
5
Alessandro Zocchi
+5
Ambiente intimo come essere a casa , il proprietario e la moglie sono due persone gentili e cortesi , offrono un menù eccellente . Se passate di qui non potete non prendere il CALAMARO ma anche le capesante sono magiche …. E per finire flan al cioccolato con gelato all’olio extravergine… ottima serata vale la pena farsi 900 km da Milano. Alla prossima vacanza !!
5
iPANZER
+5
piacevole esperienza con rapporto qualità prezzo davvero interessante.
5
giovanni dagostino
+5
Posto molto carino. Il risotto con il tartufo e fois grois era eccezionale. Da provare le fave e cicorie:)
4
ALESSANDRO TORTORA
+4
Cucina tipica pugliese, ambiente piccolo e tranquillo
5
Michele Laurenti
+5
Tutto perfetto. Qualità delle materie prime eccellente, piatti presentati in modo magistrale, cotture perfette, abbinamenti particolari ma centrati. Livello altissimo. Carta dei vini da far invidia a tanti Prezzi onesti per la qualità offerta Roberto top
5
Lorenzo Aniello
+5
Esperienza gastronomica meravigliosa! Una location molto curata, con ambienti riservati al suo interno nella splendida città bianca. Il menù è superlativo, con una proposta varia: dai piatti tipici con i sapori della tradizione pugliese, fino a proposte gourmet. Sapori eccezionali. Ho assaggiato il polpo ed era cotto alla perfezione. Il risotto con crema di burrata, gamberi e polpa di riccio mi ha lasciato senza parole. Stupendo. Senza dubbio uno dei piatti più buoni che abbia mai provato. Buonissimo anche il dolce. Servizio attento. Conto veramente giusto per la qualità della materia prima e manualità dello chef.
5
Cosimo Massaro
+5
Una piccola osteria situata nell'incantevole centro storico di Ostuni, proprio davanti alla cattedrale , un posto caratteristico con una cucina che guarda i piatti della tradizione pugliese con un tocco ci ricercatezza internazionale, di sicuro tra i fornelli c'è davvero tanta esperienza e voglia di far stare bene l'ospite lo consiglio, bisogna prenotare un bel po' prima , ma ne vale la pena !!! Fave e cicorie davvero superlative , il secondo con l' Ombrina ottima ma alla fine ... Il trono va al tarallomisù una nuvola da provare, Complimenti!
Clicca per espandere