È stata davvero un'esperienza più che una semplice cena. Il locale è eccezionale e il servizio impeccabile. I piatti sono deliziosi e hanno soddisfatto tutti noi al tavolo. Lo consiglio vivamente e sicuramente ci tornerò. L'unica nota negativa è che è necessario prenotare con largo anticipo.
Locale con sede estiva nel cortile dove c è un leccio meraviglioso ( apparecchiano solo in giugno e luglio ) e nella restante parte dell ‘ anno si cena in una sala molto elegante e ben arredata. Sposo a pieno il progetto del locale ovvero quello di inserire nell’ ambiente culinario donne che possano imparare un mestiere, fare esperienza diretta sul campo e inserirsi nel mondo del lavoro successivamente al tirocinio. Ogni tre mesi il menu viene redatto sulla base di pietanze internazionali. C è sempre la possibilità di scelta fra menu di carne o pesce . Il costo è di 38€ più bevande e vini . Si parte con una degustazione di antipasti per poi proseguire con il primo piatto con diversi Assaggi e concludere con un mix di dolci. Per chi ama sperimentare ricette che non sono alla portata di tutti i giorni questo è il locale giusto . Il menu di questo periodo tocca la Nigeria Marocco e Indonesia. Complimenti a chi nel servizio in sala racconta i piatti trasferendo emozioni e tradizioni . Son tre volte che vado a mangiare e tutte le volte resto soddisfatta del servizio.
Siamo stati a cena in questo locale nascosto di Modena! Atmosfera stupenda, così come il progetto che viene portato avanti. Servizio ottimo, è molto bello il fatto che vengano a spiegarti al tavolo l’origine di ogni piatto.
Cucina buona, porzioni giuste e prezzo giusto per ciò che viene offerto e l’esperienza in sé.
Lo consiglio se si vuole provare qualcosa di diverso dal solito!
Bellissimo locale, con donne capaci di trasmettere la propria passione per la cucina e la voglia di imparare.
Piatti molto particolari e in grado di farti scoprire nuove tradizioni e culture. Consigliatissimo!
Ieri sera cena con amici al Roots di Modena, un ristorante gestito da donne migranti che portano in tavola colori, sapori e profumi del loro Paese d'origine.
Vi metto solo qualche foto, ma non rendono l'idea. Piatti buonissimi, preparati con cura, presentati con gusto, ambiente intimo e ricco di atmosfera. Consiglio a tutti di farci un salto!! (Noi abbiamo spazzolato i piatti, era tutto buonissimo) Il menù degustazione di questo mese presenta piatti Nigeriani e Colombiani, una meraviglia per gli occhi e per il palato.
Il punto forte del ristorante è l'atmosfera intima e elegante, resa magica da uno staff molto attento. Ci sono stati dei piatti che mi sono piaciuti molto e altri che mi sono sembrati un po' mediocri. La cosa che non mi aspetto era il prezzo del vino, 7€ per 2 un calice di vino.
Bellissima esperienza da Roots, ambiente tranquillo e rilassante, la ragazza che ci ha portato le pietanze ce le ha descritte in modo molto coinvolgente e ci ha dato consigli sull'ordine in cui gustarle. Arrivano tanti piattini e sembrano solo assaggi, in realtà abbiamo fatto fatica a finire tutto perchè eravamo abbondantemente sazie. E' stato molto interessante e piacevole assaggiare sapori diversi dai soliti. Sicuramente torneremo a provare il prossimo menu! Il conto ci è sembrato molto equo.
Menù vario che ha abbracciato i piatti tipici dell'Africa occidentale. Cibo ottimo, ben presentato, sia per quanto riguarda l'impiattamento, sia per quanto riguarda la spiegazione delle pietanze. Gusti equilibrati e porzioni giuste. Location d'effetto ed elegante, con luci soffuse e tavoli ben distanziati, ideale per una cena di coppia. Interessante e lodevole il progetto della cooperativa. Torneremo a provare il prossimo menù!
Intelligente proposta di ristorazione sociale per l'integrazione delle donne, per lo più extracomunitarie nel mondo del lavoro.
Menù etnico che cambia ogni 3 mesi in coincidenza della fine dello stage delle lavoranti.
In una location splendida, il complesso di San Paolo con lo splendido cortile del leccio che tutti, modenesi e non, dovrebbero visitare.
Il locale è accogliente e raffinato, il menù fisso con la sola scelta, tra carne e pesce, del piatto centrale. Tipicamente antipasti, piatto principale e dolci. Tutto estremamente ben fatto e gustoso, abbondante e con ottime spiegazioni da parte del personale. Spero possa avere successo nel lungo termine, ad oggi non vedo difetti. Da provare m
Cena sotto il grande Leccio.
Attenzione al dettaglio.
Cena tra i sapori albanesi e nigeriani.
Sapori particolari e unici.
An error has occurred! Please try again in a few minutes