Opiniones Cenacolo Degli Artisti

5
allegra alacevich
+5
Al cospetto dei Sassi, tra stradine e scale, sta questo delizioso bistrot. Piatti perfettamente preparati, fra ingredienti eccellenti, cotture e dedizione: non manca nulla. Tutto freschissimo: una parmigiana equilibrata, dolce, quasi leggera. Un caciocavallo podolico macchiato di balsamico e in fine una guancia scioglievole, godibile, unica. Pane compatto ovviamente di giornata. Aglianico di Ginosa, marchio del locale. Si può consumare fuori o dentro, nessun odore spiacevole, tutto curato senza essere ppedante. Angela e i ragazzi piacevoli e preparati...ma i mejo sempre i CRUSCHI!
4
Enrico Andreotti
+4
Ottimo locale dove si mangia davvero bene. Un po' costoso (2 antipasti 2 primi 2 dolci e 2 acque quasi 60 euro per pranzo). Avrei comunque dato 5 stelle perché abbiamo davvero mangiato molto bene, ma l'acqua nella plastica ancora oggi non si può vedere.
5
Vanessa Albanesi
+5
Localino delizioso dal gusto vintage in un angolo suggestivo tra i sassi di Matera. Personale cordiale, gentilissimi e simpatici. Antipasti da urlo, uno più buono dell'altro. Porzioni generose, materie prime eccellenti e prezzi onestissimi. Giù al Sud è un posto speciale, sia a Matera che a Trani.
5
Niccolò De Carlo
+5
Piccolo bistrot immerso nei sassi. Abbiamo mangiato all'esterno con una vista romantica al tramonto su Matera. Cibo buonissimo, merito dell'attenta selezione delle materie prime e delle preparazioni. Servizio e accoglienza calorosi, ci siamo sentiti a casa.
5
Lisa Lelli
+5
La prima cena del nostro viaggio di nozze. A due passi dalla nostra sistemazione. Nel cuore di Matera, nella zona più antica. Un piccolo ristorante con un menù stuzzicante, e con una buonissima accoglienza da parte del personale. Porzioni abbondanti. Buonissimo vino, non ricordo però il nome. Ci siamo fatti consigliare dal personale e abbiamo fatto bene. Ricordo però di aver preso per secondo la guancia di manzo cotta a bassa temperatura. Una goduria per il palato. Abbiamo speso circa 100 euro, per un antipasto, due primi, due secondi, acqua, vino e caffe. Soddisfatti dalla cena.
5
Paola Verri
+5
Locale che affaccia sulla gravina. All'interno piccola sala arredata con gusto e stile. Sì respira una piacevole atmosfera, il personale attento e sorridente. I piatti curati. Siamo stati molto bene!
4
Margherita
+4
Bistrot accogliente ed intimo. Personale molto gentile ed attento. Forse l'unica pecca è stata la fretta nel togliere alcuni piatti dal tavolo, facendo sentire un po' in imbarazzo chi invece stava ancora finendo. Ma per il resto davvero un bel personale e servizio! Cibo tipico e fantastico! Anche il vino, di loro produzione, molto buono. Rapporto qualità - prezzo ottimo!
5
florand braho
+5
una cucina davvero deliziosa e uno staff perfetto, lo consiglio a tutti
5
Maria Chiara Lanzillotta
+5
Location incantevole, personale molto cortese, cibo squisito! Il tagliere è ottimo. Il vino è un aglianico che si sposa benissimo con il cibo servito. Il primo che ho provato: "scialatielli cacio e pepe con pepe crusco" è un'esperienza di sapori indimenticabile. Rapporto qualità prezzo eccellente. Consigliato!
5
Ruggiero de Fazio
+5
Personale cordiale e disponibile, tempi di attesa minimi sia per sedersi che per iniziare a mangiare. Qualità del cibo ottimo. Da ritornare sicuramente
5
Alba Rinaldi
+5
Da fuori può sembrare un locale come un altro, ma vi assicuro che il viaggio di sapori che intraprenderete sedendovi al tavolo sarà da 5 stelle: personale cordiale e preparato, cibo leggero e di qualità, soprattutto FINALMENTE porzioni abbondanti. Super consigliato per chi vuole provare specialità materane. Ci ritorneremo :)
5
Maria Giovanna Di Trani
+5
Posto tranquillo e molto accogliente con ottimo cibo. Menù con piatti della tradizione, preparati con cura. Personale attento e gentilissimo. Siamo stati davvero bene, consigliato!
5
Cristian Mattana
+5
Locale molto carino da cui si possono ammirare i meravigliosi sassi di Matera mentre si degustano ottimi vini e cibi locali, anche rivisitati, caldamente consigliati dal personale, che puntualmente si presenta professionalmente ineccepibile, preparato e affabile. Fabio e Giuseppe coi loro consigli, le loro storie di vita e della città hanno reso la serata per me e la mia famiglia ancora più serena e piacevole. Vivamente consigliato per chi decide di trascorrere una serata caratteristica e tipicamente "Lucana"
5
Donatella Calzolari
+5
Arrivata al B&B dove alloggiavamo, a 5 minuti dal centro storico nei sassi, ci siamo fatti consigliare dalla ragazza in reception x dove cenare la sera. Mi ha consigliato un paio di locali ma questo lo prediligeva.Siamo stati molto contenti, volevamo mangiare piatti tipici materani e così è stato. Ragazzi cordiali, buon cibo tipicamente materano e buon rapporto qualità prezzo anzi direi molto onesto. Da consigliare!!!
5
Chiara Scaramelli
+5
Ottima cucina tipica, personale educato,simpatico ed efficiente. Consigliatissimo. Da non perdere.
4
Ginevra Colombo
+4
Ottimo cibo. Piccola pecca, per il servizio, attesa un po' lunga. Location interna ed esterna molto ben arredata.
5
Daniele Dimonte
+5
Locale super carino immerso nei sassi. Il personale è gentile e disponibile. I piatti sono tutti super tradizionali ma sempre con una piccola rivisitazione che li rende ancora più gustosi e intriganti. Super consigliate le polpette di pane, croccanti e saporite, da diventarci dipendenti. I prezzi sono assolutamente adeguati, non è il solito localino arraffa turisti. Ci tornerò sicuramente!
5
Damiano Beccaria
+5
Panorama, Gentilezza e Cucina eccezionali. Raccomandiamo assolutamente questo ristorante. Il proprietario è di una gentilezza e Professionalità straordinaria. Ci hanno accolto con calore e Illustrato le specialità del menu. Raccomandiamo di assaggiare gli antipasti della tradizione e poi fatevi consigliare per i primi e secondi. Ottimo pure il tiramisu. Bravi!
Clicca per espandere