Entrare in questo posto è come stare in famiglia, il proprietario è di una simpatia unica e anche la signora che si occupa della sala è competente e spiega i piatti minuziosamente.
I posti a sedere sono pochi e il locale rimane intimo e grazioso.
Passiamo al cibo, in tre abbiamo preso i pici al ragù funghi porcini veramente ottimi, poi una fiorentina da 1.3 Kg, patate e insalata per contorno, in fine un carpaccio di chianina con tartufo nero che definire divino è poco.
Per il vino abbiamo optato per un Montepulciano 2020 ottimo (2 bottiglie) e abbiamo assaggiato il vino della casa molto buono.
Consiglio vivamente questo locale si mangia bene, si spende il giusto e soprattutto sembra di mangiare a casa della nonna, gusti unici e inconfondibili!!
Seconda volta per me.
Ci sono stata domenica su prenotazione per pranzo e lo ridico,adoro i proprietari,super disponibili e simpaticissimi.
Abbiamo mangiato strabene, i pici al peconzola erano fantastici ed erano nel menu del giorno.
Il ragù di chianina era eccezionale.
Tutto veramente buono,anche il vino locale.
Prezzo finale per 2 persone direi più che giusto .
Stra consigliato,se siete a Montepulciano o vorreste andarci vi dico di prenotare in questo posto.
Complimenti vivissimi ai proprietari.
Trasmettete tanta simpatia e tanto amore.
Cibo Buonissimo!!! I proprietari sono stati gentilissimi con noi e i nostri 2 cagnolini... Abbiamo chiacchierato tutto il tempo e Kora e Thor sono stati i benvenuti. Un posto dove torneremo di sicuro❤🐾
ACCOGLIENZA
Più che buona. Ci siamo presentati senza prenotazione e quasi ad orario di chiusura per il pranzo, nonostante questo ci hanno permesso di sederci e mangiare senza metterci alcuna fretta. Gentilissimi.
CIBO
Tutto buono: antipasto, primo e secondo davvero buoni! Abbiamo preso anche un po’ di vino della casa che ci è piacuto.
SERVIZIO
Perfetto. Il proprietario e la signora (probabilmente la moglie) sono molto cordiali, ci hanno messo a nostro agio scambiando anche qualche battuta. Anche la tempistica tra una portata e l’altra è stata giusta, nulla da dire.
LOCATION
Il posto è caratteristico: si trova nel centro di Montepulciano, nei vicoletti che poi portano alla torre di Pulcinella. Abbiamo mangiato all’esterno e siamo stati bene.
In conclusione: se dovessi ritornare a Montepulciano ci tornerei sicuramente.
Abbiamo pranzato in questo ristorante consigliato dal nostro agriturismo. Aperitivo con formaggi e salumi tipici e come primo piatto pici con crema di ceci, guanciale croccante e briciole di pane. Tutto squisito.
Il personale gentilissimo ci ha illustrato dove potevamo comprare i formaggi per poterli portare a casa
Un luogo indimenticabile.
Trattoria con pochi posti a sedere dove la gentilezza, la professionalità e la qualità sono di casa.
Abbiamo mangiato in modo superlativo tanto da ritornarci anche la sera dopo.
I piatti della tradizione toscana trovano la loro dimora in questa bella trattoria di Montepulciano.
Mi sento di consigliare l’esperienza a chiunque visiti la città.
Spettacolare cena nella bellissima Montepulciano, pici da applausi, come tutto il resto. Proprietario gentile e mai invadente. Grazie
Un must, una certezza, anno dopo anno. Il ristorante migliore di Montepulciano. Si consiglia la prenotazione con largo anticipo. Da provare assolutamente i pici con crema di ceci...le tagliatelle al tartufo e la carne! I dolci poi....tutto fatto in casa....Insomma non potete non cenare da Rosso Rubino!
Personale super cordiale, ti fanno sentire subito a tuo agio.
Fiorentina tenerissima e molto molto buona, una delle migliori se non la migliore. Selezione di formaggi fantistici (un paradiso per il palato).
La miglior cena a Montepulciano. Locale consigliatissimo.
Il luogo è accogliente, archi e mattoni a vista che creano una bella atmosfera. I piatti sono ben cucinati e ben presentati: gnocchi di patate fatti a mano con crema allo zafferano, pici fatti in casa con guanciale e pecorino, cinghiale in umido, patate arrosto, mousse al pistacchio e panna cotta alle fragole. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Il tutto gustato con un ottimo calice di Montepulciano Nobile del 2016.
An error has occurred! Please try again in a few minutes