Elegante e accogliente, il Bistrot è una “dependance” della Trattoria, in cui vivere l’assoluta classicità dei piatti e l’atmosfera della Milano novecentesca. Costi elevati, ma adeguati al contesto.
Ceniamo in questo locale grazie ad amici milanesi; definirlo locale tipico è dir poco.
Si percepisce anche entrando che qui sono passati chissà quanti milanesi e non, per mangiare la vera cucina meneghina.
Ed infatti il menù parla chiaro: qui potrete trovare il vero risotto giallo, il riso al salto, la costoletta, l'osso buco e via dicendo.
Servizio efficiente ed ottima scelta di vini per un locale intimo ed accogliente, con pochi coperti (senza prenotazione difficile avvicinarsi).
Lascio per ultimo il capitolo prezzi: sinceramente gli ho trovati molto sopra la media, anche se le porzioni sono abbondanti e la qualità elevata.
Sono stata qui un sabato sera per una cena fra amiche, per festeggiare la nostra esperienza come Pink Ambassador di Fondazione Umberto Veronesi.
Siamo state benissimo. Il personale è stato molto simpatico, accogliente e premuroso. Il locale ha un’atmosfera calda che concilia le chiacchiere. Abbiamo assaggiato tutti piatti tipici della tradizione milanese tra risotti, involtini di verza e ossibuchi per terminare con la meraviglia dello zabaione caldo con i biscotti. Tutto delizioso.
Provato in una cena aziendale. Raramente ho trovato cibo così ben cucinato. Per la mia esperienza uno dei ristoranti migliori che abbia mai provato.
Siamo stati al bistrot de la pesa e abbiamo mangiato due ossobuchi e involtini di verza.
Devo dire che il cibo è buono e il servizio gentile.
Do 4 stelle e non 5 (che il cibo avrebbe meritato) per due pecche sostanzialmente:
- 38 euro per un ossobuco, sebbene post covid ove tutti hanno alzato prezzi è esagerato. Molto competitor stanno intorno ai 25/28. Prima era 32.
- bene il controllo di green pass, ma la maggior parte dei tavoli avevano distanza di non oltre 25-30 cm. Se si controlla il green pass si devono anche tenere le distanze tra i tavoli altrimenti non serve a molto.
In ogni caso siamo stati bene e sul ristorante, salvo quei due piccoli appunti, non si può dire nulla, davvero ottimo.
Locale molto giovanile,cocktail molto buoni e aperitivi molto sani.
Non si distingue per particolarità ma un buon posto per fare un semplice aperitivo
Bistrot dell'Antica Trattoria della Pesa. Cucina condivisa e menù direi almeno in buona parte (se non totalmente, non ricordo) allineato. Servizio ottimo, piatti deliziosi, carta dei vini nella media con anche tanti prodotti accessibili.
Il posto ideale per gustare dei pasti tipici del luogo. Ho mangiato un buonissimo ossobuco con risotto alla milanese. Davvero delizioso, lo consiglio vivamente! Il prezzo coerente con la qualità del cibo, adatto sia per famiglie che per coppie
Andrea Patruno (pastrunho)
+4
Posto davvero molto carino e accogliente. L’aria é tranquilla, non c’è casino, si sta bene. Il cibo é buono ma per i prezzi che hanno dovrebbe forse essere migliore. Se cercate un posto economico questo non fa per voi. Sicuramente mangerete bene, ma se cercate bene ci sono posti più buoni a buon mercato.
É molto bella la storia di questo locale.
Annexe del ristorante storico milanese vongole cui condivide la cucina; posizione ottima, a due passi dalla stazione Garibaldi da piazza Aulenti , corso Como, di fronte alla fondazione Feltrinelli. Ho assaggiato , in due cene, due superclassici della cucina milanese: orecchio delegante (cotoletta) e ossobuco con risotto allo zafferano. Superlativi, soprattutto l'ossobuco!
Veramente una cucina degna di nota. Porzioni giuste, sapori intensi. Cena tra amici cultori del buon cibo. Antipasti molto validi, faraona in carpione su tutti, poi per secondo trippa (squisita) e caseoula veramente notevole. Per chiudere una buonissima zuppa inglese. Conto 60€ a testa, direi giusto per la qualità provata. Molto consigliato
An error has occurred! Please try again in a few minutes