Opiniones Carretta Il Ristorante

5
Gianvito La Rocca
+5
Entrato per caso ho trovato un ambiente semplice ed elegante con un sottofondo musicale gradevole e non invasivo. Menu di poche pietanze ma cucinate utilizzando prodotti di qualità e con gran maestria, variato in base alle stagioni per utilizzare al meglio i prodotti tipici nel periodo nella loro migliore produzione. Naturale che con queste premesse non posso che esprimere il miglior giudizio sui piatti gustati. Personale di grande cortesia e competenza. Il conto è stato giusto e la qualità giustifica i prezzi che comunque non sono eccessivi e valgono l'esperienza gustativa e sensoriale. Ve lo consiglio vivamente ma mi raccomando ........... lasciatemi qualche posto.
5
Agostino Carotenuto
+5
Quando nel tuo "lavoro" ci metti il cuore... 😊 Semplicemente superlativo. Una cenetta romantica in una location ben curata e molto accogliente. Portate gourmet e qualità eccellente delle materie prime. La cucina a vista sulla piccola saletta è un must ed ogni portata è ben presentata e bilanciata, una delizia, complimenti vivissimi agli Chef. Le coccole e le numerose attenzioni del personale di sala ti accompagno per tutta la durata della cena ed anche il conto, un altro punto di forza. Grazie mille Beppe a te e a tutto lo staff della Carretta. Consigliatissimo
5
Antonio Francesco Russo
+5
Dopo esserci passato davanti innumerevoli volte decidiamo, finalmente, di provare questo ristorante a due passi da casa. Ambiente e arredamento molto curati, accoglienza calorosa. La cena si è aperta con delle bollicine di benvenuto accompagnate da un assaggio di salmone scottato, purea di cavolo e emulsione di basilico... un ottimo inizio. Dopo aver ordinato e in attesa degli antipasti ci sono stati fatti provare due tipi di scaldatelli lucani, il loro pane al lievito madre (una bella pagnotta calda) e dell'olio anch'esso lucano. Abbiamo proseguito provando due antipasti (insalata di calamari scottati su caponata di melanzane, uovo in camicia su fonduta di caciocavallo con fiori di zucca e guanciale croccante),due primi (risotto con crema di piselli e crostacei, tagliolini all'uovo con burrata e battuta di gambero rosso) e chiudendo con due dolci (tiramisù al bicchiere, tortino di pistacchio con cuore fondente e banana caramellata). Tutte le portate hanno pienamente soddisfatto le nostre aspettative ma, soprattutto, il nostro palato. Ci torneremo di sicuro.
4
Chiara Boracchi
+4
Posticino piccolo ma molto carino, destinato probabilmente a diventare una delle chicche del quartiere. Arredamento ricercato, come il menù, prevalentemente di pesce. i piatti sono pochi, ma buoni e molto ben presentati. Le porzioni sono giuste e questo permette di gustare i piatti, dall'antipasto al dolce. Ottime le capesante. Ristorante da provare, magari per una cena speciale.
5
Arianna Accalai
+5
Ristorante molto piacevole,si vede che c’è molta passione nei piatti che vengono preparati. Il cameriere gentilissimo e professionale.
5
fausto delre
+5
Cibo davvero squisito e impiattato alla perfezione, prezzi assolutamente in linea con quanto offerto, responsabile di sala preparatissimo e gentile. Esperienza da rifare assolutamente. (Le costolette son da mani nei capelli, troppo buone)
5
Vittoriano Giambelli
+5
Qualità del cibo ottima. Dagli antipasti al dolce. Menù contenuto ma di qualità. Locale che definirei quasi "intimo" visti i pochi posti a sedere. Cucina a vista, personale estremamente cordiale. Latticini di produzione propria, delicatissimi. Vivamente consigliato.
5
Marco Basini
+5
Come sicuramente è capitato anche ad altri, sono passato davanti a questo locale numerose volte al rientro a casa proponendomi sempre di provarlo. Bene oggi è stato il giorno in cui finalmente ci siamo stati. Il locale è accogliente, ben curato, con arredi moderni e sobri. Non è molto grande, per cui sarebbe consigliabile prenotare. Appena entrati siamo stati accolti calorosamente, si è subito venuta a creare una ottima atmosfera cordiale con la ragazza del servizio e con lo stesso Chef. Tutti i piatti li abbiamo trovati ottimi, ben curati e con materie prime di prim'ordine, meritevole di nota il polpo con la stracciatella ....uno spettacolo!!! E anche i vini ottimi di tutto riguardo. Nel complesso siamo stati benissimo e soddisfattissimi, torneremo presto a provare nuovi piatti dello chef Marco.
5
Betty Yu
+5
Cibo buonissimo. Ambiente elegante. Servizio ottimo!!
5
Francesca Piredda Serra
+5
Locale minimal e molto curato, pochi piatti ma tutti speciali, con accostamenti delicatissimi e gustosi, preparati con armonia ed equilibrio e presentati con autentico amore da Marco: cosa dire di più? Un pranzo domenicale splendido, con piatti squisiti conditi non solo con l’ottimo olio bio Carretta ma anche con la competenza, l’attenzione e il calore umano del personale.
Clicca per espandere