Opiniones Osteria Di Sperticano

5
giada schipani
+5
Gentili, attenti, professionali. Luogo incantevole arredato con gusto. Abbiamo mangiato e bevuto benissimo. Menzione speciale per i dolci, scelti per noi dallo chef che pur senza conoscerci ( era la prima volta) ha azzeccato in pieno i nostri gusti. Ritorneremo, Bravi Ragazzi !!
5
Manuela Matera
+5
scrivo questa recensione appena uscita dal locale insieme alla mia famiglia. Che dire, se non che è stata un’ottima esperienza! Abbiamo preso come piatti due antipasti (panna cotta salata con porcini trifolati, carpaccio di cervo con giardiniera), due primi (spaghetto alla chitarra ai porcini e nocciole, tagliatella al grano saraceno con ragù bianco di cervo e parmigiano reggiano), un secondo (pancia di maiale), è un dolce (spuma di ricotta, confettura di lamponi e crumble al pistacchio). Tutto davvero ottimo! Non è la classica trattoria da crescentine e tigelle nè aspettatevi le tagliate/grigliate, e facendo due chiacchiere con lo chef concordo a pieno con la sua filosofia sul fatto di fare una cucina che sia tradizionale ma allo stesso tempo non uguale al resto delle trattorie, i piatti poi parlano da se! Piatti buoni, genuini, ingredienti freschi e di qualità (spaghetti e dolce buonissimi, cervo sia nel ragù che nel carpaccio presente ma delicato, panna cotta ottima, pancia di maiale saporita al punto giusto, croccante fuori e morbida dentro). Apprezzato che portino il pane con l’olio da degustare. Bella la location, staff gentilissimo, preparato e simpatico. Prezzi onestissimi per tutto ciò che abbiamo mangiato! complimenti! Torneremo!
5
Federico mandalà
+5
Esperienza Favolosa... Locale storico e molto curato con una impronta importante sul tema vininocolo. Felicissima e graditissima la entré con pane casareccio da toccare in un Olio da fine del mondo. Tagliatelle al grano saraceno con ragù bianco di cervo, incantevoli, una qualità di materia prima sublime. Tortelli di rapa rossa, la fine del mondo, mai mangiato un sapore così forte e ben bilanciato. A seguire una ottima tartare da comporre sul momento e per me coscia di anatra con crema di patate e topinambur. Peccato non aver avuto spazio per i dolci ...
5
Luca Fusetti
+5
Tranquillità e, tradizione e genuinità nelle colline bolognesi. Buon rapporto qualità/prezzo e accoglienza meravigliosa tipicamente bolognese. Particolarmente apprezzato l'assaggio iniziale con olio EVO di produttore locale, come anche il pane. Altro servizio apprezzabile è quello di comprendere l'acqua (microfiltrata e anche gasata) nel prezzo del coperto, indipendentemente dalla quantità consumata (coperto 3,50€)
5
Laura Giorgi
+5
Alle porte del bellissimo parco di Monte Sole sui colli bolognesi. Questa osteria fuori mano offre una cucina bolognese non appiattita solo sulla tradizione, che però interpreta fedelmente, con attenzione ai produttori/ fornitori del territorio. Ottimi i maccheroncini al torchio, il roast beef di capocollo con carciofini, bella l'idea dei tortellini in brodo per dessert. Molto curata e attenta ai Colli bolognesi la carta dei vini.
5
Mauro S.
+5
Ottima esperienza per pranzo il 2 giugno. Siamo stati accolti e trattati con ottimo riguardo sia io, mia moglie e i nostri 2 cagnolini. Il cibo, 2 antipasti, due secondi, il contorno e i dolci si sono rivelati di nostro completo gradimento, come anche il vino proposto. Menù con piatti non banali e ottima carta dei vini. Servizio gentilissimo e puntuale. Super consigliato. Arrivederci.
5
Cinzia Cerasi
+5
In un borgo fuoti dal tempo, in mezzo alla natura e alla storia, giovani preparati e professionali offrono vini, cucina e accoglienza di qualità davvero superiore alla media. Tradizione unita all'innovazione, senza trascurare le materie del territorio, i dolci con quel tocco in più, una carta dei vini che sembra una enciclopedia con la capacità di consigliare il vino che più ti "somiglia", la grappa come la desideri, la cortesia che ti segue passo passo... Le parole non servono.. dovete solo andare..bere...ed assaggiare! Complimenti davvero...ed io non ne faccio tanti!
5
Giacomo Macchiavelli
+5
Un Posto molto carino e ben curato, con una cucina elegante e dai sapori ben equilibrati. Il servizio è presente ed estremamente professionale. La carta dei vini e lunga e copre 360 gradi ogni gusto. Durante la scelta vieni accompagnato da personale preparato e professionale. Puoi trovare sempre più di una scelta in modo da coprire un po' i prezzi per tutte le tasche.
5
Reno B
+5
Ottimi i prodotti selezionati per questo locale, dalla materia prima trasformata in modo eccellente alla scelta degli alcolici…mi permetterei di scrivere a differenza di alcune recensioni che ho letto… che il prezzo del coperto e’ ottimo in quanto comprensivo oltre di pane, all’olio sempre al servizio vi è anche l’acqua filtrata compresa…
5
Erika Locche
+5
Tutto squisito dall'antipasto ai primi al vino ... alla gentilezza e professionalità del personale!! Super consigliato!
Clicca per espandere