Buon ristorante a Matera, da una prima occhiata dall'idea del classico ristorante..impressione confermata anche dal cibo e dal servizio. Ambiente semi-formale così come il comportamento dei camerieri. I piatti che abbiamo preso erano buoni, il menù si concentra sulla cucina tipica Lucana, gli ingredienti sembravano freschi. Una nota di merito va data sicuramente ai dolci, il tortino di frutta fresca era veramente eccezionale.
Ho mangiato due volte in questa osteria devo dire tutto ottimo per non parlare del servizio a dir poco eccellente. Il proprietario il secondo giorno mi ha fatto trovare un piatto fuori menù il marro involtini a dir poco strepitoso. Grazie mille per la bella splendida esperienza culinaria complimenti.
Serata a Matera e cena in un ristorante tipico della città . Posto delizioso con affaccio esterno sul centro storico . Piatti particolari molto buoni e servizio arricchito dall educata simpatia di Claudio , collaboratore che tutti i ristoratori dovrebbero avere. Prezzi nella norma “ estiva “ in un centro storico come Matera .
Locale tipico, ci é stato consigliato da una persona del posto. Inserito nel contesto dei sassi di Matera il luogo é accogliente, il servizio ottimo i camerieri preparati nell'illustrare le pietanze. Il cibo ottimo. Per essere in un posto centrale ottima la qualità prezzo. Davvero consigliato.
Un'ottima osteria dove provare la cucina tipica lucana a prezzi modici.
Ambiente curato e camerieri gentili e preparati sulle pietanze del menù.
Da provare tutto ciò che ha il peperone Crusco, un must qui in Basilicata.
Un bel locale in cui si mangiano piatti tipici ma rivisitati.Molto buoni i piatti del giorno. Prezzi corretti. Bravi e validi i camerieri.
Abbiamo cenato qui in due prendendo un antipasto Lucano con salumi e formaggi tipici, due piatti di maialino nero con riduzione di vino, due contorni e due dolci e un buon vino. Cibo ottimo, servizio veloce e personale simpatico e disponibile. Super consigliato. Il ristorante si affaccia sul centro storico di Matera.
Esperienza particolare l'opportunità di poter cenare in questo tipico ristorante della vecchia Matera, sasso Barisano; ottima cucina e qualità degli ingredienti; servizio semplice, ma al contempo attento alle esigenze del cliente; sicuramente un locale da consigliare in occasione di una visita del sito UNESCO dei Sassi di Matera!!
Iolanda Annina Malvone
+4
Personale molto cordiale e gentile, abbiamo mangiato le specialità del posto, consiglio in particolare troccoli con crusco e ricotta veramente speciali.
Cena di gruppo a Ferragosto , antipasto, primo , secondo e dolce , tipica cena con specialità locali , sapori buoni ed equilibrati, varietà di formaggi nell'antipasto.
Servizio eccellente.
Locale molto particolare
Pranzo da leccarsi le labbra oggi. Nulla di straordinario, per carità, ma due primi fatti come tradizione prevede, agnello al forno con patate, talmente gustoso, da ricordarlo a vita e formaggi alla griglia da fare un baffo al colesterolo. Un'acqua minerale, una birra, delle fragole, dell'ananas e due caffè e c'è la siamo cavata con 70 euro. Chapeau.
Tutto top, cibo locale, servizio impeccabile e location stupenda, lo consiglio alla grande .
Ottimo ristorante, in centro a Matera. Ottimi piatti, servizio e prezzi.
Ieri io e il mio fidanzato abbiamo pranzato qui e ci siamo trovati molto bene. Buona qualità prezzo, atmosfera molto suggestiva all'interno del locale (nei sassi). Io sono celiaca e non ho avuto problemi, mi hanno anche portato pane senza glutine senza che chiedessi per il misto di salumi e affettati che abbiamo ordinato. Mi fa piacere non dover sempre chiedere o specificare. Sicuramente hanno saputo cogliere la situazione e anticipare le mie richieste. L'oste fa gli onori di casa ed è molto ospitale. Consigliato!
Ottimo posto per mangiare a Matera, servizio veloce e cortese. Ottime le pietanze ed il vino. Nell'ambiente per immergersi nell'atmosfera locale.
Trovata di passaggio, l’ingresso è a vista sui sassi. Cucina tipica molto semplice, buona scelta di vini locali. Buono per chi vuole assaggiare prodotti del posto senza in un atmosfera semplice. Buono il servizio
Abbiamo prenotato un pranzo di famiglia su suggerimento di un nostro amico e mai scelta fu più azzeccata! Siamo stati accolti da Antonio in modo squisito, la location è molto caratteristica e il servizio è eccellente, rispettando i giusti tempi e sempre attento ad ogni nostra richiesta. Abbiamo assaggiato tutti gli antipasti (tortino di baccalà, tagliere e cipolle superlativi), come primi Antonio ci ha consigliato il tipico Miskiglio ed è stato una piacevolissima scoperta! Abbiamo preso anche i troccoli con crusco e ricotta e i cavatelli con salsiccia, buonissimi anche questi! Per secondo abbiamo deciso di assaggiare il maialino al primitivo, salsiccia e agnello, tutti e 3 squisiti! Per i vini Antonio ci ha consigliato una cantina di Venosa (Terre di Orazio): un aglianico e un rosato da lode! Anche i dolci hanno soddisfatto pienamente le aspettative: provate assolutamente la crostata con marmellata di agrumi, cioccolato e peperoncino!! Per finire in bellezza abbiamo assaggiato l'amaro della casa fatto con erbe del parco della murgia e cardo mariano, non potete non assaggiarlo!
Ci siamo sentiti come a casa, i miei genitori stanno già pensando di tornarci, magari la prossima volta per una cena. A mio avviso la migliore osteria di Matera, grazie mille Antonio per la bellissima giornata che ci hai fatto trascorrere con buon cibo e allegria, a prestissimo😊
Su suggerimento del gestore del nostro B&B, abbiamo prenotato in questo gioiello di ristorante. Ci hanno riservato il tavolo migliore, all'esterno sullo scorcio che da sui Sassi. Siamo stati consigliati da Antonio, dal vino ai piatti del giorno. Tutto eccezionale, dal servizio alla qualità dei piatti, dall'atmosfera al prezzo, più che onesto. Consigliatissimo! Meglio prenotare.
Giorgio Gerardo Ardito
+5
Da Corigliano Calabro in visita presso l'incantevole città di Matera, io e mia moglie ci siamo fermati stasera a cena in questa splendida location. Che dire: cibo eccellente, ottimo aglianico, cordialità, ottimi consigli dai ragazzi che servivano ai tavoli. E poi, scoprire che il proprietario è calabrese come noi, originario di Trebisacce! Complimenti vivissimi, da consigliare assolutamente...
An error has occurred! Please try again in a few minutes