Ristorante accogliente in un borgo veramente bello. Ambiente accogliente, personale cortese, simpatico ed estremamente disponibile e attento alle necessità di tutti (eravamo 4 adulti e 4 bambini). Cibo ottimo ad un prezzo onesto. Ottima esperienza! torneremo presto
In assoluto il miglior ristorante a Montefollonico e d'intorni.
Qualità del cibo eccellente, il personale è di una gentilezza e simpatia di assoluta unicità!
L'oste(il ragazzo)è una persona molto simpatica e appassionata del suo lavoro, ci ha raccontato ogni portata in modo unico.
Indescrivibile la sensazione di sentirsi a casa in una piccola osteria a gestione familiare.
Ci torneremo sicuramente!
Adoriamo ritornare in questo posto e usciamo sempre emozionati. Albo, il titolare, sa benissimo come scherzare ma anche come abbinare cibo di gran qualità con del vino altrettanto speciale..la cuoca, Simonetta, sa rendere tutto così buono e ricco di sapore che non smetterei mai di mangiare.. Matteo sa come portare avanti questa gestione così speciale..un lavoro faticoso ma fatto con passione, bravura, professionalità e simpatia..lo consiglio a tutto e..già mi mancano!!
Carne fantastica ma il piatto forte sono i pici mantecati nella forma di pecorino toscano grande vecchio.
Ottimi anche i crostini misti.
Il posto più caratteristico di Montefollonico.
Abbiamo mangiato prelibatezze della zona davvero da non farsi scappare, partendo dai pici al pecorino nella forma di Pienza fatti in casa dalla moglie dell’oste la sig.Ra Simonetta, come secondo non potevamo non prendere la Fiorentina si scioglieva in bocca il tutto accompagnato da un ottimo vino consigliato sempre dall’ esperto oste, per concludere i dolci sempre freschi e fatti a mano!
La qualità secondo me è davvero alta, il rapporto qualità prezzo è onestissimo.
Consideriamo che in 4 persone abbiamo preso pici per tre,Fiorentina da 2kg e un contorno due dolci e una bottiglia di vino abbiamo speso 43€ a testa (solo di vino erano 25€).
Davvero meritatissimo tornerò sicuramente.
Pasquale Carlo Maiorano Picone
+5
Il più buon ristorante a Montefollonico e d'intorni. Iniziamo con l'eccellente qualità del cibo, partendo dai pici nella forma di pecorino di Pienza, passando per le bruschette tipiche in tutti ed arrivando infine ad una delle bistecche di chianina migliori mai mangiate. Inoltre i dolci sono tutti fatti in casa e di ottima qualità. L'oste è una persona molto simpatica e appassionata del suo lavoro, ci ha raccontato ogni piatto e ci ha fatto scoprire molti particolari della sua cucina; inoltre ha dimostrato un'ottima conoscenza dei vini della zona. Il prezzo rapportato a qualità e quantità è molto buono.
Cristian Santus (CristianSantusTV)
+5
Indescrivibile la sensazione di sentirsi a casa in una piccola osteria a gestione familiare.
I signori ci hanno deliziato con pietanze semplici, caserecce ma ricche di sostanza e gusto. Stra consigliate le tagliatelle saltate nel pecorino di Pienza.
Grazie per la bella serata, torneremo sicuramente.
Cosa dire ?? Locale da 5 stelle. Pici mantecati in forma di pecorino FA-VO-LO-SI, così come i pici al ragù di chianina, secondi di cinghiale, o pecorini misti con miele e marmellate, conditi da ottimi vini locali e dolci fatti in casa...TOP. Titolare particolare (nel senso buono ovviamente), simpatico che sa metterti a tuo agio come se fossimo amici da una vita. Prezzi nella norma per la qualità del cibo, lo consiglio vivamente come consiglio una visita del borgo di Montefollonico, molto carino con bei panorami sulla val d'Orcia e anche sul lato Umbro dove è possibile vedere in lontananza il lago Trasimeno. Per conto mio merita di più, troppo poco pubblicizzato. Torneremo sicuramente. 👍🏻👍🏻👍🏻
Pranzo di Pasquetta in questo ristorante tipico toscano. Ambiente caldo e accogliente. Proprietario molto simpatico e disponibile fin dalla prenotazione. Cucina toscana doc, piatti buonissimi, ottimi i crostini toscani ed i salumi, pasta fatta in casa Pici e Pappardelle ottime, peposo top e fiorentina tenera servita su piatto caldo. Consigliato! Spero di tornare presto!
Il proprietario é una forza ma ancor più lo é la cucina che sforna piatti pazzeschi. Il piatto forte sono le tagliatelle fatte in casa e mantecate nella forma di pecorino ma anche gli affettati sono buonissimi. Il tutto va accompagnato da un buon vino rosso.. magari la loro produzione del Rosso dei 13 gobbi.
Cena con pietanze tipiche del luogo e vini locali di ottima qualità. Tutto molto buono, inclusi i dolci. Il servizio ci ha soddisfatto così come il rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo!
Locale caratteristico come il proprietario.
Antipasto con degustazione di formaggi locali, miele e marmellate: wow.
Pici mantecati nella firma di pecorino: doppio wow.
Peposo (stracotto di vitello nel vino rosso): e che te lo dico a fare?
Dolce? Non lo so ancora ma questo basta per consigliarlo e tornarci.
Ottima cucina locale, proprietario e figli molto simpatici e professionali. Una menzione speciale per le tagliatelle cacio e pepe mantecate nel pecorino, ottime e con una preparazione scenografica. Onesto il conto, insomma in zona sicuramente uno dei migliori.
Si mangia benissimo, dagli antipasti e ai secondo, un cantina di vini spettacolari. Solo cose del territorio!
Giuseppe Schiavi (travel2travel.it)
+5
Un locale incantevole nel suggestivo borgo medioevale di Montefollonico.
Personale gentile e super veloce .
Menu ben assortito con piatti locali e ottimi dolci.
Deliziosa bruschetta con olio locale d entrata.
Degustato i pici al ragù toscano e il piatto di formaggi misti con fragole.
Prezzo giusto
An error has occurred! Please try again in a few minutes