Ristorante valtellinese nel cuore di Milano: piatti ottimi, abbondanti, titolare e personale gentilì. Buona selezione di vini e buon rapporto qualità prezzo. Conosco questo ristorante da anni e resto sempre soddisfatta!
Ho voluto assaporate la mia Valtellina in quel di Milano.
Nulla da recriminare, anzi!
Cena con mia figlia; abbiamo preso 2 Sciatt, una porzione di pizzoccheri, uno Tzigoiner e per finire, come digestivo l'immancabile Taneda.
Per ingannare l'attesa ci hanno offerto un piccolo assaggio di polenta e di Taroz; tutti molto gustosi e ben conditi come vuole la tradizione.
Iniziamo dagli Sciatt... croccanti e leggeri, per nulla unti; i Pizzoccheri per essere fatti a Milano sono decisamente buoni, ben conditi e serviti in un buon letto di burro.
Lo Tzigoiner molto saporito, carne molto tenera, a mio gusto poteva essere più cotta e mancava la pancetta che caratterizza questo piatto.
Sicuramente se ti viene nostalgia dei piatti Valtellinesi questo ristorante è da tenere in considerazione.
Prossima volta ci poterò anche il resto della famiglia!
Ristorante piccolino, con diversi piatti senza glutine e certificato Aic. Cibo molto buono, il personale molto gentile, i prezzi sono nella media. Noi fortunatamente siamo andati a pranzo, quindi l'afflusso non era eccezionale, perché i tavoli sono molto vicini e saremmo stati molto attaccati al tavolo affianco. Molto consigliato a chi come me apprezza particolarmente la cucina valtellinese.
Come in una baita di montagna! Cibo veramente buono...dall'antipasto ai pizzoccheri al dolce...tutto favoloso! In più con l'intero menu anche in versione senza glutine. Se piace la cucina valtellinese consiglio assolutamente!
Street food a lá valtellinese. Un un'ambiente informale ma a suo modo raffinato, in zona da movida.
Simpatici e buoni i coni di Sciatt, fritti al momento e cremosi all'interno.
Fantastico il brasato con polenta taragna, tra i più buoni che abbia assaggiato.
Le porzioni sono giuste e il servizio ha tempi adeguati.
Un ringraziamento alla titolare che, nonostante un disguido con Quandoo, ci ha cmq trovato una sistemazione come desideravamo.
Il prezzo finale però mi è sembrato un po' alto, considerando che non abbiamo preso né vino né birre.
Conviene arrivarci coi mezzi oppure usufruire di un garage privato in zona (tariffe alte).
Da valtellinese devo dire che sono rimasto sorpreso dalla qualità del cibo, ho mangiato meglio qui che in molti ristoranti in Valtellina!
Il locale è piccolo e si sta un pò stretti.
Servizio attento, divertente ed educato, sempre pronto a spiegare nei dettagli i piatti tipici. Super consigliato!
Un perfetto angolo di Valtellina a Milano (per di più senza glutine!). Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle svariate opzioni senza glutine a disposizione, come gli sciatt, i pizzoccheri, la polenta e anche diversi dolci. Inoltre l'ambientazione è molto gradevole e il personale gentilissimo. Tornerò sicuramente.
Ambiente carino, personale gentilissimo, pizzoccheri buoni + le po' letti e ripiene di casera dal gusto particolare (prima volta che li mangiavo, un po' pesanti la porzione da 14 pezzi). Abbiamo diviso uno tzigoiner come Secondo (saporito). Dolce buono crème caramel
Cibo ottimo , prodotti di prima qualità, servizio un po' da rivedere in quanto locale piccolo , tavoli molto ravvicinati , forse troppo e il risultato crea un po' di confusione , 10 minuti di orologio in cassa per pagare ,chi fa cassa prende gli ordini e serve ai tavoli.
Pizzoccheri TOP
Nel complesso sicuramente da provare per chi ama la cucina valtellinese.
Pranzo in zona Garibaldi, pizzoccheri buoni, taroz ottimo. Il menù è visibile su una lavagnetta, mostrata al tavolo al momento dell’ordine. Il prezzo è da locale a Milano, in Valtellina sicuramente sarebbe stato inferiore. Tavoli vicini. Personale gentile e veloce nel servizio.
Cibo davvero sublime e location da urlo, tutto perfetto e molto pulito! Il personale è cordiale e sa consigliare bene. Mi sono piaciuti sia il vino che le grappe che hanno, consiglio davvero i pizzoccheri! È un posto sinceramente caro, ne vale la pena per togliersi uno sifzio quando si può
Locale non particolarmente ampio ma abbastanza curato con qualche tavolo esterno, il nome definisce in modo molto chiaro la tipologia di prodotto che dà modo di assaggiare piatti tradizionali gustosi, infatti 3 stelle sono pienamente meritate senza pensare ad inutili miracoli, e la quarta arriva per i pizzoccheri che sono stati cucinati al meglio e inaspettatamente validi.
Personale molto gentile consiglia al meglio tenendo conto che le porzioni sono tendenzialmente abbondanti.
Prezzi standard Considerando la zona molto ricettiva, commerciale e turistica.
An error has occurred! Please try again in a few minutes