Opiniones Trattoria Alla Ruota

5
Valeria Ficili
+5
Atmosfera stupenda Location incantevole immersa nel verde, personale gentile, qualità del cibo e presentazione ottima. Rapporto qualità prezzo molto buona. Super consigliato!
5
Checco Biasia
+5
Finalmente riusciamo a cenare qui dopo almeno 10 tentativi.... ......always sold out!.. Location stupenda, servizio eccellente, piatti curati e gustosi. Prezzo? Per le nostre aspettative abbiamo speso meno di quanto pensavamo. Porzioni adeguate per mangiare almeno 2 portate a testa... Complimenti vivissimi, non vediamo l'ora di tornare a trovarvi.. . Chapeu
5
Marianna C.
+5
Le parole non sono sufficienti per descrivere la meraviglia di questo locale...un ristorante dallo stile semplice, raffinato e accogliente dove ogni dettaglio ti fa sentire coccolato. Una splendida veranda affacciata sulla Valpolicella, un terrazzo dove sorseggiare un ottimo bicchiere di vino magistralmente scelto dal Sommelier Thomas - che sa sempre consigliare con abbinamenti e proposte mai banali. Tutto lo staff è premuroso e solare. Si respira eleganza, ma anche un senso di serenità e pace quasi come si fosse in famiglia. La cucina è meravigliosa nella sua semplicità, pochi ingredienti di qualità sapientemente dosati fanno vivere un'esperienza unica. Prezzi davvero competitivi per la bontà dei piatti, il servizio e l'ampia scelta di vini (circa 60€ a persona per antipasto, piatto principale, dolce, due calici, amaro).Il menu continua a cambiare in base alla stagionalità....tutto da provare!
5
Giuseppe de Zuccato
+5
Torniamo Alla Ruota dopo qualche anno, già con un ottimo ricordo e riscopriamo una realtà di qualità davvero elevata. Innanzitutto la location è meravigliosa, rinnovata con sapienza, rispettando la tradizione e sfruttando il panorama meraviglioso sulla Valpolicella. I piatti sono anch’essi una fusione di tradizione ed innovazione, presentati con grande classe; il risultato è un sapore bilanciato ed allo stesso tempo sorprendente. Infine il servizio, cortese ed attento, anche a trovarci un tavolo più riservato dove sistemare la carrozzina per il bimbo di due anni dei nostri amici. Complimenti.
4
Samuele
+4
Il nome "Trattoria" non deve trarre in inganno: alla Ruota l'ambiente è di classe, elegante e colorato, con una affascinante vista sui vigneti della Valpolicella. La storicità del locale si trasmette nei piatti, rispettosi della tradizione culinaria Veneta senza però qualche azzardo (ben riuscito) che strizza l'occhio al gourmet. Menzione d'onore al Souffle al Cassis, squisito. Immancabili i Tortelli all'Amarone, Baccalà e mostarde. Carta dei Vini che predilige (numerosissime!) cantine locali. Una lezione di passione e dedizione per il proprio lavoro.
5
Alice Viviani
+5
Sono stata invitata da parenti a pranzo domenica 20 novembre ed è stata una piacevole esperienza. Cibo buonissimo e dettagli molto curati. Avevamo un menù ricco e abbastanza di stagione. Riguardo a questo, il personale mi ha proposto alternative gustose, per via della mia dieta vegetariana: involtino di verdure gratinate con ricotta, lasagnette alle castagne, tanta verdura ripiena, croccante e carciofo in crema! Complimenti anche per il previo decantaggio del vino e la qualità dell'olio. Per quanto ho potuto vedere, era tutto di produzione locale. Un encomio speciale a Franco per la cordialità, la simpatia e la cura e a Riccardo per la professionalità.
4
Diego Romeo
+4
Abbiamo letto molto su questo ristorante e abbaimo voluto provarlo. Non siamo rimasti delusi. Ottimo gli antipasti e ottimo il famoso primo dei tortelli all’Amarone. Anche i dolci sono strepitosi. Ci hanno consigliato un buon vino e sono stati tutti molto cortesi e attenti. Non lascio le 5 stelle perché non ho gradito il fatto che non ci hanno controllato il green pass perché, a detta loro, se avevamo prenotato dentro lo dovevamo avere. Non ho voluto fare polemica, ma credo ci voglia un po’ più di attenzione.
5
Raffaella Torbol
+5
Suggestiva l'ambientazione, locale curato e rilassante con splendida vista sulle colline circostanti. Personale attento e molto disponibile. Ottimi piatti, non scontati, e fornita selezione di vini. Meritevoli i tortelli all'amarone, la tartare con midollo, la loro giardiniera e la bavarese. Da ritornarci !
5
walter tina
+5
Siamo sulle colline della Valpolicella da cui le uve Rondinella, Corvina e Corvinone, danno origine al pregiatissimo vino Amarone. La Ruota, ristorante raffinato, poggia sul fianco della collina che da verso valle perciò, gode di una fantastica vista panoramica. Per restare in cucina invece, ottimo cibo e le materie prime impiegate, ottimi i piatti proposti (provati la gran parte) buona la lista dei vini dove quelli locali la fanno da padrone ma si possono trovare anche etichette di quelli fuori zono ed esteri. Eleganza, gentilezza e competenza sono di casa a La Ruota in tutte le sue forme. Ovviamente tutto ciò non colloca questo ristorante fra quelli economici, ma ci mancherebbe altro, per avere qualità ed eleganza occorre spendere qualche € in più. Vi assicuro che sarà ben pagato. Consigliatissimo per una cena romantica ma anche per cene aziendali, purché non la si butti in caciara.
4
Vera Guidorizzi
+4
Cena in compagnia. Locazione favolosa, sopra le colline, con una bella visione panoramica. Presentazione dei piatti molto curata. Avremmo gradito che ci venisse richiesta il grado di cottura della carne. Primi e dessert gustosi.
5
Sarah Salvagno
+5
Locale con vista mazzafiato sulle colline della Valpolicella. Cena stupenda in ambiente molto accogliente, lo staff ti fa sentire come a casa. Qualità prezzo ottima, con una cantina di vini eccezionale. Ritornerò sicuramente
5
Alyona Unknown
+5
Siamo venuti per una cena del mio compleanno, il personale è molto gentile, il cibo è buono e l’atmosfera è molto gradevole
5
Nadia Fagioli
+5
Bellissimo posto con vista sulla Valpolicella. Cibo molto ben interpretato. Spettacolare il maialino in crosta con mele.
5
Paolo Penzo
+5
Cibo veramente ottimo e il proprietario di casa molto onesto e professionale, dato che non conoscendo i vini della zona,mi ha proposto un eccellente valpollicella superiore ad un prezzo più che onesto. Consigliatissimo bravi bravi
5
PIER PAOLO DE CHIRICO
+5
Menu ricercato, interessante, servizio cortese e ben strutturato, discreto e ben organizzato nella gestione dei tempi, ottimo l'utilizzo del vassoio di servizio, piatti sempre a temperatura per non raffreddare il cibo. Da provare, spicca la proposta della panificazione, in attesa della prima scelta viene offerto un gradito stuzzichino, comunque ricercato.
5
MILENA MACCACARO
+5
Bellissima serata, personale gentilissimo....ambiente super curato e ottima la nostra cena. Torneremo presto.
5
Duska Duric
+5
Abbiamo festeggiato l’anniversario a cena, tutto ottimo … cordialità, cibo di qualità presentato con grande cura, l’ambiente molto bello, prezzi adeguati. Se devo proprio trovare una pecca , le sedie in plastica, un ambiente così con tanti dettagli di classe non deve perdersi in una scelta così…. Grazie per una bellissima esperienza!
5
gianmaria modena
+5
Cibo di alta qualità, piatti curati e veramente deliziosi. Porzioni abbondanti e location meravigliosa. Prezzi giusti per la qualità del cibo e il servizio offerto. Consiglio ravioli all'amarone.
Clicca per espandere