Location di tutto rispetto capace di "saziare l anima"... Tuttavia piccole disattenzioni ne hanno penalizzato il giudizio complessivo.
Per disattenzioni mi riferisco a:
Se ordini acqua e vino servono due calici a commensale. Il vino necessita di ghiaccio altrimenti in riva al mare bastano pochi minuti per renderlo inbevibile. Se ordino cozze mi aspetto anche un secondo piatto per riporvi i gusci. A seguito di una frittura ( peraltro gradita e variegata) buona regola sarebbe servire delle salviette per le mani. Le portate sono state di buona qualita e quantita'. Pesce fresco anche se alcuni primi sono apparsi un po salati ( ma il giudizio è soggettivo). Apprezzato che ogni tavolo avesse un proprio cameriere di riferimento, educato, presente ma mai invadente. Il proprietario "è un personaggio"....comicita' d altri tempi a cui difficile ricambiare con un sorriso spontaneo sopratutto quando si prende confidenze non sempre gradite. Nel complesso ci siamo trovati bene e tutto sommato ci tornerei. 5 commensali, 3 primi ( 2 cavatelli 1 orecchietta) 2 insalate di mare, 2 porzioni cozze alla tarantina, 1 fritto, 5 gamberoni alla piastra, 1 dolce e 2 sorbetti 115 euro. Onesto
Location bellissima, con terrazza sul mare.
Cibo buono, non eccellente! La frittura era marrone, forse l'olio era da cambiare!
Servizio ottimo: cameriere gentile e disponibile.
Ho mangiato per la prima volta le cozze crude e mi sono piaciute tantissimo!! Fresche e davvero buone. Polipo alla griglia come secondo, saporito e ottima consistenza.
La location è molto “alla buona”, perfetta per pranzare affacciati al mare. Ci tornerei volentieri 😊
Location sul mare Top!!
Servizio cortese ma un po' lenta la cucina a fare uscire i piatti.
Menù regolare, nulla di particolare, piatti classici e nella norma.
Prezzo okay!!
Ristorante direttamente sul mare con buon cibo, servizio cordiale e vista spettacolare direttamente sul mare! Comodo anche il parcheggio adiacente.
Ristorante tipico con terrazza sul mare perfetto nelle belle giornate di sole. Cibo casereccio e pesce fresco. Prezzi nella norma.
Spaventato dalle recensioni lette online, ho comunque deciso di provare questo ristorante vista mare sulle scogliere di Capitolo, Monopoli. Location molto piacevole, certo gli arredi sono spartani ma funzionali; i secondi ordinati (gamberoni e polpo alla brace) erano freschi e cotti al punto giusto. Il personale di sala, sorridente e veloce. Il conto è stato onesto, 60e per tre secondi, un'insalata di mare, due porzioni di patatine fritte, tre bibite e un'acqua naturale. Unico appunto, il parcheggio, per il quale abbiamo dovuto pagare 3e per un'oretta scarsa di permanenza. Fatto presente al signore che ci ha accolto che avevamo una prenotazione per il ristorante, lo stesso ci ha risposto che non erano la stessa gestione. Peccato che poi il signore in questione pareva essere il titolare del ristorante.
ottimo polpo alla brace su terrazza sul mare, panorama bellissimo al tramonto
Se si è alla ricerca di un luogo dove è necessario sentirsi a diretto contatto con il mare e tutto quanto il mare esprime LA RISACCA è il posto giusto. La cucina non è di quelle ricercate da chef stellati, tutto l'opposto, è quella della "Signora Maria" che ogni giorno è lì per farti sentire a casa tua dando il massimo fra i fornelli, dove realizza piatti di cucina casalinga. Il mio menù preferito: ANTIPASTO cozze nere crude con provolone semipiccante, insalata di mare cotta, alici spinate e marinate in aceto. PRIMO Spaghetto con le cozze alternativa Linguine con le vongole. SECONDO la Fantastica FRITTURA DI PESCE MISTO o il POLPO ALLA BRACE se disponibile PESCATO DEL GIORNO ALLA BRACE.
Per le bevande il Vino della casa in brocca rosso/rosato/bianco che sia fermo o frizzantino.
Per il dolce il mio gelato affogato nel "sammarzano"
Sicuramente necessita di una rinfrescata, anzi di una ristrutturazione e ammodernamento, ma la location è una bella terrazza sul mare e già questo è un buon punto di partenza. Il cibo, almeno quello provato da noi, era decisamente buono (linguine alle vongole, polpo arrosto e frittura mista). Nonostante fosse pieno, il tempo di attesa è stato contenuto. Personale molto gentile ed efficiente. Prezzi contenuti per la zona e porzioni generose. Contesto molto semplice, tavolini e sedie in plastica bianca (ma con tovaglia e tovaglioli in stoffa), piatti essenziali, buoni e senza fronzoli. È possibile pagare agevolmente con carte di credito. Non era disponibile del ghiaccio per tenere in fresco il vino, in quanto terminato (??)
Sicuramente da tenere in considerazione per un pasto gustoso, ma senza pretese e fronzoli coreografici. Ma si mangia bene e si spende il giusto.
An error has occurred! Please try again in a few minutes