Opiniones Osteria Della Fragoletta

5
emanuele de biagi
+5
Consigliato da amici, abbiamo pranzato in questa osteria accogliente e elegante. Personale veramente gentile e premuroso, molto gradita la cassettina con vari tipi di pane e originale il tovagliato e i bicchieri colorati. Cibo ottimo e ben presentato. Complimenti!
5
Caterina Allebasi
+5
Siamo venuti a conoscenza di questa osteria tramite un altro viaggiatore come noi, che ne aveva parlato molto bene in un blog, su Internet. Ci siamo fidati, l'abbiamo provata e confermiamo l'ottimo locale suggerito. Abbiamo scelto un tavolino appartato, per festeggiare San Valentino e scorrendo il menù proposto, non sapevamo proprio cosa scegliere. Il nostro desiderio era gustare piatti tipici di Mantova, ma avremmo ordinato tutto! La nostra scelta non ci ha deluso, dal carpaccio di ricciola su letto di spinaci freschi e agrumato alle clementine, ai bigoli con guanciale, pancetta, pecorino e aceto balsamico, solo per citarne alcuni. Ringraziamo il proprietario, che ha saputo consigliarci bene, tenendo anche in considerazione l'intolleranza al lattosio di uno di noi. Consigliamo vivamente questa osteria e si suggerisce di chiedere la spiegazione dell'origine del nome 'fragoletta'.
5
Vincent Vega
+5
Davvero ottimo, materia prima di qualità, salumi locali spettacolari. I primi scelti impeccabili ben equilibrati e porzioni generose. Ottima scelta di vini e un ambiente pulito e sereno, ottimo anche per pranzi e cene intimi. Bravi davvero!!!!
5
Thomas Wegner
+5
Wir waren eigentlich gar nicht so hungrig, aber angesichts der Speisekarte, dem Duft aus der Küche und der freundlichen Bedienung konnten wir doch nicht widerstehen. Das Risotto hat mich nicht ganz überzeugt, wahrscheinlich weil es nicht meiner Vorstellung von einem gut durchgezogenen Risotto entspricht (und für mich gehört Parmesan dazu). Dieses Risotto kommt ohne Käse aus und ist etwas trocken, eher eine Beilage. Die Ravioli mit u.a. Kürbis waren der Hammer und wirklich ein Genuss. Das Fleisch war saftig, aussen kross, innen rot und von bester Qualität. Eigentlich muss man nochmal wiederkommen, um mehr von der Karte zu probieren. Mantova ist auf jeden Fall einen weiteren Besuch wert und diese Osteria ebenso. (Traduzione di Google) Non eravamo poi così affamati, ma visto il menu, l'odore della cucina e il servizio cordiale, non abbiamo resistito. Il risotto non mi ha convinto del tutto, probabilmente perché non incontra la mia idea di risotto ben fatto (e per me la parmigiana rientra in quella). Questo risotto non contiene formaggio ed è un po' secco, più da contorno. I ravioli con, tra l'altro, la zucca erano strepitosi e davvero gustosi. La carne era succosa, croccante fuori, rossa dentro e della migliore qualità. In realtà, devi tornare di nuovo per provare più menu. Mantova merita sicuramente un'altra visita, così come questa Osteria.
4
Emiliana Stabile
+4
All'entrata di Mantova, un locale tipico e caloroso. Servizio cordiale e professionale. Sorbir di agnoli, tortellini in brodo di carne, squisiti. Il brodo delicato e saporito in modo equilibrato. Il ripieno degli angoli buonissimo. Costata di Angus alla griglia tenerissima e di buona grammatura. Filetto di maiale marinato ai tre pepi con crema di finocchio all'anice stellato e cubetti di melanzane, succulento e piacevole. La crema di finocchi morbida e ben dosata. I tre pepi poco percepiti mentre le melanzane non hanno avuto il risalto che forse lo chef avrebbe voluto dare loro, ma questo è un mio parere. La scelta dei vini, piccolina, ma credo ben adatta al menu proposto. Siamo stati molto bene.
5
Franco Palazzi
+5
Magnifica esperienza culinaria, con cibi preparati magnificamente e consigliati e serviti con cortese professionalità. Tortelli di zucca e riso alla pilota, faraona e baccalà buonissimi, una menzione speciale per il gelato di limone con zenzero caramellato, strepitoso! Per un locale che si rifà ad un'antica tradizione avrei preferito trovare un arredamento più in tono, ma questo è soltanto il mio parere.
5
Roberto Montepietra
+5
Piatti tutti molto buoni, con sapori morbidi e gustosi. Dolce super! Servizio veloce e preciso. Ambiente curato ma i tavoli e gli spazi sono un po' stretti. Forse un po' più costoso della media ma ne vale proprio la pena. Ci tornerò e lo consiglio a tutti
5
Andrea Ostan
+5
Gita a Mantova, dopo anni ....la prima volta era alle medie ....😁 Abbiamo pranzato in questa osteria tipica Mantovana, accogliente , prezzo corretto e cibi tipici cotti alla perfezione!!! Bravi
5
Andrea Formosi
+5
Piatti tipici della tradizione mantovana in un locale storico. Ho apprezzato i salumi e i tortelli di zucca. Bravi a tramandare questi sapori!
5
M. A.
+5
Mi sono fidato delle recensioni ed ho fatto benissimo. Abbiamo preso il menù della casa, tutto buonissimo dall'antipasto con salumi di gran qualità, due primi (eccezionali i tortelli alla zucca), lo stracotto di cavallo, ed infine la "sbriciolata" tutto per 35 €, escluso bevande. Servizio ottimo, veloce, ben organizzato.
5
Anna Nobile
+5
Il locale è molto semplice e decorato con quadri simpatici. Il menu offre piatti tipici della tradizione. I tortelli di zucca sono molto buoni con ripieno saporito, il riso pilota è abbondante e gustoso. Come piatto del giorno c'erano anche i ravioli con polenta e porcini, idea molto interessante, salsa ai funghi davvero eccezionale. La stacotta di cavallo è morbida e servita su un letto di polenta. Il personale è simpatico e veloce.
5
Mauro Gazzoli
+5
Ottimo in tutto, dalla accoglienza e cortesia, dal menù ricco e ottimo visto che abbiamo avuto parecchie difficoltà nel scegliere il menù, non avremmo voluto rinunciare a nulla ma volevamo poter assaggiare tutto, cosa naturale non possibile. Veloci nel cambio delle portate, ogni piatto buono e in quantità . Sicuramente nel complesso è stato tutto dall' inizio alla fine da 10+ Prezzo giusto , nulla da dire per quello che abbiamo preso, dall' antipasto al dolce e caffe
4
Matteo Canali
+4
Osteria nelle immediate vicinanze del centro storico con, a pochi metri, parcheggi a pagamento. Buona cucina; in particolare i piatti tipici sono ben preparati. Staff giovane, gentile e disponibile. Consigliata!
5
Giacomo Pucci
+5
Che dire uno dei migliori posti dove ho mangiato!! Posto accogliente, camerieri super simpatici e preparati e soprattutto cibo buonissimo!!! Le porzioni abbondanti e la qualità non manca mai! Anche la selezione dei vini decisamente notevole, d'altronde gli adesivi sulla porta parlano da se!! Ci torneremo sicuramente!
5
Patrizia Coluccia
+5
Quando vado a Mantova è una tappa irrinunciabile. Piatti della tradizione mantovana interpretati con uno stile moderno. Locale accogliente. Personale gentile. Ci sono dei piatti senza glutine.
5
Fabio C.
+5
Di passaggio a Mantova una bellissima sorpresa ,locale semplice ma carino, personale professionale cordiale e simpatico, ambiente familiare. Piatti tipici tradizionali tutto buonissimo dall'"antipasto al dolce, buona anche la selezione dei vini. Ci siamo trovati benissimo come a casa. Ci torneremo sicuramente!!
Clicca per espandere