Guardando le recensioni, ci sono venuti dei dubbi se andare o meno. Alla fine ci siamo ricreduti, subito accoglienti, servizio in tempi giusti, cibo buono e porzioni abbondanti. Rapporto qualita prezzo giusto.
In due abbiamo diviso un tagliere misto della casa, con salumi, formaggi, e varie polpette con sugo e verdure e abbiamo anche assaggiato una buonissima parmigiana. Per concludere, non poteva mancare un primo tipico, ovvero pasta, patata e provola, veramente buonissima. Consigliato.
Nei nostri tre giorni di Napoli se non fossimo stati qui senz’altro saremo andati via delusi, non che pizze fritte, a portafoglio, frittatine e persino una cena di pesce davanti Castel dell’Ovo non ci abbiamo fatto “assaggiare” Napoli, ma questo posto fra tutti è quello dove abbiamo assaporato davvero i sapori tipici e l’atmosfera accogliente e familiare che caratterizza le persone di questo luogo. Il personale è stato premuroso e simpatico e tutti i piatti davvero strepitosi, su tutti le polpette, la parmigiana di melanzane e la pasta e patate, è stata d’obbligo la scarpetta nel sugo rimasto delle polpette e con quel pane è come fosse un piatto a sé stante. Bellissima tra l’altro la zona di Chiaia un po’ fuori dal caos di via Toledo e dal traffico turistico.
Sono stata la scorsa settimana in questo locale speciale, dove si respira veramente l'atmosfera della Napoli verace.
Avevo avuto la fortuna di aver incontrato i proprietari nel nostro B&B tre anni fa, la loro gentilezza, il loro entusiasmo, mi hanno accompagnato in questi anni ed appena ho avuto l'opportunità di rivederli li ho immediatamente avvisati.
Oltre alla felicità di riabbracciarli, mi sono sentita, insieme alle mie amiche di viaggio, coccolata , consigliata, immersa nella cucina veramente tipica di questa città magica.
Gli antipasti: colori e sapori di grande qualità. Che dire ci siamo perse nella meravigliosa parmigiana , riscaldate con una strepitosa minestra di piselli freschi, i carciofi perfetti, le zucchine delicate, le polpette al sugo da leccarsi i baffi e fare scarpetta, un tripudio di gusti proseguito che una fantastica pasta , patate e provola e scialatelle alle vongole...che delizia...il tutto accompagnato da una falanghina ottima della casa ...in assoluto il posto migliore della nostra vacanza, che avete reso indimenticabile cari amici! Ritorneremo in questa città che ci ha toccato il cuore e torneremo a trovarvi sicuramente, grazie di 💞 per la splendida esperienza! Valentina, Nadia, Milena ed Elisa
Tipica Osteria con cucina Napoletana. Ambiente caloroso ed accogliente, lo consiglio vivamente a chi vuole assaggiare piatti tipici ben fatti r con un giusto rapporto qualità prezzo. I coperti non sono tantissimi pertanto, consiglio di recarsi un po' prima dell'inizio del turno o chiamare per prenotare un tavolo, nel complesso un'ottima esperienza!
Cibo fantastico! Ho chiesto di modificare il mix di antipasti con delle opzioni vegetariane e ho ordinato un primo: tutto davvero ottimo, verdure di alta qualità e piatti interessanti per scoprire la cucina napoletana meno conosciuta.
Sarebbe bello avere un po' più di spazio tra i tavoli in sala ed un servizio più amichevole e meno "formale", ma questa è una piccola opinione personale. Esperienza super positiva!
Ottimo ristorante di cucina tipica napoletana. Il menù può avere dei cambiamenti da un giorno all'altro, indice di una attenta selezione di quanto offre quotidianamente il mercato. Molto buono anche il servizio.
E si ritorna sempre qui perché questo non è il ristorante figo o gourmet e questa non è la solita recensione bensì una lettera d'amore per la cucina casereccia napoletana. Si, perché per quanto ti possa girare il mondo, mangiare sui migliori rooftop, e sborsare miliardi per una stella michelin, niente ti farà stare bene come una genovese con lo zito spezzato o come la provola alla pizzaiola. Tonino è questo, Tonino è casa, è cultura, è Napoli, quella vera e di sostanza!
Sono stata a cena con i miei figli in questa antica osteria. Tutto buonissimo! La braciola al ragù: sapore e profumo del pranzo domenicale di una volta... Personale gentile, disponibile; prezzi economici. Norme Covid rispettate.
Locale carino, piccolo e storico.
Ero alla ricerca di un pasto veloce e mi sono imbattuto in questa graziosa osteria dietro Piazza Amedeo. Che dire, camerieri gentilissimi e soprattutto questi gnocchi con crema di broccoli e provola sono super. Non ho lasciato nulla nel piatto. Complimenti. Nel menù erano presenti tutte le pietanze tipiche napoletane a prezzi contenuti e dalle porzioni giuste. Stra consigliato.
Ambiente accogliente, cucina tipicamente napoletana, servizio celere e personale molto gentile. Abbiamo preso le bruschette come antipasto : DELIZIOSE!!
E poi due secondi molto semplici ma gustosi : polipetti e bistecca cn insalata
Ottimo rapporto qualità prezzo
Ottima osteria napoletana in centro nel quartiere Chiaia. Da provare il ragù sia nei primi che nei secondi con carne. Consigliatissimo.
Wir hatten hier einen rundum schönen Abend, das Essen und der Wein waren sehr gut, ebenso das Ambiente. Die Karte ist nur auf Italienisch. Die Fleischbällchen in Tomatensoße waren besonders lecker. Die Bedienung war freundlich und es wurde zügig serviert. Lustig: Das Foto für die neue Single von Rocco Hunt wurde in diesem Lokal gemacht.
(Traduzione di Google)
Abbiamo trascorso una serata davvero piacevole qui, il cibo e il vino erano molto buoni, così come l'atmosfera. La mappa è solo in italiano. Le polpette al sugo erano particolarmente deliziose. Il servizio era cordiale e il cibo veniva servito rapidamente. Divertente: la foto del nuovo singolo di Rocco Hunt è stata scattata in questo ristorante.
Sono andata ieri sera insieme alla mia amica sotto consiglio di amici, che dirti tutto ottimo, qualità prezzo super! La cosa più squisita è la braciola!
An error has occurred! Please try again in a few minutes