Beh, che dire.
Pasticceria scoperta per caso un giorno della festa del papà a caso alla disperata ricerca di zeppole.
A caso.
Per poi venire a conoscenza di questo posto che sta, letteralmente, sotto casa, in un angolo molto carino, con personale gentile e disponibile e con un carico calorico talmente elevato che il solo avvicinarsi alla proprietà fa fare l'applauso al proprio colesterolo.
Ovviamente in senso più che buono.
2 mesi di conoscenza del luogo e sono già tornato 6 o 7 volte alla prima occasione disponibile. E per ottime ragioni.
Pasticceria semplicemente fantastica! Ce ne sono molti di posti in giro per mestre dove mangiare una pastina al cioccolato oppure con la crema ma quello che differenzia questa particceria artigianale (vi assicuro che è TUTTO fatto nel laboratorio interno) è proprio l'altissima qualità sia nel gusto che anche nella presentazione. Non accontentatevi di un bignè come lo chiedereste in un'altra pasticceria, provate il sospiro ai 5 cioccolati (ogni strato un sapore diverso, una cosa sublime!) oppure un finanziere al lampone o al pistacchio oppure un cannolo siciliano riempito al momento! La cosa difficile sarà sceglierne solo alcune per non poterle assaggiare tutte.
Termino questa mia recensione (che ne sono entusiasta si è già capito) consigliando i croissant GIGANTI (stesso prezzo di un qualsiasi croissant) tenerissimi e leggeri oppure per chi ama il salato sarà sicuramente soddisfatto con pizzette, panzerotti e altre delizie salate sempre, come tutto nel negozio, fresco, senza conservanti e nulla di scongelato.
Con il bel tempo ci sono anche i tavoli all'aperto affacciati sul bellissimo parco (centro Mestre.. accontentiamoci di quello che c'è!).
Tutto buonissimo! Personale gentilissimo, accogliente, caloroso. Leggo "chiuso temporaneamente", spero riapra presto!!!!! Bravissimi
Personale gentilissimo e specialità dal gusto ... napoletano. Mi trovavo con mia moglie a passare sulla strada dove si trova la pasticceria e siamo rimasti attratti dal profumo di dolci. Abbiamo provato una sfogliatella di ricotta e un pasticciotto. Molto buoni entrambi. Credo torneremo a provare la colazione 🥞
Salvatore stamattina ha fatto per me torta salata con spinaci e ricotta... dietetica ha detto!
Un vero godimento dico io, perché se il ripieno era gustoso e tanto, la sfoglia era croccante e leggera, anche ora che è sera e l'ho finita tutta.
Anche la brioche alla marmellata divorata oggi a colazione era croccante, tanta ma leggera: una sfoglia così, che sia dolce o salata, solo alla pasticceria Raja si può trovare. Grazieeee!🥳😋🤩
Ottima la brioche al pistacchio, crema squisita e cannoli fatti sul momento. Buonissimo
Luogo fra i più ameni e tranquilli del centro di Mestre. Molti posti a sedere all'aperto, per un servizio cordiale ma piuttosto lento.
A pranzo si può, prenotando, consumare un primo piatto caldo veloce, di buona fattura e tradizione meridionale.
Impronta che riguarda anche la ricca pasticceria (certi babà.....!) ed altre proposte per colazione o spuntino.
Meriterebbe il massimo ma, appunto, il servizio è un po' lento.
Sono un Google Advisor... È un ottima pasticceria.. Specialità napoletane e anche siciliane babà, cannoli, pastiera, cassate il sapore è ottimo ed hanno anche un buonissimo caffè, molto puliti e gentili, veramente bravi! Abito a Padova e ogni mese, due mesi, ci ritorno per coccolarmi con le loro leccornie.
In zona non troppo di passaggio, ad attirarti verso questa pasticceria è un profumo inebriante di dolci e specialità salate. Molti prodotti tipici partenopei e i dolci di cioccolata. Una volta trovata non la lasci più.
Volete i sapori di Napoli? Non ci sono alternative andate in questa pasticceria e troverete prodotti unici e buonissimi. Complimenti a Salvatore. Il Babà, la sfogliatella, riccia o frolla, la pastiera sono pezzi straordinari e di una speciale bontà. Bravi davvero.
Pasticceria di ispirazione napoletana, ma non solo. Il pasticcere non è semplicemente bravo, è anche creativo e geniale. Il servizio è gentile e amichevole, sempre rispettoso. Vi si possono trovare anche dolci e preparazioni salate tradizionali di ogni periodo dell'anno, eseguiti impeccabilmente, sempre con ingredienti di primissima qualità, senza compromessi, e con un occhio anche a dolci tradizionali che tendono ad essere dimenticati, come il migliaccio, per fare un esempio. La pasticceria è posizionata in un quartiere di Mestre che è stato recentemente oggetto di un'importante rivalutazione, di cui costituisce uno degli elementi di aggregazione qualificanti, contribuendo anche al mantenimento del decoro e alzando il livello degli esercizi commerciali presenti. A causa del suo successo meriterebbe un ampliamento, ma spero proprio che se ciò dovesse avvenire, l'attività rimanga nel quartiere e possibilmente dov'è adesso. Altrimenti, sarebbe un passo indietro nel cammino della rivalutazione del quartiere stesso.
An error has occurred! Please try again in a few minutes