Opiniones La Fontanella

4
Vincenzo Ferrara
+4
✅ Posto carino sui Navigli per passare qualche ora con degli amici insieme ad una birra fresca. Il posto ha tavoli sia all’interno che all’esterno. Noi ci siamo accomodati fuori, sedie di plastica, nel toto da nessuna pretesa. 🍻 La particolarità del posto è nel servire la birra (a scelta nel menù del pub) in “caraffe” molto molto particolari. Ogni caraffa ha poi diversi spillatori da cui servirsi nel bicchiere personale. Le forme delle caraffe sono molteplici dal cannone, al covid ecc. 🥰 Il personale gentile e accogliente se non super veloce! 🧹😐 La pulizia non il top, ma nella zona mi imbatto spesso in situazioni del genere. ⚡️🚾🚽 Il bagno tenuto abbastanza bene ma proprio non capisco cosa ci faccia un cesso al centro del bagno, accanto a degli orinatoi🫣🫡
4
Stefano B
+4
La particolarità del locale sono i bicchieri di forma strana, quelli restano una istituzione, ma ora come ora a parte il classico cavaliere della kvak con supporto in legno gli altri li lascio volentieri alle nuove generazioni. Il posto in se è una istituzione ma se avete passato i 23 anni evitatelo al sabato. Erano anni che non ci mettevo piede e ho partita di aver scelto la serata sbagliata. Locale pieno, casino, ormoni più grossi dei loro portatori. Direi che mi sono sentito abbastanza vecchio.
5
Anton Ego
+5
Il locale é certamente perfetto per passare un fine settimana da sballo. Appena entrati si é subito accolti dallo staff che dopo averci chiesto il GP ci ha dato i tavoli. Forse unica pecca é che non é prenotabile e questo può essere un problema per le feste, ma immagino si possa fare in modo più diretto, magari col proprietario. Detto ciò, i tavoli sono belli spaziosi e lo credo bene perché la particolarità di questo locale non é la birra di per sé ma bensì il modo in cui può essere portata al tavolo. Di fatti potendo ordinare la birra a litri si può scegliere il recipiente nella quale versare la birra. Ne esistono di tutti i tipi e di tutte le forme. Ottimo per tanto se sei il classico tipo da fare le foto prima di goderti qualsiasi cosa... Oltre a ciò vi sono 3/4 televisioni dove occasionalmente é possibile godersi la partita del momento. La musica non é troppo alta e per tanto si può parlare liberamente. Si é fatta eccezione di quando bevi troppo ma sono rischi del mestiere. Per il resto, ottimo posto, dotato di due piani può accogliere molta gente. Consigliatissimo per sfondarsi :)
5
teo
+5
Un must per serate chill con amici e buona birra. Posto particolare, la birra è venduta in contenitori dalle forme piu disparate ma spettacolari. Consigliato. Attenzione, non si può prenotare, chi prima arriva meglio alloggia.
4
Francesco Ori
+4
Nel cuore vibrante della zona dei Navigli a Milano, si trova La Fontanella, un pub che da fuori può sembrare come tanti altri. Tuttavia, non lasciarti ingannare dalla sua apparente semplicità esterna, poiché l'interno racconta una storia completamente diversa. Entrando, sarai accolti da un interno in legno molto caratteristico, un ambiente caldo e accogliente che evoca l'autentica atmosfera dei pub tradizionali. Questa atmosfera si unisce a un elemento di sorpresa: l'offerta delle birre servite in recipienti a litri di design molto particolari. Dai contenitori a forma di bocce con tentacoli a veri e propri cannoni di vetro pieni di birra, l'esperienza della bevuta qui è indubbiamente unica e memorabile. Nel complesso, il servizio è adeguato, sebbene possa risentire un po' della ressa durante il weekend. E' sempre consigliabile evitare gli orari di punta se si cerca un'esperienza più tranquilla e personale. Per quanto riguarda il prezzo, La Fontanella è l'ideale per gruppi di 4 a 10 persone. L'esperienza unica e l'atmosfera piacevole possono giustificare il costo leggermente più elevato per coppie o individui. Nonostante ciò, vale sicuramente la pena per l'esperienza unica e l'atmosfera vivace.
5
Emanuele Limido
+5
Chiedi una birra chiara e ti servono una buona birra chiara... sembrerà scontato ma in questo periodo è più facile trovare le birre più eccentriche possibili (e hanno anche queste) ma se vuoi una semplice, dissetante e buona birra è complicato. Ottimo per grandi compagnie. Proprietario gentilissimo: mi ha anche aiutato nel dimostrare a mia moglie che avevo ragione su una questione di "mq", impagabile!!!
5
Valeria Giambelluca
+5
Locale davvero perfetto per una serata con gli amici, la birra è ottima e ci si diverte molto: ambiente accogliente anche se spesso super affollato, bisogno fare la fila per entrare praticamente ogni sera, ma ne vale la pena. In più è super controllato, i buttafuori evitano ogni pericolo legato all’ebrezza. Non è permesso fare cori, né che entri in bagno più di una persona alla volta. Super consigliato anche per la particolarità dei recipienti dove la birra viene servita. Cibo non molto buono ma non mi aspettavo chissà cosa da una birreria.
4
gabriele moretti
+4
Un mio amico mi ci ha portato dicendomi che c'era dell'ottima birra. Non pensavo che oltre a quella avrei mangiato bene e avrei bevuto da strane caraffe o da boccali giganti. Abbiamo preso il "Leonardo da Vinci" con 2 litri di birra bionda. La particolarità sicuramente più interessante sono i boccali da 18 litri di birra di varie forme, dal corno, al cannone, al cracken, la locomotiva e il sylos da 5 litri. Il cibo è buono, ho ordinato un misto di cipolle croccanti pollo con tanto di pane e le patatine fritte. Il rapporto qualità prezzo è ragionevole e l'atmosfera è classica di un pub con l'unica differenza ripeto per loro boccali di birra strani. Ottimo per venirci in compagnia di 15 o più amici per ordinare 18 litri di birra ma anche per una semplice cena.
5
Charles Jordan
+5
Quando penso all'esperienza in questo locale mi viene in mente la parola "onesto, ci sta!". Locale su due piani, ideale per andarci in comitiva o comunque con un gruppo nutrito. Lo classificherei pub, la particolarità è il modo in cui servono la birra, potete scegliere molti tipi di contenitori, dalle forme più disparate, accomunati dal fatto che contengono una quantità notevole di birra, si parla di litri. Nelle foto c'è pe esempio quello che chiamano la piovra... Il cibo non è eccezionale ma prendetelo per quello che è, mangiare per continuare a bere... I prezzi dei panini comunque sono onesti.
5
Jomin Neelikatt
+5
Posto carino ed accogliente con varie offerte per le birre. Hanno anche giochi da tavolo disponibili.
5
liuk 99
+5
super gentili, ci hanno regalato dei nachos al tavolo dopo averci fatto cambiare posto, consigliato. Camerieri in gamba
5
filo faret
+5
Birra alla spina molto buona, personale gentilissimo e ambiente accogliente. Molto bella l'idea della birra alla spina servita in brocche diverse a seconda del numero di persone. Prezzi nella media.
4
Gabriele Ghia
+4
Bellissimo posto, birra buona e non troppo costosa, ambiente molto accogliente. Personale molto alla mano, molto consigliato soprattutto in grandi gruppi
5
Enkeled Hoxha
+5
Birrificio fantastico nei pressi dei Navigli. Birra di ottima qualità con possibilità di essere serviti con boccali particolari. Prezzo medio ma che in compagnia ne vale la pena, data la presenza anche di giochi da tavolo con cui passare la serata.
5
paolo mele
+5
Locale molto alla moda la birra e ottima scorre a fiumi dal bicchiere al cannone al trenino dalle ampolle ovunque volete che la birra vi si propone. Alla Fontanella e tutto questo . Il personale e veramente qualificato e gentile ed e sempre attento sapendo che qualcuno può sempre alzare il gomito 😎ma per tutto il resto è veramente unico chi vi entra non puo' andar via senza almeno aver provato una birra . Grazie per l'immensa accoglienza. 😌
5
Shihan Fernando
+5
Posto molto particolare per le birre. Noi siamo riusciti a provare il nuovo contenitore di birra "corona virus" Posto molto interessante per provare la birra e bere con gli amici staff molto cordiale e gentile Ci ritornerei volentieri
5
Manuela Arena
+5
Posto particolare, di sicuro unico nel suo genere per come ti servono la birra. Super dispenser con le forme più strane, fino a 18L di birra. Personale simpatico e alla mano, ci tornerei molto volentieri.
Clicca per espandere