Se cercate un'enoteca con cucina di spessore, siete nel posto giusto. Una vera perla, Il Saraceno, nel cuore di Ormea;la scelta dei vini è accurata, ampia e di qualità assoluta, anche al calice. Non mancano prodotti tipici locali di altissima qualità: dai salumi ai formaggi, dalle confetture agli spirits, e molto altro. Se entrate, rischiate di perdere la testa.
Il titolare oltre ad essera un vero amante dei vini é un professionista vero e vi potrà guidare nelle vostre scelte.
Se passate dalla val Tanaro, fermatevi e godete. Tornerete senz'altro.
Un'ottimo negozio dove comprare prodotti tipici dei territorio. Inoltre c'è la possibilità di fare del degustazione enogastronomiche dei vari prodotti tipici locali. I titolari sono molto gentili, in quanto hanno la passione di raccontare la storia dei prodotti che vendono. Una bella esperienza enogastronomica.
"Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus" verso di Orazio (Odi, I, 37, 1) «Ora bisogna bere, ora bisogna far risuonare la terra con libero piede». Caro Maurizio è il minimo che ti possa scrivere in qualità di cittadino di Roma Capitale... Ovvero ti cito i famosi versi del poeta Orazio Flacco per ricordare come motto agli amici, il tradizionale brindisi dopo qualche successo. Il locale disposto dal sommelier/titolare prevede vini di qualità serviti al tavolo e alla vendita diretta. Si può trovare salumi e formaggi tipici della zona. Dispone di tavolini sulla via centrale (via Roma) e di tavolini al suo interno dove ci si può accomodare e degustare un aperitivo. Si può anche pranzare visto le offerte di primi piatti e secondi che vanno dalle lasagne al polpo scottato... Insomma di tutto un po'... È sempre un piacere. Ad Maiora!
Scusate ma mi sono addormentato durante..
E il dito ha fatto il resto.. Comunque abbiamo fatto l'aperitivo per due giorni di fila e sempre ottimi con materie prime sceltissime
P. S. PER FARTI CAPIRE CHI SONO... SONO QUELLO CHE TI HA FINITO IL PROSCIUTTO DI ANATRA
Sul corso centrale di Ormea.
Ottima cantina
Ottimi aperitivi
Cucina a seguire per un pranzo
Ottima la battuta di fassona con tartufo nero.
La selezione dei prodotti è superlativa.
180 etichette di vino, ottima cucina, continua ricerca di fornitori di alto livello.
Massima stima per chi, come Maurizio, manda avanti a Ormea un locale difficile da trovare anche in una grande città.
La pausa pranzo acquista un sapore speciale. E se anche spendiamo qualche euro in più, ne vale la pena!
Ambiente bello, molti vini di qualità abbiamo bevuto un buon caffè una buona Grappa torbata
Ottima soluzione per un pranzo o una cena veloce,non molti piatti ma buoni,gustosi i taglieri di formaggi e salumi.
È stata una piacevole sorpresa, mangiare da voi, il tagliere misto di salumi e formaggi ottimo e abbondante, il tagliere di speck d'anatra e mozzarella spettacolare, la carta dei vini fornitissima....penso che quando saremmo di passaggio ci fermeremo senza ombra di dubbii
Ottimo locale con. Vasta scelte di vini,
Proprietario serio e competente.
Siamo andati per un aperitivo con degli amici e siamo rimasti molto soddisfatti
Locale raffinato, con una scelta di vini infinita.
Maurizio, il titolare, è un'autentica enciclopedia vivente per la sua competenza sui vini. Piatti molto gustosi.
Mangiato oggi a pranzo, abbiamo preso un antipasto e un primo, i piatti buoni, tagliolini al tartufo fatti e cotti molto bene. Forse non molto persistente il gusto del tartufo,ma ho trovato il piatto equilibrato. chiesto consiglio per abbinamento del vino e sono stati molto gentili nel proporlo. Personale gentile e disponibile! Ci torneremo!
Bel locale ricco di storia, proprietario gentile e disponibile. Ci ha preparato una bella merenda sinoira, ottimi prodotti.
Grande scelta di vini e prodotti locali.
Un ottimo servizio ricco di prodotti locali, di qualità e una buona dotazione come enoteca. Molto gentile e disponibile il personale. Quando passo da Ormea è diventata quasi pausa obbligata di ristoro e di coccole. Da non perdere !
Ci siamo fermati per un pranzo veloce, abbiamo gustato alcuni prodotti veramente particolari come lo speck di anatra. Notevole cantina anche se non ne abbiamo usufruito. Personale molto gentile anche con noi alle prese con il nostro neonato di tre mesi.
Ottimo per degustazione di vini e taglieri come abbiamo fatto noi.
Moltissime etichette di vini a 360 gradi.
Proprietario documentato , disponibile ,appassionato.
Da riprovare certamente.
Ritornati dopo qualche mese e per la scelta dei vini salgo a quattro stelle.
Ottimo locale gentilissimi professionali. Un ottimo oste nonché sommelier. Buonissima la qualità del cibo
An error has occurred! Please try again in a few minutes