Bel locale calabrese in zona Dergano. Location colorita e intrigante, piccolina, ci si sente subito a casa propria. Il menù ovviamente è tipico regionale, con una bella serie di antipasti o sfizi per tutti i gusti, per poi passare alla pasta del giorno rigorosamente fatta a mano, che richiede 18 minuti di cottura... Ma la Fileja "ova e malangiani" merita il tempo atteso. Buona anche la proposta di dolci di pasticceria rigorosamente calabrese. Discreta anche la scelta di vini regionali. Servizio simpatico ed informale e per finire il conto non è assolutamente una sorpresa. Molto assolutamente
Deliziosa taverna che aggiunge profumi e sapori di Calabria al milanesissimo quartiere di Dergano. La fileja, pasta tipica calabrese, è davvero speciale; sogno di provarla condita con le polpette di zia Tina, uno dei piatti migliori tra quelli che abbiamo provato! Non vediamo l'ora di tornare per assaggiare il resto del menù. Abbiamo speso circa 30€ a testa (vino e liquori esclusi; il vino, leggero e profumato, ha ben accompagnato il pasto. La carta dei liquori vale la pena di essere letta) prendendo due piattini di salumi, due antipasti caldi, due primi e due dolci. Ottima esperienza!
Delizioso ristorante tradizionale calabrese, cibo squisito ma soprattutto fedele in tutto e per tutto a quello locale, spesso fatto in casa.
Servizio cortese e professionale e ovviamente calabrese.
L'ambiente è il punto forte, alla prima impressione sembra semplicemente ottimo ma è molto di più, curato in ogni dettaglio richiama il calore del sud ma anche la semplicità di altri tempi.
Complimenti, continuate cosi!
PS unico consiglio, silenziare telefono e timer cucina.
Cucina calabra eccellente! Anche per i novizi come me, intolleranti al lattosio e non molto tolleranti del piccante, c'erano tante opzioni deliziose. Antipasto: potrete provare tanti mini piattini da condividere. Primo: pasta tipica calabra con sugo ai datterini, basilico e pecorino. Dessert: davvero tante opzioni! Io ho scelto un classico tartufo ma con un twist al torroncino e pistacchio che ho adorato. Di solito questi dolci mi fanno poi star male (pur essendo buonissimi!) mentre dopo questa cena sono stata alla grande. Ingredienti freschi di alta qualità. Ambiente interno ottimo. Staff gentilissimo, la nostra cameriera è stata super affabile e disponibile. Un'esperienza da ripetere!
Unico consiglio: il parcheggio in zona Dergano scarseggia quindi meglio andare con i mezzi, così vicini al locale.
Locale semplice, ma molto ben curato e pulito, probabilmente nuovo, ma dove si respira la bella atmosfera di una vera trattoria. Cucina tipica calabrese formata per lo più da antipasti e primi piatti, con qualche sfizio in più da prendere come secondo. Tutto davvero buonissimo, cucinato a regola d'arte con sapori e profumi genuini che ci hanno davvero aperto il cuore. Il servizio è informale, ma molto professionale e simpatico. Ci ha poi stupito il vino, non siamo intenditori, ma abbiamo scelto un vino calabrese davvero buono, che non ha nulla da invidiare ad etichette più rinomate di Toscana o Piemonte. Ottimo anche il dolce fatto in casa! Consigliatissimo per tutti e per ogni occasione. Non vediamo l'ora di tornare e di farlo conoscere. Complimenti a tutto lo staff!
Ottimo locale, cucina buonissima.
Eravamo un gruppo di sei persone, abbiamo provato una vasta gamma di antipasti, tra cui le alici fritte e le polpette al sugo a mio parere deliziose.
Anche i pomodori secchi e la'nduja spalmata sul pane sono state molto gradite.
I primi li consiglierei tutti, e ottimo il consiglio del vino.
L'unica pecca che ho trovato è stata la lunga attesa, pià di mezz'ora tra gli antipasti e i primi, però non per questo non consiglierei per qualità prezzo il locale.
Alla prossima.
Prima volta in questo posto, davvero una bella esperienza. Cordiali e disponibili in caso di richiesta di qualche consiglio. Piatti con porzioni giuste, che danno la possibilità di assaggiare più cose, senza alzarsi dal tavolo appesantiti. Unico appunto, ma credo sia più una questione di gusto personale, mi aspettavo la "struncatura" più sapida, data la presenza di acciughe olive e capperi, ma comunque molto buona!
Cosmo Alessandro Amato
+5
Ottima esperienza. Locale molto carino, accogliente. Servio attento e curato. Ottimi I piatti, ma c'è ancora qualcosa che vorrei provare. Ottimo il vino. Ve lo consiglio
La cosa bella di questo posto è che puoi assaggiare tante specialità senza doverti sfondare. Si può scegliere tra una varietà di piattini e ciotoline con diverse specialità della cucina calabrese. Ottimi anche i vini.
Piatti buoni e sfiziosi , con ingredienti di ottima qualità. Un pó come essere al sud, o meglio in Calabria. Bellissima scoperta.
Alduccio è sempre una piacevole conferma per il palato e l'atmosfera. Ieri c'era anche una nuova ragazza ai tavoli e abbiamo apprezzato molto la sua solarità e capacità. Bravi
Personale simpaticissimo e molto cordiale. Piatti molto buoni, in particolare con i primi. Sembrava di essere a casa.
Forse porzioni leggermente conservative in rapporto al prezzo.
Un bel posto, molto "spartano", come ci si aspetta da un locale del genere. Ovviamente tutto cibo calabrese, menu estremamente interessante e cibo di qualità. Provati un po'di antipasti e la parmigiana di peperoni, deliziosa.
Ristorante calabrese molto buono! Piatti saporiti e curati come da tradizione. Buona lista dei vini. Tutti i prodotti sono calabresi. Proprietari gentili e attenti.
Un po' fuori dalle solite rotte della movida, ma un posto da scoprire. Prodotti di ottima qualità e ambiente rilassato. Un servizio di compagnia di Giulia e del proprietario, che è quello che ti aspetti da una taverna. Bravi!
Una piacevole scoperta non conoscendo la zona mi sono affidato a Google eho trovato questo locale accogliente e soprattutto con ottima cucina. É una taverna quindi non immaginate tovaglie e tovaglioli di stoffa ma é molto accogliente, oersonale gentile, il cibo dispirazione Calabrese ottimo e soprattutto prezzi accessibili (35€ a testa antipasto, primo, dolce e calice di vino).
Troverete anche prodotti in vendita dalla pasta all'olio o alcune conserve.
Scoperto casualmente questo delizioso angolo di Milano, ambiente semplice ma curato .Servizio ottimo,cena squisita.assolutamente consigliato
Ho preso un primo (filleja ova e melangiani) tanto gustoso che, potendo, avrei mangiato anche le tre sere successive.
Di secondo una buona melanzana ripiena che però non era buona quanto il primo. Servizio familiare e ambiente casalingo. Prezzi
An error has occurred! Please try again in a few minutes