Opiniones Escobrillo

4
E. C.
+4
Escobrillo è un locale che non frequento, ma che è l'ideale per bere un bicchiere di buon vino in orario aperitivo in zona a costi ragionevoli (20€ a bottiglia). Ci sono stato di recente un po' per caso e ci ho passato una bellissima serata con pochi amici, seduti ad un tavolino all'aperto, in mezzo a Via Pacini tra le due corsie. Lo spazio dedicato ai tavoli è ampio e gli alberi offrono insieme il senso di essere riparati dalla strada e al contempo un senso di apertura, più simile a quello che si avrebbe in una piazzetta che in strada. Unica vera nota negativa, se sei un milanese un po' imbruttito come me è che il servizio è molto lento e non viene preso ai tavoli. C'è prima una processione molto lunga per interagire con l'oste, poi per arrivare alla scelta del vino.. Fa parte dell'esperienza, armatevi di pazienza, ora duplicatela. Sul cibo non mi esprimo perché non l'ho visto da vicino, ma mi è sembrato abbondante e mi ha fatto molta gola. Da provare.
5
Alice
+5
Troppo bella per essere vera, enoteca particolare e particolarmente intensa. Vini scelti uno per uno con competenza e passione sempre condivisa con ogni tipo di avventore, entrate e gustate!
5
Marco Cipriani
+5
Non si va esclusivamente per il vino (comunque ottime etichette e ottimi consigli) o per l'aperitivo, ma più che altro per l'esperienza! Molto apprezzato il dehor (risistemato dopo i disastri della tormenta di luglio), e l'oste...mitico!
5
Giuseppe Del Sorbo
+5
Enoteca vicino zona universitaria. Siamo andati incuriositi dal nome e abbiamo avuto un’ottima esperienza. Vastissima scelta di vini tutti spiegati perfettamente dal proprietario del locale. L’unica cosa che non riprenderei è una scatoletta di tonno consigliata dai proprietari. Il resto tutto ottimo.
4
Fabio.daniele Bellini
+4
Locale piccolo , ma con una gran selezione di vini , titolare gentile e competente
4
Marco _
+4
Enoteca informale, molto carina. Hanno una vasta scelta di vini 🍷. I ragazzi che servono sono simpatici e gentili. Ottimi i taglieri di salumi e formaggi 🧀
5
veggiekriss
+5
Ragazze simpaticissime e preparatissime, ambiente veramente fantastico, vini ricercati a prezzi a mio parere popolari
5
Massimo Staiti
+5
Molto carino il posto e personale disponibile è molto preparato. Selezione di vini molto importante
5
Edoardo De Panfilis
+5
Eclectic wine bar where you can enjoy a good glass of wine following the owner's advice. All the furnishings are handmade and the wine selection is truly extensive. Hard to find free seats, I recommend going early and enjoying the new outdoor dehor. Eclettica enoteca di quartiere, punto di riferimento dove bersi un buon bicchiere di vino seguendo i consigli del proprietario. Tutti gli arredi sono fatti a mano e la selezione di vini è davvero ampia. Difficile trovare posti liberi, consiglio di andare sul presto e godersi il nuovo dehor esterno.
5
Francesco Chiari
+5
Siamo tornati io e la mia ragazza ieri sera dopo qualche mese in cui non tornavamo. Sempre al top, ambiente familiare, personale gentilissimo e disponibile e il proprietario persona eccezionale (lo conosciamo da anni) che sa consigliare molto bene i vini e, soprattutto, che ama farlo. Hanno tante bottiglie di piccoli produttori fuori dai circuiti più grandi, selezione molto accurata che si riflette sulla qualità dei vini. La stessa cosa vale per i salumi e, soprattutto, per i formaggi, sempre eccezionali. Prezzi onesti e in linea con l'ottima qualità che trovi nel bicchiere e nel piatto.
4
Martina Morelli
+4
Tanta scelta di vini, personale molto disponibile e cordiale per assisterti nella scelta e negli assaggi. offre anche qualcosa da stuzzicare per aperitivo, ma eventualmente ti lascia la possibilità di ordinarti del cibo da altrove e consumarlo sui loro tavoli sorseggiando del vino. Il posto dentro è molto piccolo, bella soprattutto l'atmosfera all'aperto in primavera/estate nello spazio fuori.
5
Lorenzo Uboldi
+5
Una delle migliori enoteche di Milano. Gestori simpaticissimi, estremamente preparati, disponibili a far assaggiare e spiegare. Prezzi onesti e vini di piccoli produttori in continua rotazione.
Clicca per espandere