Vado spesso per bere un qualcosa ad orario aperitivo, ha una vasta scelta tra vini e prosecchi di vario genere. Il servizio al tavolo esiste solo per lo sbarazzo per il resto self-service. Il prezzo al calice si aggira intorno alle 5/6 euro ancora contenuti per fortuna ma bevi di qualità, la scelta è ampia! In alternativa si può ordinare uno spritz oppure optare per una bottiglia. Gli stuzzichini accanto son giusto delle patatine e piccoli pezzetti di focaccia ma a questo prezzo e qualità va più che bene. Su richiesta ti fa dei taglierini di salumi e formaggi, funziona anche d'asporto e puoi acquistare anche altri prodotti come cioccolata, cibo sott'olio ecc. Lo consiglio come dopolavoro infrasettimanale oppure un sabato pomeroggio easy anche perché chiude presto!
Mi sono fermata perché dall'esterno il locale mi ha colpito molto, essendo un mix tra una vecchia osteria e una fornitissima locanda con ampia, davvero ampia, scelta di prodotti e soprattutto bottiglie. Mi piacciono i tavolini vecchio tipo un po' traballanti, il servizio fai da me e quelle vecchie atmosfere anni 70 - 80. Personalmente ho preso soltanto un tagliere e un calice, pagando prezzo onesto, ovviamente prendendo bottiglie particolari, i costi cambiano (come giusto sia).
A mio avviso una delle migliori enoteche come selezione di bottiglie di vino, whiskey e gin. Oltre agli alcoolici ha tante altre specialità da acquistare. Una parte del locale è dedicata alla mescita, con una lista abbastanza ampia di vini rossi bianchi e bollicine, ideale per una aperitivo informale.
MIWALK Milano Tour guidati a Milano “Guida Turistica di Milano”
+5
Pareti di alcool ...un luogo sicuro
Toptop
Una vastissima scelta di vini. Ottima enoteca, professionalità e gentilezza. Top a Milano
La Coloniale è un po’ amicale
un po’ animale
il loro animo surreale ci porta a pensare che il vino risolva le cose
è vero, come un Fiore può chiedere scusa meglio delle tue parole preparandoti una focaccina
E Guendalina è tua amica altro che sorellina
Locale e staff stellare
Vino ciao
Ottima enoteca vicino alla darsena . Locale vecchia Milano. Champagne e apericena all'altezza delle aspettative
Locale tutto sommato carino, che ha il suo punto forte nel prezzo. 5€ uno spritz con buffet (per carità, molto carente) è una vera impresa, considerando che si trova in pieno centro a Milano. Perfetto per fare partire la serata, magari prencena.
Sicuramente si respira l’aria di vecchia bottega, con una sua personalità ma la VERA anima del locale ed i motivi per tornare lì sono le due signore, Fiore&Guenda, sempre sorridenti e disponibili!
Pazzesche!
Enoteca storica, fornitissima, mescita al calice e possibilità di bere anche all’esterno
Ambiente della Milano anni '70. Molto caratteristico. No servizio al tavolo. Lista dei vini per la mescita decisamente scarna per un'enoteca di quel livello (una decina per tipo) e senza l'indicazione della cantina. Per l aperitivo qualche pizzetta e qualche patatina.
La coloniale è l’unica colonia dove i forestieri sono trattati come local.
Un bacio a fiore e guenda che sono le migliori.
Una enoteca molto caratteristico con una bellissima atmosfera. Ottima selezione di vini al calice ed in bottiglia, assortimento di stuzzichini fatti in casa. Mi sono trovato molto bene e ci ritornerò sicuramente
Ho comprato una bottiglia di vino, staff gentile, ho ricevuto il consiglio giusto
An error has occurred! Please try again in a few minutes