La scorsa settimana siamo andati a provare la nuova gestione del Ristorante Cucina del Museo #modena 💫
Ci siamo fidati del percorso di degustazione “591” dello chef e abbiamo fatto bene, le foto direi che parlino da sole !!!
🤩😍😋 CHEF RAFFAELE SIMEOLI
* La loro cucina si ispira alla tradizione sia della terra di origine dello Chef, la Campania, che della terra di adozione, l'Emilia Romagna, e si basa sulla semplicità dei sapori di casa. Nel segno della tradizione l'utilizzo di materie prime di eccellenza caratterizza una cucina sempre sorprendente … pochissimi posti in sala e la ragazza che la gestisce è attenta e professionale 😉
Torneremo molto presto ad assaggiare il nuovo menù che cambia con le stagioni dell’anno 😊
La cucina è ottima, abbiamo scelto il menù degustazione tradizionale e ci è piaciuto tutto. A metà corsa eravamo già piuttosto pieni.
Il servizio è stato attento, i prezzi sono all'altezza dei piatti proposti. L'ambiente è minimal e tranquillo. Consigliato
Esperienza sublime.
La degustazione 591 con in abbinamento i vini è stata incredibile. La scelta delle materie prime nonché dei vini va veramente lodata, cosiccome la realizzazione di piatti dagli accostamenti non scontati ma gustosi (qui si percepisce la ricerca, senza cadere nell'ostentazione tipica di alcuni chef in cui l'importante è azzardare a prescindere dal risultati).
Servizio ineccepibile.
Complimenti allo chef e alla responsabile di sola.
Tornerò sicuramente!
Piacevolissima esperienza, abbiamo scelto il menù 591 tutto curato nei minimi dettagli con un menù "provocante" che riesce a unire la cucina partenopea, terra di origine della famiglia dello chef Raffaele Simeoli con quella della terra di adozione, Modena, in particolare Sestola nell'appennino modenese. Infatti il nome del menù, 591 sono i km di distanza tra Sestola e Napoli, il risultato è eccezionale, con sapori decisi con materie prima di una qualita eccellente.
La cura e raffinatezza della cucina è trasmessa anche in sala con un servizio attento, cordiale e non invadente e con una esaustiva spiegazione nella presentazione di ogni piatto.
Il ristorante ha 12 coperti, l'atmosfera è intima e ci si sente "coccolati".
Esperienza da ripetere al più presto e che sicuramente mi sento di consigliare.
Semplicemente straordinario,la location,la musica in sottofondo che accompagna la cena e soprattutto la magia dello chef nei piatti,senza dimemticare il ser izio che è eccellente ......il 591 è un esperienza da fare,consiglio personale.
Ambiente piccolo, pochissimi tavoli, molto gradevole e accogliente. Una cucina tradizionale rivisitata in modo molto originale. Piatti gourmet buonissimi. Cantina di buon livello. Servizio impeccabile. Prezzi in linea con il livello del ristorante. Ottimo.
Locale minimal, solo 5 tavoli ma gestito in modo impeccabile. Personale gentile, accogliente e competente e cucina sublime. Le pere con il cioccolato una delizia per gli dei...bellissima serata.
Premetto che conosco bene i proprietari, ma ho proprio voglia di scrivere come sono stata bene oggi,ho pranzato con la mia famiglia e nonostante fossi già tranquilla sulla qualità dei prodotti e la loro preparazione mi sono fatta avvolgere dalla raffinatezza della presentazione dei piatti e l'estremo equilibrio tra i sapori sapientemente dosati e accostati tra loro. È stato come fare l'ennesimo viaggio e confermare ancora una volta che dopo aver visto tanto ,nulla è meglio di casa propria...Assolutamente consigliato .
Ci sono stata a cena due volte e mi è sempre piaciuto. Mi piace la cucina mai troppo unta o poco saporita e sempre attenta alla stagionalità e alla qualità della materia prima.Il cuoco è partenopeo ma vive qui da diversi anni. Questo fa sì che la sua cucina sia influenzata delle sue origini ma anche dalla conoscenza delle nostre tradizioni. Servizio professionale ma anche informale. Consigliatissimo. Bravi
Siamo rimasti pienamente soddisfatti del menù degustazione provato.
Tutti i piatti si contraddistinguono per originalità ed assoluta qualità e ricercatezza delle materie prime.
Il servizio e l’accoglienza impeccabili del personale di sala molto disponibile e gentile viene offerto con fresca simpatia.
Una lode per la musica di sottofondo che ha aggiunto valore ad un ambiente già curato.
Conto corretto considerata l’alta qualità offerta.
Un’esperienza che consiglio a chi visita Modena .
Ho cenato con la famiglia e abbiamo provato i due menù a degustazione. Dall' antipasto finger-food al dolce tutto è curatissimo, ricercato nelle materie prime e nelle presentazioni. I piatti riflettono la filosofia dello chef, tradizione e fantasia nelle giuste dosi. Servizio super da ristorante stellato.
Prima esperienza con la nuova gestione.
Abbiamo preso il menù degustazione 591 con abbinamento dei vini. Nostro figlio un paio di piatti alla carta .
Cibo ottimo. Personale molto gentile e disponibile a soddisfare alcune richieste particolari.
Prezzi non proprio alla portata di tutti, ma considerando il trattamento ricevuto (finger food di benvenuto, dolcetti finali al momento del caffé), giustificati.
Memori della precedente gestione, non siamo rimasti delusi... anzi! Cucina squisita, dai sapori ricercati e dalle contaminazioni provocanti e favolose! Servizio di grande livello: attento, professionale, preciso, ma mai invadente. Ricerca e precisione in tutto ciò che viene proposto. Prezzo più che giusto. Bravissimi!
Esperienza molto piacevole e casalinga. Siamo venuti in 9 persone a pranzo e abbiamo trovato molta disponibilità da parte del titolare. Cibo molto buono, soprattutto i tortellini in brodo. Prezzi onestissimi e location tipica emiliana casalinga. Nel conto sono stati escluse delle fettine di salame molto buone e dei dolcettini portati insieme al caffè. Consigliatissimo se si vuole mangiare piatti tipici della regione. Si consiglia la prenotazione del tavolo a causa del poco spazio in sala.
Intimo, elegante, cucina di buon livello. Piatti creativi , porzioni (fin troppo) minimaliste. Da ri-considerare il "menù completo" ... o tutti i commensali oppure nessuno...
Ottima posizione.
Prezzi adeguati....
Locale piccolissimo e molto piacevole, curato e intimo. Il patron è persona capace e gentile, che sa ben fare il suo mestiere, si diverte lavorando. E si vede! Menu breve ma molto curato, spesso variato. Pesce e territorio. Vale la pena andare e ritornare. Consigliato vivamente in un ambiente poco vivo come quello modenese
Esperienza di gusto partendo dalla tradizione modenese rivisitata da vero chef stellato, attenzione maniacale per i dettagli nelle portate e nel servizio, locale raccolto nel centro storico di modena
Ristorante molto carino, intimo. Solamente sei tavoli. Carta con piatti molto interessanti, sia della tradizione, sia rivisitati. Ho pranzato, purtroppo, velocemente, ma ottime tagliatelle con funghi, dolce al cioccolato, un calice di vino veramente buono . Simpatico il proprietario. Vista la qualità del cibo, prezzi adeguati.
Pura goduria
Siamo capitati in questo ristorante quasi per caso. Tutti i salumi di produzione nostrana. La carta dei vini eccezionale e i piatti altrettanto buoni. Assolutamente da provare.
An error has occurred! Please try again in a few minutes