Opiniones Locanda Perbellini Al Mare

5
sabina vivarelli
+5
Bella locanda sulla spiaggia di Bovo Marina. Buona accoglienza e bel tavolo. Una cena davvero squisita, con il miglior dessert mai mangiato! Abbiamo bevuto un Grillo consigliato dal cameriere e ci e' piaciuto molto. Alla fine rapporto qualità/prezzo corretto. Prenotazione consigliata!
4
Stefano Fanara
+4
Esperienza alla Locanda Perbellini a Bovo Marina discreta. Abbiamo scelto il menù degustazione … diverse portate a base di pesce , ma nei piatti si gusta di tutto tranne il pesce. Piatti ricercati e ben serviti, ma senza una vera anima, manca il vero gusto della materia prima sopraffatta dalle tante salse abbinate ai piatti. Dolci molto buoni. Carta dei vini ampia! Servizio dei ragazzi in sala impeccabile, andrebbe aggiunto solo qualche sorriso. Ambiente moderno e accogliente. Bagni comodi e pulitissimi. Abbiamo usufruito per tutta la giornata di ombrellone e lettini a cura di Luna Minoica al prezzo totale di 20 euro. Unica nota dolente il servizio docce a pagamento ( 1 euro). Viene offerto un solo gettone a persona per una doccia di meno di un minuto.
5
Veronica Alboraletti
+5
Location elegante direttamente a mare. Staff di sala giovanissimo ben preparato e molto educato. Piatti ben presentati essenziali e di gusto eccellente. L’impronta dello chef Perbellini è ben impressa nel locale che acquista fascino e personalità.
4
mariolo fiftynine
+4
La spiaggia di Bovo Marina a inizio maggio è una perla quasi sconosciuta. Sedersi ai tavoli di Casa Perbellini quando il sole va giù colorando tutto intorno di quella luce calda che invita alla tranquillità è pertanto un piacere grande. Le condizioni ideali dunque per passare una gran bella serata con la cucina di un grande chef. Ovviamente il maestro non è sempre presente ma i suoi ragazzi sanno farsi valere. Il menù degustazione proposto non presenta piatti di particolari tecnicismi ma la materia utilizzata è di prim’ordine ed il risultato decisamente accattivante. Bei piatti, ruffiani quanto basta per far sì che si esca con la sensazione di aver mangiato decisamente bene. Buona la cantina e prezzi adeguati . Consigliato sia a pranzo che a cena. In ogni caso promosso a pieni voti.
5
Dani
+5
Meritate tutte le stelle. Abbiamo pranzato il lunedì di pasquetta da Locanda Perbellini, una location fantastica direttamente sulla spiaggia di Bovo Marina con una vista sul mare che toglie il fiato. Piatti eccellenti accompagnati da ottimo vino. Il personale molto gentile e sempre disponibile. Consiglio!
4
Andreina Hurtado
+4
Posto carino per i miei gusti troppo industriale. La cena gourmet senza lode. Cmq lo consiglio!
5
Rosalba Casciaro
+5
Sabbia fine, mare pulito e accessibile. Dotata di ocali per mangiare pranzo e cena. Parcheggio disponibile. Consigliatissima
5
luigi manoli
+5
Locanda che consiglio assolutamente sia per i piatti che per la location. Consiglio anzi di arrivare prima che sia buio per godere appieno del tramonto bevendo un buon aperitivo.
5
Salvatore Cacciato
+5
Ottima esperienza piatti ben presentati e ottimo servizio. Cucina a vista.
5
Giovanna Romano
+5
Abbiamo cenato in 3, era un occasione speciale pertanto ci siamo concessi una serata in un posto speciale. La location ha un tramonto impagabile e il personale è stato molto gentile e accogliente. Abbiamo preso il menù da 2 piatti e 1 dessert, lo spaghetto alla bottarga e Fish and Chips sono stati i preferiti di mia figlia. Di certo è un locale molto elegante e raffinato , per cui è consigliabile un abbigliamento consono, una prenotazione a priori e soprattutto non adatto a chi cerca qualcosa di economico.
5
Doriana Ribaudo
+5
Per il secondo anno consecutivo abbiamo voluto riprovare La Locanda Perbellini al mare. Anche questa volta una conferma. Abbiamo pranzato e cenato più volte provando quasi tutti i piatti. Freschezza e grande equilibrio nei sapori quello che personalmente ho avvertito. Una proposta estiva davvero interessante. Rispetto all'anno scorso abbiamo notato un servizio di sala più presente. Ottima anche la proposta dei vini. Noi eravamo in 4, mio marito, io e i miei figli di 6 e 8 anni. Anche loro hanno apprezzato tantissimo: la spigola come da menù e i ravioli al basilico e pomodoro. Il mio piccolo ricordava dei gamberi lessi mangiati lo scorso anno e li ha voluti riprovare: soddisfatto. Ovviamente non abbiamo chiesto un menù adatto a bambini ma semplicemente trovato ciò che era più adatto a loro dallo stesso menù da cui abbiamo scelto noi adulti. A conferma, questo, anche della leggerezza di molti piatti per cui non abbiamo mai una volta avvertito qualche fastidio nelle ore successive. Al prossimo anno!
5
Pasquale Cassese
+5
Che dire? Per me il miglior ristorante della zona! Location fantastica, vista fantastica, personale veramente ben preparato e disponibile ad esaudire ogni tua richiesta. Per non parlare dei piatti! Spaziali! Tra i più buoni mai provati, carbonara di pesce e maialino croccante in primis, tartare di ricciola in secundis. Non vedo l'ora di tornarci per la terza volta!
5
Antonella Rossi
+5
OTTIMO!!! Iniziamo dal menù....c e un menù degustazione oppure si può scegliere alla carta. io ho preso 2 pietanze più il dolce. La pasta con la bottarga oltre ad essere fenomenale aveva un profumo incredibile che si è diffuso tra tutti i commensali. La frittura di pesce eccezionale e il dolce superlativo. Mi è piaciuto osservare il lavoro dei cuochi (la cucina è a vista) un orchestra perfettamente sincronizzata e silenziosa...un vero spettacolo! E per finire ma non per ultimo: il servizio....tutti gentili professionali attenti noi siamo stati serviti dalla Sig.ra Rita e da un ragazzo giovane di cui non conosco il nome che ci hanno coccolato e ricoperto di attenzioni facendoci rilassare e godere del cibo e della location dall atmosfera romantica e molto suggestiva. Complimenti a tutti Voi per la Vostra professionalità!!!! P.s stavo dimenticando che a pranzo abbiamo mangiato al bar e anche lì cose semplici ma di un gusto eccezionale. Grazie ad Andrea per la sua dolcezza e professionalità!
4
Carol H.
+4
Sono stata altre volte in questo ristorante, a pranzo e a cena, negli ultimi due anni. Il servizio in sala purtroppo l’ho notato nettamente peggiorato, specificatamente nella persona del direttore di sala. La stessa persona che mi aveva colpito particolarmente in gentilezza e cortesia, quest’anno ha esordito al nostro arrivo mortificando con toni esagerati mio padre, “rimproverandoci” di non aver avvisato che da 5 saremmo diventati 3. Purtroppo l’assenza era dovuta ad un malessere repentino di mia sorella, tale da far rischiare di saltare la cena in toto. Trovandoci in vacanza in zona e non potendo rimandare la cena, siamo voluti andare lo stesso senza di lei. Nel breve tragitto in auto non abbiamo proprio pensato ad avvisare, trattandosi di una decisione presa nell’arco di 10 minuti di orologio. Lo stesso appunto del direttore di sala poteva essere fatto in modo molto più cortese. Ad un ristorante di questo livello e’ difficile giustificare con la pressione della stagione una scortesia simile. Saremmo andati via se non fossimo stati memori delle altre due super esperienze in passato. Detto questo, passiamo alla nota positiva. Ovviamente il cibo e’ di altissimo livello e resta tale, sperimentazione interessante e soprattutto le alternative vegetariane che ho ordinato tra antipasto e primo veramente buonissime. Conto corretto per il livello. Carta dei vini che potrebbe essere ampliata con qualche cantina più ricercata. Quando ho chiesto alla gentilissima cameriera qualche dettaglio sulla cantina da cui stavo ordinando (ho chiesto se il terreno in cui Benanti vinifica lo spumante che ho ordinato fosse nel territorio etneo), la signora si e’ rivolta al direttore di sala riferendo la mia domanda e lui ha risposto “e’ SPUMANTE” mentre camminava, dunque non rispondendo alla mia domanda. Non sto neanche a dire che ovviamente non e’ mai passato dal nostro tavolo tutta la sera. O che la sala sia rimasta comunque mezza vuota tutta la sera. Spiace veramente tantissimo, spero che fosse solo una giornata particolarmente storta. Ma da siciliana che vive fuori, vedere una piccola eccellenza come questa (non eccellenza siciliana per carità, ma nel mio territorio) che mi riserva un trattamento come questo, tra l’altro dopo aver anche detto che la nostra “colpa” era avere un familiare con un problema di salute…. Anche no. Quattro stelle perché se potessi ne metterei 100 per la cucina.
5
Rosa Maria Cimò
+5
Siamo tornati con piacere alla Locanda Perbellini, si torna sempre dove si è stati bene!
4
Gisella C
+4
Buon cibo, servizio eccellente e ambiente top . Consigliatissimo
5
Gianluca Enzo Buono
+5
I piatti sono ben calibrati e abbinati al contesto, oltre ad essere davvero piacevoli alla vista. La materia prima è eccellente e la qualità prezzo è senza dubbio valida. Il servizio è professionale ma molto gentile e accorto. Lo Chef e la cucina, la quale lavora a vista, sono sempre da ammirare nel loro composto lavoro (oltre che essere comprensivi e disponibili verso i bambini). La cantina è discretamente fornita e con i giusti ricarichi. Il contesto di Bovo Marina è magico tanto di giorno, quanto di sera. Ci sono stato tre volte negli ultimi giorni e ci tornerei di corsa.
5
Cristina de Micheli
+5
Una chicca preziosa, un indirizzo da non perdere, un posto assolutamente da provare!!!! Sì potrebbe intitolare "Un Veronese (famoso...) in Sicilia"!!!! Sì trova sulla strada che porta ad Agrigento, tra l'altro il percorso è panoramico, di grande bellezza. "Perbellini al mare" è di grande raffinatezza. Spiaggia privata e ristorante sulla spiaggia. Si accede da un curioso sentiero fatto di assi di legno, ma eleganti pure quelle!!!! Il colore è il verde salvia, la cucina è a vista e il menu...conquista i palati più esigenti e raffinati. Ne sono entusiasta, merita assolutamente 5 stelle!!! CdM
Clicca per espandere