Opiniones Assirto

5
Davide Petruzzellis
+5
Merita 5 stelle solo per il servizio del titolare che ti accoglie in questa osteria molto particolare, niente lusso ma tanto stile, i piatti vengono descritti con una modalità ed accuratezza che ti fa venir voglia di provarli tutti. Il prezzo del menù è fisso a 40 euro e ti permette di scegliere tra un'entrata più un secondo di carne o pesce, come antipasto delle bruschette, il menù non è così ampio ma tra le 4-5 scelte per portata c'è sicuramente qualcosa che vuoi provare se non tutto, il beveraggio è escluso ma il vino è un altro punto di forza del locale. Quindi vale la pena provare questo locale senza tempo, cibo ottimo, vino ottimo, servizio top! Un'esperienza, positiva.
5
Luigi Castagna
+5
Esperienza culinaria interessante! Luca ti spiega il piatto e la storia della cucina mediterranea. Consiglio vivamente!
5
Giulia Vincenzi
+5
Da diversi anni Moneglia è una tappa fissa nelle vacanze della mia famiglia e, ogni volta, una o più serate all’Assirto sono d’obbligo. Propongono pochi piatti preparati con cura ed attenzione e dagli ottimi sapori. Assolutamente da provare le acciughe, il tonno e patanegra!! Fantastici! Ottima la carta dei vini!! Luca e Alexandra, i titolari, sono due splendide persone, simpatiche, gentili e preparate, con cui staresti a chiacchierare per ore. Non vediamo già l’ora dell’anno prossimo per tornare.
5
Marcello Tosetti
+5
Cena speciale in centro a Moneglia. Piccola trattoria a gestione familiare dove ci si sente a casa. Menù composto da pochi piatti divisi in due parti: antipasto/primo e secondo. Ho assaggiato il piatto speciale, pata negra arrosto, che è valso un articolo su Forbes: eccezionale! Per cena si spende circa 45€ a testa: adeguato alla qualità delle materie prime offerte. Se siete a Moneglia non potete perdervelo.
5
Gianluca Galeandro
+5
Locale decisamente da intenditori e per godersi un esperienza culinaria al di fuori dei soliti schemi a cui i tanti ristoranti purtroppo ci hanno abituato. Cortesia, gentilezza, attenzione al cliente, alle intolleranze, ricercatezza della materia prima e del sapore prima che dei grandi numeri e di riempire soltanto coperti per fatturare. Un luogo magico che vi regalerà una emozione ad ogni cosa che assaggerete. Il prezzo è fisso e giusto per quello che viene proposto. Consigliatissimo
5
Ivano Mantelli
+5
Oottimo, e diverso piccolo ristorante con arredo scelto e studiato. Luca, il proprietario molto cordiale e simpatico. Il menu si compone di primi/antipasti e dei secondi, non molta scelta ma i piatti vengono spiegati a voce da Luca stesso o dalla moglie. Propongono anche i vini direttamente loro con piccoli assaggi.
5
Cecilia Milani
+5
Ambiente informale cibo sorprendente proprietari top!!! Un modo diverso di fare ristorazione!!! Ho adorato che entrambi i proprietari si siano seduti con noi a spiegare la loro filosofia!!!... Se ci sarà occasione torneremo sicuramente!
5
Fabio Belotti
+5
Locale accogliente e caldo, cena molto particolare con piatti tipici ma resi incredibilmente unici e gustosi. Merito dei titolari che, oltre alla simpatia, ci mettono tanta passione nel ricercare e proporre un menù così esclusivo. Il tutto combinato con ottima scelta di vini ben consigliati da loro. Se ripasseremo da Moneglia sarà tappa obbligata !!!! Bravi
5
Silvia Forni
+5
Consigliatissimo. Perché? Perché si mangia e si sta benissimo! Il tonno scottato in crosta di taralli su spinacino fresco è una esperienza straordinaria. E lì capisci perché Montalbano mangia in silenzio. Da gustare zitti zitti. E poi le ottime acciughe arrosto alle nocciole da intingere in un bicchierino con una pozione magica 😋 E la torta al cioccolato, delicata, morbida e gustosa. Selezione di vini da veri professionisti. Lavorano con cura e passione. Ti chiamano per nome, non sei un numero. Ci tengono a raccontarti come preparano i piatti e non lo fanno per auto elogiarsi ma per condividere la ricchezza di un piatto in modo che tu possa scegliere con più consapevolezza. E poi sono generosi. E questa è una grande virtù. Non hanno la mentalità dei bottegai. . È caro? No. Valgono i soldi che chiedono. Bravi.
5
Fulvio Bestetti
+5
Luca è appassionato del proprio lavoro come pochi. Seleziona materia prima di grande qualità ed é un maestro nello scovare bottiglie notevoli (Ca da Rena vendemmia tardiva 2011 da provare). Il locale è raccolto e accogliente. Tonno scottato davvero ottimo. La spadellata di frutti di mare e gnocchetti buona e anche bella da vedere. Le acciughe al forno da bis immediato. Anche la cheesecake è perfetta. È la terza volta che ci torno, lo farò di nuovo.
Clicca per espandere