Opiniones Cantina Colonna

5
Mirko Ruberto
+5
In cerca di un ristorante per una gita fuori porta, ci siamo imbattuti in "Cantina Colonna"... La location, dallo stile rustico, é curata e pulita. Il personale é molto attento alle esigenze dei clienti, soprattutto quando ci sono intolleranze alimentari. Per quanto riguarda la celiachia, offrono varie opzioni senza glutine, dagli antipasti al dolce. I primi versamente buonissimi e i prezzi nella media! Ci torneremo sicuramente.
5
Gi Co
+5
Che dire di questo ristorante, semplicemente stupendo. Situato nella zona centrale di Marino, accogliente, pulito e attento alle precauzioni antiCovid. Lo abbiamo prenotato con the fork fidandoci un po' delle recensioni. Vi anticipo che le ha superate tutte. Siamo stati accolti dal cameriere, una persona simpaticissima, con un flute di prosecco Quindi, consultato il menù, abbiamo iniziato con dei panzerotti croccanti, una speci di ravioloni ripieni di ricotta, fritti e accompagnati con una salsetta di peperoni, molto delicata. Il primo piatto è stato scelto diverso da ognuno di noi ed erano tutti uno più buono dell'altro. Più tardi abbiamo avuto il piacere di conoscere il proprietario, anche cuoco, che nell'illustrarci i piatti, gli splendevano gli occhi facendo trasparire l'enorme passione che nutre per la cucina. Non manca una buona e nutrita selezione di vini. Non ho trovato una sola nota negativa, anche nel prezzo ove è stato tenuto conto dello sconto the fork senza alcuna difficoltà. Lo consiglio vivamente a chi dovesse trovarsi da quelle parti.
5
Giovanni Abbadia
+5
Osteria Cantina Colonna è un piccolo ma grazioso bistrot (ristorante di classe) situato a Marino, comune dei Castelli Romani che affaccia sul lago di Albano, alle porte di Roma. Il ristorante si trova nel pieno centro storico della cittadina e si raggiunge scendendo una piccola stradina a sinistra del comune. Entrando si percepisce subito la gentilezza, cordialità ed educazione del personale di sala. L'ambiente è intimo, ben arredato e ci sono molte bottiglie di vino in vista che creano atmosfera. Il cibo è delizioso e ben cucinato e le materie prime sono di qualità. Ci siamo fatti guidare dal sommelier/personale di sala per l'abbinamento del vino ed abbiamo preso un rosso locale di Frascati che costava 28 euro ma di qualità stratosferica (ottimo rapporto qualità prezzo). Ho trovato questo ristorante con thefork al meno 20% ma ci ritornerei anche senza sconto perché si tratta di un ristorante di una spanna sopra gli altri. Se fosse stato a Roma i prezzi dovevano raddoppiare. Meritate cinque stelle ma anche di più se possibile.
5
Federica Battaglia
+5
Ho appena pranzato in questo ristorantino e devo dire che ne esco soddisfatta! Il cibo è veramente buono, impiattato in modo gustoso. Eravamo in 4 e abbiamo speso 25€ a testa nonostante avessimo preso antipasto, primo, vino, liquore e caffè. Il servizio eccellente, il cameriere ci ha fatto assaggiare anche uno spumantino veramente buono che si sposava benissimo con la mia carbonara con cipolle caramellate. I tagliolini alla Van Gogh delicatissimi, uno dei piatti migliori a mio avviso. Esperienza nel complesso molto soddisfacente, lo consiglio!
4
Adriano Santilli
+4
Locale a Marino, molto carino l'interno, ha anche un piccolo spazio all'esterno. Cibo buonissimo, i tagliolini fatti in casa con zafferano, zucchine e guanciale croccante semplicemente deliziosi. Lo chef, credo sia anche il proprietario, persona gentilissima e cordiale, nulla da eccepire sul servizio. Rapporto qualità prezzo buono.
4
Filippo Morelli
+4
Un ristorante che si discosta dai sapori e dalle atmosfere tipiche dei Castelli Romani per offrire un'atmosfera raccolta ed una cucina sì tipica, ma arricchita da gustose variazioni sul tema. La bella sala in cui si svolge il servizio ha pochi coperti ed il menù è ridotto (sempre ottimi segnali), la cantina è sopra la media e i piatti che abbiamo assaggiato (una gricia con carciofi, costolette di agnello ed un tris di assaggi di antipasti) decisamente buoni, offerti in porzioni giuste o, nel caso del primo, abbondanti. Prezzi alla portata di tutti. Consigliato, ci torneremo senz'altro
5
Tamara Cocco
+5
Dopo 34 anni, ho finalmente assaggiato (e divorato!) un risotto agli scampi (e non alla "crema" di scampi)! Eccezionale il servizio, altrettanto le pietanze. Avendo avuto modo di assaggiare anche la zuppa di pesce ordinata dagli altri commensali, non posso che dare 5 stelle. Prezzo in linea! Complimenti a tutto lo staff! Tamara
5
Massimiliano Simmi
+5
È stata davvero una piacevole sorpresa! Il locale ben curato, il servizio professionale di Sergio che sa consigliare benissimo sia nella scelta del cibo che nei vini da abbinare. Il cibo molto buono, come anche i dolci. Cenare fuori sul terrazzino è davvero una bella esperienza, con un piccolo affaccio su Roma. Lo Chef davvero molto bravo e la simpatia del titolare, oltre la professionalità, che si è curato di sapere come stesse andando la cena, una cosa che difficilmente mi è capitato di vedere. Davvero complimenti a tutti! Inutile dirlo, ci tornerò sicuramente.
5
Gianluca Di Carlo
+5
Ottimo ristorante, cucina semplice ma di ottima qualità. Antipasti di formaggi e salumi ottimi. Ottima la carne, una tagliata di filetto davvero tenera e saporita. Buona carta dei vini, provato un Cesanese davvero molto buono. Prezzi adeguati alla qualità. Personale molto gentile e disponibile. Ambiente curato. Sicuramente ci tornerò.
5
Fabio Sajeva
+5
Location semplice ma curata nei dettagli. Servizio impeccabile. Menu volutamente limitato ma esplicitamente volto alla ricerca di una qualità eccelsa a partire dalle materie prime impiegate per passare per le preparazioni ed arrivare ad una visione estetica tanto semplice quanto d’effetto. Non posso postare le foto dei piatti in quanto una volta assaggiati, si dimentica il mondo intorno e si viene come avviluppati in un vortice di esperienza del gusto. Uno dei migliori chef del Lazio.
Clicca per espandere