Locale molto curato completamente ristrutturato con pieno rispetto della struttura originaria. Ottimi piatti realizzati con passione e rispetto della tradizione della cucina salentina. Servizio molto attento, cordiale, disponibile e professionale. Ambiente rilassante e raffinato. Esperienza più che positiva, sicuramente da consigliare.
Ho mangiato qui qualche giorno fa, location molto carina vicino alla chiesetta, staff gentile e disponibile, ambiente pulito e caratteristico. Abbiamo mangiato una porzione molto abbondante di frittini tipici salentini come antipasto e poi abbiamo optato per un secondo: mbotu saporito e saziante (vale i 15€ spesi) e carne di manzo al vino rosso molto tenera. Il tutto accompagnato da un calice di vino del posto. Slow food davvero ottimo, ci siamo trovati benissimo. Sicuramente ritorneremo ☺️
Appena entrati alla Trattoria San Giuseppe Cenobio si notano due cose, il locale é gestito da personale in gran parte femminile, che per una questione di parità fa sempre piacere, e la struttura é stata restaurata con gusto preservando gli elementi tipici dell'architettura pugliese. Trattandosi di una trattoria é indicata per mangiare piatti tipici della tradizione locale, e i ciciri e tria e le Sagne 'Ncannulate da noi ordinati non hanno deluso le aspettative, tutto accompagnato ovviamente da un ottimo vino pugliese. Si ha la sensazione che i gestori siano orgogliosi della Trattoria e ci tengano a farla vedere e vivere agli avventori, cosí almeno é stato con noi e non possiamo che consigliarla.
Ottima esperienza, capitati li per caso , mi è piaciuta tantissimo la location così abbiam deciso di provare . Location stupenda, in pieno centro storico , personale sempre disponibile e cortese , piatti 10 e lode . Nulla da dire e nulla fuoriluogo . Ci ritorneremo quanto prima .
Niente da fare, se vai un po’ verso l’entroterra mangi bene e trovi i tipici piatti leccesi a buon prezzo!
Cibo ottimo, di buona qualità e ben presentato!!
Location bellissima esternamente ma anche all’interno è molto accogliente!!!
Quasi cinque stelle.
Provato piatti tradizionali, tutto buono, bel locale veramente.
Il titolo di "trattoria" è per scimmiottare le trattorie tradizionali. È un vero ristorante con tanto di personale attentissimo, gentile e disponibile ad ogni richiesta. Il cibo è eccellente con delle portate ricercate, da veri intenditori come lo è lo chef Marco. La carta dei vini è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Manca purtroppo il giudizio da sei stelle e quindi mi devo limitare a dare 5 stelle!
Trattoria ricavata da un' antica chiesetta sconsacrata nel centro storico di Nardó e ristrutturata con grande stile e pregio. La cucina si basa sui piatti della tradizione contadina recuperando farine e prodotti tipici del passato tra cui anche un paio slow food. Materie prime al top e sapienza nella preparazione fanno di questa trattoria un luogo dove il palato viene coccolato dai sapori di una volta, con guizzi nella cucina creativa. É tutto buonissimo e abbondante, la lista dei vini propone prodotti del territorio di qualità, il pane é cotto al forno a legna dai proprietari, il servizio molto efficiente. Consiglio per una serata di qualità.
Una location molto raffinata, ideale per una cenetta romantica. Molto consigliato, da riprovare.
Un posto molto carino sia all'interno quanto all'esterno. Bello anche sulla terrazza. Cibo buono, personale gentile e professionale.
Camminando per Nardò casualmente abbiamo trovato in una piccola e tranquilla piazzetta questo ristorante. Abbiamo scelto di mangiare fuori essendo fumatori ma anche dentro è bellissimo. Ma passiamo alla cena, antipasto con vari tipi di verdure, sfizioso e ben presentato ma il pezzo forte è stato il mio piatto di pasta con pesto di rucola e fonduta di caciocavallo podolico, senza nulla togliere alle orecchiette al pomodoro con ricotta forte che ha preso mio marito. Complimenti allo staff, dei ragazzi educati, attenti al cliente, discreti, pazienti, insomma super professionali. Bravi!!!
Ottima location per una cena di classe. Vino suggerito: Rosato Spumante Brut Salento IGT - Aka charme.
Piatti assaggiati e piaciuti: Troccoli con cozze allo zafferano e crema di patate, Costolette d’agnello. Servizio veloce e attento: grazie!
Suggerito.
Ottima cucina salentina. Antipasti misti salentini, mbotu, bocconcini di baccalà fritti, vino rosato Primitivo di Alberobello.
Materie prime molto buone. Staff giovane, cordiale, preparato. Mangiato all'aperto su una piazzetta di fronte alla chiesa. Dentro le sale sono molto belle. Qualità/Prezzo molto buono.
Michela Caldara (IG ladymarmaladedoha)
+4
Buona cena! In 3 siamo stati tutti soddisfatti. Gli spaghetti su crema di fave e capocollo croccante erano buonissimi. L'antipasto di pettole buonissime e per ripulirsi il palato un gelato al basilico molto buono. Prezzi nella media, non caro. Molto carino il posto.
Domenico e Bianca Musica e Animazione
+5
Piatti davvero molto buoni e originali, se pensate di andarci il sabato conviene prenotare. Ha sia tavoli all'aperto che all'interno (noi abbiamo preferito mangiare in sala perché è davvero molto bella). L'unica cosa "negativa" se così possiamo definirla è stato lo staff un pochino distratto penso un po dovuto alla troppa gente e un po dovuto al fatto che qualcuno di loro era al suo primo giorno di lavoro, ma merita assolutamente per la qualità del cibo ottima.
Si torna sempre volentieri dove si è stati bene. Cucina locale con alcuni piatti molto particolari, presidi slow food. Servizio attento e location suggestiva. Bravissimi.
Condivido volentieri l'esperienza di questa cena con la famiglia. Voto globale 9: per la posizione centrale, per il ristorante e per la qualità del cibo che nel suo essere casalingo ha quel tocco di ricercato che te lo fa apprezzare ancor di più. Bravi tutti!
An error has occurred! Please try again in a few minutes