Opiniones Liccamùciula

5
Alessia Acerra
+5
Ristorante caratteristico ed esteticamente curato, una vera perla sito nella piazzetta di Marzamemi. Mi piace molto che il menù ricorda la struttura di un romanzo, tanto che gli antipasti sono chiamati "Prologo", i primi piatti "Capitolo 1", i secondi "Capitolo 2" e i dolci "Epilogo". Personale molto attento e disponibile, ci siamo fatti spiegare anche il significato del nome del ristorante che significa rispettivamente "bambina golosa". La cucina è indescrivibile, è letteralmente un viaggio fra equilibrio e tradizione. Non ho mai mangiato niente di più buono. Nelle foto è presente: - Tonno con il sugo, capperi e olive - Busiate con calamari, pomodorini e ricotta al limone - Semifreddo alle mandorle Non è economicissimo, ma è assolutamente onesto come prezzo, la qualità si paga e sono certa che non ve ne pentirete.
5
maria canzoneri
+5
Bella atmosfera nella piazza principale di Marzamemi. Una piacevole sorpresa all’interno del locale una libreria! Abbiamo prenotato e il tavolo era già pronto per noi. Servizio attento e camerieri gentili e veloci. Eravamo in 4 e abbiamo preso i 3 primi del menu: uni più buono dell’altro!!! Il tonno gustoso e polpo e patate con sughetto buonissimo. Unico neo il cannolo, noi lo preferiamo con ricotta grezza… meno lavorata; ma è un gusto personale. Bagni puliti. Locale sconsigliato!
5
Dino Marletta
+5
Bellissimo ristorante nella piazzetta di Marzamemi location stupenda. Personale gentile e preparato, piatti gustosi e ricercati. Spaghetti con gamberi rossi e crema di agrumi e mandorle davvero sublimi, il pesce spada in crosta di pane e mandorle molto buono come del resto anche il tonno con le cipolle in agrodolce. Per non parlare dei dolci uno dei cannoli più buoni mai mangiato. Da provare assolutamente.
5
Jacopo Manzoni
+5
Ristorante caratteristico, sito nella piazzetta storica di Marzamemi. Estetica molto graziosa, accompagnata da vari fiori e su quasi ogni tavolo vi è appoggiato un libro da poter leggere tranquillamente nell'attesa. Il menù invece ricorda la struttura di un romanzo, tanto che gli antipatisti sono chiamati "Prologo", rispettivamente i primi piatti "Capitolo 1" e i secondi "Capitolo 2" e per concludere in dolcezza i dolci, chiamati "Epilogo". Personale molto cordiale e disponibile, noi abbiamo anche chiesto la storia di ogni piatto, gentilmente spiegatoci dalla cameriera. Cucina tradizionale di Marzamemi, tutto estremamente molto molto buono. Consigliatissimo!!!
5
Michela Boncio
+5
Bellissima cena in piazzetta a Marzamemi in questo bellissimo ristorante. La location di per se già fa quasi tutto, ma l’attenzione per i dettagli dalle stoviglie,alla tavola, alle luci, ai libri sulla tavola rendono tutto ancor più unico. I piatti in menù pochi ma tutti sapientemente cucinati, noi abbiamo preso due antipasti bottarga e frutta e una caponata e due secondi un polpo e patate divino è un pesce spada gratinato. Ottima carta dei vini. Per concludere una cassatina deliziosa. Molti lamentano i prezzi alti, ma non si può pretendere di mangiare in un posto così incantevole con un servizio così attento spendendo 30 euro. Questo posto merita davvero è un‘esperienza davvero affascinante.
5
rita rossetti
+5
Ristorante curato nel minimo dettaglio, cibo sublime e personale ineccepibile. Da non perdere il cannolo, il più buono che abbia mai mangiato!!!! Se proprio si volesse trovare un difetto ( di poca importanza) il caffè non era all altezza con tutto il resto!!! Voto: eccellente!!!! Prezzi giusto per il luogo!!!
4
Babba O'Riley
+4
Suggestivo ristorante nella piazzetta del borgo di Marzamemi, in un edificio storico restaurato. Al suo interno anche una piccola libreria, e su ogni tavolo un libro. Il servizio è impeccabile, la selezione di piatti non è ampia e questo a mio avviso è un pregio poiché garantisce la freschezza dei prodotti. Non metto 5 stelle solo perché alcuni piatti erano un po' troppo conditi o il sugo alle sarde un po' dolciastro, ma è proprio solo una questione di gusti.
5
Valentina Russo
+5
Ristorante molto caratteristico. Abbiamo preso un crudo di gamberi e tartare di tonno, un primo con sugo di calamari e un tonno scottato con pesche e spuma di caprino, e due calici di vino bianco, per un totale di 91€. Tutto veramente buonissimo, soprattutto il crudo che si scioglieva in bocca e il tonno scottato che era il pezzo forte. Servizio ottimo, personale cortese e il tempo d'attesa non è lungo.
5
Anmery 6
+5
Pietanze davvero ottime, e non è per nulla scontato poiché si trova nella piazza principale dove pullula di ristoranti più commerciali e turistici. Qui invece ho trovato qualità della materia prima e bontà in tutti i piatti provati. Davvero molto particolare anche l’interno del ristorante! Il servizio è eccellente! Bravi!
5
Michele De Luca
+5
Locale atipico, un negozio all’interno con prodotti locali e libri davvero interessanti. Sembra di stare più nella casa di un personaggio interessante, amante del buon cibo e della cultura, piuttosto che ad un ristorante. Ho mangiato la migliora caponata ed il miglior cannolo che abbia mai mangiato in Sicilia in tutti i viaggi che ho avuto la fortuna di farci. Ottimi anche gli altri piatti scelti. Consigliatissimo!
Clicca per espandere