Opiniones La Gallina Liberata

5
Rita Vento
+5
Location particolare sia all' esterno (tavolini in su una scalinata circondati da piante aromatiche) che all' interno. Pulito, personale gentile che illustra i piatti facendoti venire già appetito. Ingredienti locali o comunque provenienti da piccole realtà. Piatti tipici umbri o laziali a volte piacevolmente rivisitati. Abbiamo mangiato primo, secondo, dolce e caffè... vino sfuso buono.
5
Giulia S.
+5
Abbiamo pranzato una domenica in questo ristorantino di Narni con nostro figlio di 4 anni e ci siamo trovati benissimo; cucina romana con prodotti tipici locali come l'ottimo tartufo. Personale cordiale, attento alle esigenze della clientela, molto carina l'idea di portare dei pennarelli ai bimbi per poter disegnare sulla tovaglietta di carta e appendere il "capolavoro", vivo davvero ottimo. Straconsigliato, a presto :)
5
mariarosaria maffei
+5
È una trattoria SPECIALE .Pochi tavoli con un menù originale, gustosissimo, dai sapori di altri tempi e materie prime eccezionali. Il servizio è a dir poco divertente ed amichevole con Alessandro e tutto lo staff che ti fanno sentire subito come vecchi amici. Ci siamo andati una volta sola, ma è stato come conoscerli da sempre.Non ci sono tantissime portate perché è, appunto, una trattoria ed inoltre è necessario salire le classiche scale di un borgo medievale italiano, ma vi assicuro che ne vale la pena. Il conto è onesto ed in linea con i prezzi attuali, ma il gusto è letteralmente appagato da ogni piatto.Nella bella stagione ci sono dei tavolini esterni , sulle scale che affacciano sulla vallata, ma in inverno c' è la possibilità di mangiare all' interno . Prenotare è d' obbligo perché la politica è quella di non riempire diverse volte i tavoli e si rischia di non trovare posto.Che dire....la gallina sarà anche liberata, ma il cuore rimarrà sicuramente incatenato. Ciao Alessandro, ciao ragazze Mariarosaria e Ciro( del Cristo velato) vi ringraziano per lo straordinario pranzo domenicale trascorsa da voi
5
Serena Beccu
+5
Dire che siamo capitati per caso è sbagliato... Noi abbiamo avuto l'occasione di conoscere Alessandro e Flaminia in vacanza... E anche un po' Piero... Onestamente da amanti Dell Umbria, ci siamo lasciati affascinare dal fatto che avessero un ristorante... Ma quello che ha spinto ad andare a trovarli è stata la semplicità, la genuinità, la spontaneità, la simpatia e anche l eleganza con cui ci siamo confrontati... Li abbiamo raggiunti, sulla fiducia per un fine settimana a Narni... E che dire... Abbiamo trovato vecchi amici... Una cucina di sapori veri... Genuini... Proprio come loro... Consigliare la gallina liberata per la cucina o per lo staff è riduttivo in entrambi i casi... È una esperienza sensoriale ed empatica che ti rimane nel cuore... Quando arrivi da loro non sei solo un cliente... Sei un amico coccolato... Non vediamo l'ora di tornare.. Magari alla sede di Frittole.... Con grande stima ed affetto... I vostri amici Piero e Serena... BUONA VITA E A PRESTO!!!!
4
Cdp
+4
Ristorante di cucina locale mixata a cucina romana, visitato a pranzo. Per raggiungere il posto dovete lasciare la via principale e scendere per una scalinata superando un altro paio di attività (seguite le indicazioni con la gallina) Il menù non ha tantissime proposte ma tutto ciò che è stato ordinato era bello soddisfacente, un plauso al Servizio che prima di ordinare racconta il menù da cima a fondo spiegando vari dettagli su preparazione ed ingredienti. Conto giusto per quello che viene proposto. Sicuramente una valida scelta, ci tornerei per provare il resto del menù!
5
Valentina Cortesi
+5
Ottimo sotto ogni aspetto! Attirati dalle buone recensioni e dal nome particolare, siamo stati ripagati con un'ottima cena, personale simpatico che descrive ogni piatto in modo veramente carismatico. Ottime materie prime. Abbiamo scelto bruschetta al tartufo, gnocchi al tartufo, tagliata di scottona, contorno e dolce (super). Conto giusto per la qualità. Spero di tornarci!
5
Bernadette Donisi
+5
Ottimo sotto ogni aspetto! Ottimo pranzo, personale simpatico che descrive ogni piatto in modo veramente invitante. Ottime materie prime. La crema al tartufo preparata da loro è squisita, servita con mozzarella di bufala un connubio azzeccato . Da provare assolutamente gli gnocchi al tartufo e lo spezzatino di cinghiale...e non rinunciare ai dolci .. difficile scegliere se sia più buono la principessa o la torta al cioccolato o il babà. Conto giusto per la qualità. Spero di tornarci!
5
Astrid Steinmair
+5
Il posto merita già solo per l'ambiente incantevole, in mezzo a un giardino profumato, con una bella vista su Narni, con il suo arredamento particolare negli spazi interni. I proprietari, romani, che per "un motivo o l'altro" vivono da tempo a Narni, sono simpaticissimi e raccontano il menù, un connubbio riuscito di pietanze del posto e di altre regioni. Ottima la buffala (proveniente direttamente da Caserta) e raffinata con la salsa al tartuffo, gli strangozzi fatti in casa, al cinghiale e al sugo di pomodoro con peperoncino e maggiorana, e lo stuffato di manzo, una prelibatezza. Grazie per la bella esperienza, ragazzi, e avanti cosi!
5
Andrea Laurenti
+5
È la terza volta che ci vado, non sbagliano un colpo, eccellente , bravissimi e simpaticissimi, ribadisco la carbonara con tartufo eccellente, faraona, tagliata, gli antipasti, davvero bene molto bene, bravi tutti i ragazzi e ragazze, cosigliatissimo
5
Renzo de bastiani
+5
Cordialità, simpatia, qualità Per chi ama le trattorie, premetto che non ho mai scritto una recensione dei ristoranti che girovagando ogni tanto frequento. Ma di questo, La Gallina Liberata Quando sono da queste parti, e d'obbligo fermarsi. A parer mio piatti che difficilmente si dimentica, semplici e gustosi,. Ringrazio Alessandro e tutto il suo staff, delle due belle mangiate di questi giorni. Aspettando il prossimo passaggio un salutone.
5
Laura Putzu
+5
Ottima trattoria, abbiamo apprezzato ogni piatto proposto. Materie prime di qualità, probabilmente a chilometro zero come annunciato dai proprietari. Gestito da persone gentili e accoglienti. Consigliatissimo per gustare piatti tipici della cucina umbra con qualche rivisitazione d'impronta romana. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
5
Gaetano Valentini
+5
Poche parole. Cucina di casa con materie prime freschissime e di ottima qualità , servizio super cordiale che ti coccola e ti fa sentire a casa. Piatti eccezionali. Inutile descriverli, ogni ingrediente emerge per la sua bontà e si coniuga a perfezione con gli altri nel piatto. Da ritornare ogni volta che sia possibile.
5
Davide Strano
+5
Noooo, dai: abbiamo mangiato veramente, ma veramente troppo bene! Fa-vo-lo-so! Il cibo servito è stato da estasi, il servizio veloce e cortese e poi la vista panoramica era proprio da UAO! Caso mai tornassimo a Narni, verremo di sicuro anche alla Gallina Liberata! Trattoria dunque super consigliatissima ("Prenotate che è meio").
5
Salvatore Colecchi
+5
Raro trovare luoghi così genuini in cui gustare piatti dalla semplicità tanto ricercata. Ogni ingrediente fresco e di ottima qualità e il servizio eccellente ed amichevole. Consigliamo di prenotare anche un giorno prima e di non "improvvisare" perché potreste trovare tutto pieno.
5
Debs Debs
+5
Cibo ottimo, di un gusto infinito, piatti abbondanti e personale cortese e molto simpatico, attento alla clientela ed alle loro necessità. Super consigliato!!
5
gabriella
+5
Questo fine settimana passato in Umbria è stato meraviglioso ed è iniziato proprio con una tappa in questo meraviglioso posto scoperto per caso e amato sin da subito... Piatti semplici,tradizionali e genuini serviti con semplicità e allegria . Prodotti genuini da piccoli produttori della zona,con VERI sapori genuini di una volta che è difficile ritrovare nella frenesia dell'odierna società ....proprietari squisitamente cortesi e preparati come non si trovano soventemente.... Se visitate Narni.....non potete non provare la genuina bontà offerta dal Team della gallina liberata ....consigliatissimo 💐💐💐
4
Maria Andrea Abrate
+4
Il posto è panoramico, tranquillo e centrale. Il servizio è ottimo, c'è attenzione per il cliente, simpatia, disponibilità e gentilezza. Il menù è interessante così come le offerte del giorno. Ho avuto modo di assaggiare la tartare di fassona con stracciata di bufala e un'eccezionale salsa al tartufo fatta da loro. Come primi ho degustato gli gnocchi, preparati sempre da loro, molto morbidi e leggeri, con il sugo alla narnese che ho trovato molto gustoso e la pasta tipica con il cinghiale in bianco, quest'ultimo molto delicato, la pasta tuttavia l'ho trovata un po troppo morbida per i miei gusti. Il secondo è stato un altro piatto tipico, la faraona servita su un crostone di pane con paté di fegatini, molto molto buono. La torta al cioccolato merita molto, anche se la salsa al pistacchio sopra l'ho trovata poco gradevole. Fantastico il fatto di servire il caffè della moka con le zollette e i biscottini. Abbiamo speso in due 70 euro per 1 antipasto, 2 primi, 1 secondo, 1 dolce, 0.25 di vino, caffè e acqua. Ci tornerei volentieri.
5
Maksim Dembytskyi
+5
Piatti freschi e buonissimi, ambiente accogliente e intimo. Servizio perfetto. Sono riuscito a trovare un tavolo il 25 a pranzo per miracolo ( andando prima delle 12 e 30 ) prenotate prima, perché il posto è molto gettonato.
5
Sabrina Conte
+5
Un pranzo memorabile, sia a livello culinario , sia a livello di compagnia. Venendo da Roma , quando ci hanno proposto gli gnocchi alla carbonara siamo rimasti un po' perplessi, ma ci siamo fatti convincere e penso sia stata tra le più buone mai mangiate. Una cosa più buona dell'altra, complimenti allo chef giovanissimo e a Nadia che prepara la pasta a mano.Lo staff ti fa sentire a casa, sembrava di conoscerli da una vita e super apprezzato l accoglienza al nostro cane. In poche parole stupendo. Complimenti, consigliato a tutti.
Clicca per espandere