Opiniones La Locanda Del Profeta

5
Antonio D'Amore
+5
🇮🇹 Nel salotto bene di Napoli, ho cenato in questo luogo accogliente dove ti senti a casa. Lo chef emana sapere e simpatia e i piatti sono stati tutti deliziosi, ben preparati e con una grande attenzione all'impiattamento. Le materie prima sono incredibili e i sapori ti lasciano emozioni e ricordi. Ottima la cantina dei vini. Assolutamente da provare. 🇬🇧 In the good living room of Naples, I dined at this cozy place where you feel at home. The chef exudes knowledge and friendliness, and the dishes were all delicious, well-prepared and with great attention to the plating. The raw materials are incredible and the flavors leave you with emotions and memories. The wine cellar is excellent. Absolutely a must try.
4
daniele vaccari
+4
Locale piccolo ma caldo ed accogliente. Il personale di sala gentilissimo, disponibile e paziente (abbiamo un bimbo piccolo). Abbiamo preso le candele/ziti alla genovese, gustosi e saporiti, e una pasta al ragù di anatra con burrata e basilico. Questo piatto non ci è piaciuto: ragù fatto a spezzatino (tipico napoletano direi, mentre noi siamo abituati a mangiarlo macinato ma ci sta essendo a Napoli) ma troppo carico di spezie tipo chiodi di garofano/cannella, non abbiamo ben individuato, che copriva il sapore dell’anatra che invece andrebbe lasciato quasi senza spezie perché di per se molto saporito come ragù. Immaginatevi di percepire la burrata o il basilico in quelle soverchianti ondate di spezie. Quindi purtroppo piatto sconsigliato. Invece i secondi ottimi: stinco cotto a bassa temperatura eseguito magistralmente (ho poi finito gli avanzi a colazione del giorno successivo dal quanto era buono); ancora meglio invece le costolette affumicate: eccezionali! Il bimbo si è divorato gli spaghettoni alla scarpariello e da quelli assaggiato direi gustosissimi. Quantità dei singoli piatti abbondante quindi occhio alle ordinazioni. Locale consigliato
5
Francesco Tringali
+5
Ristorante piccolo ma molto caldo e accogliente con un atmosfera pazzesca. Eravamo già venuti qui in passato, ci siamo trovati così bene che la seconda volta a Napoli non potevamo non ritornare in questo posto. Antipasto eccezionale come la volta scorsa. La mia ragazza aveva ordinato come primo un piatto di ditaloni con ragù di anatra, poi purtroppo non è riuscita a mangiarli perché troppo speziati. Lo chef si è premurato di risolvere subito la situazione e le ha offerto un primo piatto a scelta. Vongole al pesto di pistacchio fantastiche così come il risotto ai frutti di mare che avevo preso la scorsa volta. Per gli amanti del tartufo anche la pasta all’uovo e tartufo eccezionale. Si vede proprio che lo chef è una persona di cuore che ci tiene a far felice ogni suo cliente. Anche l’ultima volta eravamo rimasti molto contenti per come siamo stati trattati, infatti lo chef ci aveva fatto accomodare nonostante ci fossimo presentati al locale un minuto prima della chiusura. Prezzo giusto per il servizio e la qualità. Torneremo sicuramente.
5
Lisa
+5
Buonissimo! Servizio eccellente e super attento, davvero preparato e molto premuroso. Ci siamo davvero sentiti coccolati. Le portate, davvero deliziose. Sono passati mesi, ma ancora penso alla tartare e al dessert al mango. Lo chef ci ha davvero conquistati, prendendoci per la gola. Ci ritorneremo sicuramente.
4
Mangiare Senza Glutine
+4
Ennesima cena alla locanda, confermo sempre la bravura dello Chef e la sua passione per i tartufi, le cameriere tutte belle, gentili e professionali. questa volta mi hanno detto di avere il pane Senza Glutine ma, non me lo hanno mai portato, (come il resto del conto d'altronde) non ho chiesto per la pasta, Carente sui dolci per noi Celiaci, solo uno che mi è piaciuto molto poco e il loro famoso Gianduiotto. Spero ne mettiate qualcuno in più. Per altre recensioni così, seguimi e metti un Like che non costa nulla.
4
Loris Argentieri
+4
Genovese tra le migliori di napoli, purtroppo però conto abbastanza salato. Capisco che la qualità si paghi e su alcune cose il prezzo è ragionevole come la maggior parte dei secondi. Però una bruschetta minuscola farla pagare così tanto sembra un po' una beffa, penso che con quella cifra ci si poteva aggiungere qualcos'altro vicino o renderla più sofisticata, seppur gia di per sé molto buona.
5
Luigi Caputo
+5
La presenza di questo posto nella guida del Gambero Rosso è semplicemente strameritata. In una Chiaia tranquilla, mentre Napoli si mostrava insolitamente caotica per la sera di ferragosto, ci imbattiamo nella Locanda del Profeta, lontani dal via vai di turisti e dal frastuono del traffico. Ci sono mani sapienti dietro i piatti che abbiamo provato (coppoloni al pesto di zucchine e polvere di Opunzia, ricciola scottata). La qualità della cucina e degli ingredienti si intuisce al primo boccone. Personale gentile e sorridente. Il tutto con un rapporto qualità—prezzo che difficilmente si può trovare in giro. Una cena da ricordare.
5
Raffaele Caterino
+5
Scelto per caso, si è rivelato una bella esperienza. Spaghetti ai ricci di mare e spaghetti con vongole e crema di pistacchio da leccarsi i baffi. Ben fornita anche la cantina. Prezzi un pochino alti, ma la qualità ti ripaga.
4
Brunella Delfina La Salvia
+4
Sono stata una sera per una cena con amici in Locanda. Luogo che conoscevo solo di nome e " fama".. Ma ho trovato un luogo caldo, accogliente, familiare e legato alla tradizione napoletana negli arredamenti. Ho mangiato davvero molto bene, un piatto mi ha conquistata e fatta tornare un po' bambina ed è Lo Scarpariello creato gustosamente e con giuste consistenze dallo chef Simone Profeta 👨‍🍳 Vi suggerisco di venire a Napoli città cultura e culinaria e di provare i piatti dello chef alla Locanda del Profeta, nel centro della città. 💯🍝🍷
5
Erica Tota
+5
Super consigliato. Innanzitutto, anche se abbiamo ritardato, il personale è stato molto gentile nell’ accoglienza e nel servizio. Piatti gustosi e fatti con amore dal fantastico chef Simone. Scelta dei vini non banale, accompagnata da ottimi prezzi e da un locale che ti regala la sensazione di essere a casa.
5
Fabiana R
+5
Ottimo pranzo, seppur non completo perché reduci dal weekend, ma ci ritornerò per provare altre portate. Complimenti anche per la professionalità e cordialità dello staff in sala.
5
Dario Andreano
+5
Molto accogliente! Piatti davvero eccellenti. Personale molto cordiale. Una cantina molto assortita (vini, bollicine, distillati).
5
Marciano Florio
+5
Nel cuore della movida Napoletana, in un piccolo angolo che definirei di “Paradiso” è possibile trascorrere delle bellissime serate. Il locale è carinissimo!!! Curato nei minimi particolari, i tavoli non sono tanti e questo da la possibilità di godersi una cena in tutta tranquillità. Le mura sono di tufo, appena ti siedi, ti rendi conto che sei circondato da migliaia di bottiglie di vino, l’atmosfera è assolutamente unica!!! Una piccola nota, dettata dal mio gusto personale e pertanto opinabile, avrei preferito un illuminazione generale leggermente più tenue. Per godere di tanta tranquillità suggerisco di prenotare durante la settimana, oppure al massimo quando gioca il Napoli. Il maitre è gentilissimo!!! Ci ha accolti con tanto riguardo e si è dedicato a noi consigliandoci nella nostra scelta. Sì perché leggendo il menù, ci si rende subito conto che la scelta sarà difficile!!! Tutte le proposte sembrano stuzzicare la curiosità. Ma non preoccupatevi, le aspettative saranno tutte confermate. Già dalla loro presentazione a tavola si capisce che il livello è alto. Poi, al primo boccone, ci si rende conto che i prodotti utilizzati sono di prima qualità e poi si comprende quanto lavoro c’è nella creazione di quel piatto. Complimenti allo chef!!!! Veramente eccellente!!! Il giudizio finale è uno...... SQUISITO!!! Mi rendo conto che non è possibile trasferire le sensazioni che si provano, bisogna provare, non c’è nulla da fare. Prenotate!!! Sarà una serata speciale.
4
Silvio Nerone
+4
Locale nella zona San Pasquale a Napoli. Nel centro storico in un vicolo a traffico pedonale e molto riservato. Non grande ma molto molto bello e caratteristico. Personale preparato e cordiale, cibo e qualità delle materie prime eccellente. Scelta dei vini ampia. Consigliato per chi si trova in zona e cerca un posto dove mangiare in maniera riservata e di qualità.
5
Pi Esse
+5
Vorrei iniziare con la location Estremamente curata in ogni sua parte Il locale stesso sembra essere ricavato da una grotta , con i mattoni a vista sul soffitto Menu che cambia in base alla stagione offre diverse scelte sia di mare che di terra. Ho preferito pezzogna mandorle e tartufo nero per antipasto A seguire tagliolini al tartufo bianco grattugiato fresco Capirete la mia passione per il tartufo 😅😅 Eccezionale il dolce Una tartelletta fresca alla mela, capace di spodestare il primo posto della top ten dei dolci provati sin ora ( Scuserete l'assenza di foto !) Il tutto innaffiato da un barolo fontanafredda , il dolce accompagnato da passito . Prezzo in linea con la qualità della proposta DA PROVARE
5
Gianmarco Noviello
+5
Davvero una sorpresa inaspettata per l ospitalità e la qualità dei piatti, perfino il menu dolci è molto vario. Molto accogliente ma vi consiglio di prenotare
5
Giovanni Moccia
+5
Locale piccolo ma molto carino. Tagliolino molto buono e non ricordo altri locali a Napoli con la disponibilità di tartufo bianco. Ottima scelta di vini e il dolce mi è piaciuto tantissimo. I prezzi sono buoni Bravi
5
lorenzo bonechi
+5
Ultima cena a Napoli ieri sera con la mia famiglia. Ottimo risultato!!!! Ristorante piccolo e molto curato. Il cuoco riesce a valorizzare al meglio le ottime materie prime usate. Personale molto Gentile e professionale. Ottime le bollicine. Consigliatissimo.
Clicca per espandere